Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Scheda off season rugby

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    15

    Predefinito Scheda off season rugby

    Salve a tutti, premetto che sono abbastanza un novizio nel bodybuilding soprattutto perché, come si può dedurre dal titolo, pratico rugby principalmente.
    Ma avendo giocato in prima squadra quest'anno ho visto che è necessario mettere su un po più di massa muscolare, permetto che io sono alto 1,84 per 76kg ed ho (quasi) 18 anni.
    Ho già fatto palestra ma non sono mai riuscito a portarla avanti, un po per il tempo un po per gli scarsi risultati ottenuti, quindi volevo approfittare della pausa per dedicarmi seriamente ai pesi e raggiungere almeno almeno gli 80kg entro metà settembre.
    E comunque il mio ruolo è terza linea.

    Ho messo giù una scheda seguendo le istruzioni (per esempio che l'allenamento devessere un mix di massa e forza) che ho trovato su internet e chiedevo a voi qualche consiglio per sistemarla e come impostare la dieta.
    La scheda è la seguente:

    Giorno 1
    Squat 4x6 (alto carico)
    Panca piana 5x5
    Military press 3x8
    Curl bilanciere 3x8
    Trazioni 3xsfinimento

    Giorno 2
    Squat 4x6 (medio carico)
    Panca inclinata 4x6
    Rematore 5x5
    Affondi 4x6
    Tirate al mento 3x8

    Giorno 3
    Squat 4x8 (basso carico- + alta frequenza)
    Distensioni con manubri 4x6
    Stacco da terra 5x5
    Panca piana presa stretta 4x6
    Calf raise 4x6

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    190/145/200
    Messaggi
    3,030

    Predefinito

    Ciao...sono un pl ma mi
    Alleno da diversi anni in una
    House di club rugby di serie B...
    I ragazzi che più sono cresciuti
    Sono quelli che hanno dedicato
    Maggiore attenzione ai big
    E all incremento del massimale
    Nell alzata.
    La tua scheda non è malvagia
    Ma non credo ti farà crescere tanto.

  3. #3
    Data Registrazione