Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Aiutate un secco!

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    3

    Infelice Aiutate un secco!

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e visto che non so nulla di questo mondo vorrei che mi aiutaste.
    Ho 18 anni e pratico sport leggero, faccio pallavolo a livello non agonistico, non seguo nessun tipo di dieta, ma mangio ciò che mi capita davanti. Come avete capito dal titolo sono un secco: 185cm per 70kg. Vorrei mettere su un po' di massa muscolare, senza però iscrivermi in palestra(quindi vorrei fare esercizi a casa o fuori), inoltre ho sempre fame. Ho letto i consigli e varie discussioni sul forum(soprattutto quelli sull'alimentazione), ma non riesco a fare una scheda per la dieta da seguire.
    So che vi sto chiedendo tanto, però vorrei davvero mi deste una mano, proprio perché mi sono accorto da poco che mi fa schifo il mio corpo. A tutti grazie in anticipo!

    P.S Spero che la sezione sia giusta, nel caso mi scuso.

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Me Visualizza Messaggio
    Vorrei mettere su un po' di massa muscolare, senza però iscrivermi in palestra(quindi vorrei fare esercizi a casa o fuori)
    Saresti quindi intenzionato a organizzare una Home Gym a casa comperando Bilanciere, Ghisa, Rack, Panca, Sbarra per trazioni?

    Se la risposta è SI allora un programma di allenamento per metter un po di muscoli si può fare. Leggi i post in evidenza su come strutturare un programma, impostane uno e poi si cerca di metterlo a punto insieme.

    Se la risposta è NO invece sei nel forum sbagliato. Questo si chiama Bobybuilding Homepage
    (So che si possono anche mettere muscoli con clisthenics e affini, ma è immensamente più difficile e questo è un forum di Pesi)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Io vorrei un loft di almeno 100 mt quadri ma non in periferia, al centro di Milano. Non ho un lavoro e non ho intenzione di cercarlo, purtroppo non sono neanche ricco di famiglia. Potreste cortesemente inviarmi tutti un bonifico, sia chiaro: la cifra la decidete voi.

    Inoltre se a qualcuno avanza un'auto d'epoca (preferibilmente porche 911 o jaguar e) potrebbe donarnela?

    Non mi rivolgerei a voi se proprio non sapessi come fare,
    Grazie a tutti

    P.s. mando l'iban in privato a chi mette like.
    IO NON TREMO

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Io vorrei un loft di almeno 100 mt quadri ma non in periferia, al centro di Milano. Non ho un lavoro e non ho intenzione di cercarlo, purtroppo non sono neanche ricco di famiglia. Potreste cortesemente inviarmi tutti un bonifico, sia chiaro: la cifra la decidete voi.

    Inoltre se a qualcuno avanza un'auto d'epoca (preferibilmente porche 911 o jaguar e) potrebbe donarnela?

    Non mi rivolgerei a voi se proprio non sapessi come fare,
    Grazie a tutti

    P.s. mando l'iban in privato a chi mette like.
    Si fa prima a prendere in giro che a rispondere vero? Non voglio diventare un concentrato di muscoli(altrimenti mi sarei iscritto in palestra), vorrei solamente mettere su qualche kg senza ingrassare. Non so NIENTE sull'argomento, e chiedere consiglio a voi mi sembrava una buona idea, se però la cosa è così impossibile lo accetto, basta saperlo.

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Saresti quindi intenzionato a organizzare una Home Gym a casa comperando Bilanciere, Ghisa, Rack, Panca, Sbarra per trazioni?

    Se la risposta è SI allora un programma di allenamento per metter un po di muscoli si può fare. Leggi i post in evidenza su come strutturare un programma, impostane uno e poi si cerca di metterlo a punto insieme.

    Se la risposta è NO invece sei nel forum sbagliato. Questo si chiama Bobybuilding Homepage
    (So che si possono anche mettere muscoli con clisthenics e affini, ma è immensamente più difficile e questo è un forum di Pesi)
    Bilanciere, Panca, Sbarra, Ghisa, li ho già a casa(li comperò mio fratello anni fa). Mi leggo i post che mi hai detto e poi ti mando un messaggio privato, grazie mille

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Ti spiego una sola cosa per mettere su un fisico appena decente (non parliamo di gare o concentrati di muscoli ma di chesso un braccio di 35 cm, un addome piatto, petto acennato) ci vogliono, per la maggior parte delle persone, un paio di anni di allenamenti come dio comanda e dieta.

    Una home gym con una panca e una sbarra non sono sufficienti. Parliamo di un minimo di 700/800 euro di roba per avere una home gym appena decente, che permetta di fare gli esercizi base... Più o meno 3 anni di abbonamento in un centro fitness di livello medio.

    Per il resto credo che tu sia abbastanza grande per capire che se vuoi raggiungere un obiettivo devi essere tu a sbatterti e sacrificarti per raggiungerlo, senza elemosinare aiuto, consigli e attenzione lagnsndoti.
    IO NON TREMO

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ~Me Visualizza Messaggio
    Si fa prima a prendere in giro che a rispondere vero? Non voglio diventare un concentrato di muscoli(altrimenti mi sarei iscritto in palestra), vorrei solamente mettere su qualche kg senza ingrassare. Non so NIENTE sull'argomento, e chiedere consiglio a voi mi sembrava una buona idea, se però la cosa è così impossibile lo accetto, basta saperlo.



    Bilanciere, Panca, Sbarra, Ghisa, li ho già a casa(li comperò mio fratello anni fa). Mi leggo i post che mi hai detto e poi ti mando un messaggio privato, grazie mille
    Ti do una mano volentieri, però tieni presente che per me non ci sono due modi di allenarsi, ci sono 2 posti in cui allenarsi. Io mi alleno a casa e non in palestra perchè posso allenarmi più duramente a casa.

    Se non hai una genetica fortunatissima non si diventa un "concentrato di muscoli", io mi faccio un culo a casupola semplicemente per essere appena appena in forma. Comunque, nell allenamento, prima si da il 100% e poi si valutano i risultati.

    Ti pregherei di non partire con i PM, perchè io non sono un consulente o un coach, sono un principiante che cerca solo di dare qualche consiglio. C'è gente ben più esperta di me nel forum.

    Quando hai stabilito una bozza di programma apri un' altro topic (così ci lasciamo questo alle spalle), io sicuramente darò una occhiata ma almeno avremo anche altri consigli più autorevoli.

    Nel frattempo ti consiglierei di leggere questo che ho scritto in un altro topic:

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...tml#post722205
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Ti do una mano volentieri, però tieni presente che per me non ci sono due modi di allenarsi, ci sono 2 posti in cui allenarsi. Io mi alleno a casa e non in palestra perchè posso allenarmi più duramente a casa.

    Se non hai una genetica fortunatissima non si diventa un "concentrato di muscoli", io mi faccio un culo a casupola semplicemente per essere appena appena in forma. Comunque, nell allenamento, prima si da il 100% e poi si valutano i risultati.

    Ti pregherei di non partire con i PM, perchè io non sono un consulente o un coach, sono un principiante che cerca solo di dare qualche consiglio. C'è gente ben più esperta di me nel forum.

    Quando hai stabilito una bozza di programma apri un' altro topic (così ci lasciamo questo alle spalle), io sicuramente darò una occhiata ma almeno avremo anche altri consigli più autorevoli.

    Nel frattempo ti consiglierei di leggere questo che ho scritto in un altro topic:

    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...tml#post722205
    Va bene, niente PM!

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Ti spiego una sola cosa per mettere su un fisico appena decente (non parliamo di gare o concentrati di muscoli ma di chesso un braccio di 35 cm, un addome piatto, petto acennato) ci vogliono, per la maggior parte delle persone, un paio di anni di allenamenti come dio comanda e dieta.

    Una home gym con una panca e una sbarra non sono sufficienti. Parliamo di un minimo di 700/800 euro di roba per avere una home gym appena decente, che permetta di fare gli esercizi base... Più o meno 3 anni di abbonamento in un centro fitness di livello medio.

    Per il resto credo che tu sia abbastanza grande per capire che se vuoi raggiungere un obiettivo devi essere tu a sbatterti e sacrificarti per raggiungerlo, senza elemosinare aiuto, consigli e attenzione lagnsndoti.
    Preferisco una risposta così piuttosto che la tua precedente. Penso allora che questo forum non faccia per me, quello che sto cercando io è di avere un fisico pressoché decente, ma sempre continuando a fare gli sport che preferisco e, a quanto ho capito, il bodybuilding richiedi parecchio tempo, pari, se non superiore, a un qualsiasi sport.

    Grazie ad entrambi dei consigli e mi spiace per la sfacciataggine!

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Non é uno sport che puoi praticare un paio di sere la settimana. In base ai tuoi obiettivi puoi farlo convivere con altri sport ma i risultati (anche piccoli) richiedono sforzi enormi, per una buona parte della gente... Basta entrare in una palestra per rendersene conto.

    Rispetto ad altri che pretendono e poi si stupiscono se gli dici che devono sudarsi i risultati sei stato molto educato ed hai avuto il buon senso di ammettere che non fa per te. Se spesso rispondo con toni sarcastici é solo per questo.

    Dispiace che tu non voglia provare ma sicuramente esistono altre strade per ottenere un bel corpo.

    Buona fortuna.
    IO NON TREMO

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Qualunque attività sportiva richiede tempo, dedizione e sacrificio per ottenere risultati apprezzabili.
    Si è sempre certi dello sforzo e mai del risultato; il che vuol dire che allenandosi bene i risultati, per una serie di fattori, ci saranno ma la rispondenza ai desiderata non è garantita; in compenso allenandosi superficialmente hai la garanzia di non ottenerli.
    Questo però non è esclusiva del bb o della pesistica ma riguarda tutti gli sport: se tu nelle altre discipline che pratiche non lo hai riscontrato è perché presumibilmente non hai preteso molto, hai ottenuto poco e ti sei accontentato.
    Se però chiedi un fisico muscolarmente apprezzabile - quindi non una montagna di muscoli - devi allenarti di conseguenza o in palestra o a casa ma con attrezzatura adeguata. Al contrario, pensare che iscriversi in palestra serve a chi vuole una "montagna di muscoli" significa avere un'idea non rispondente alla realtà; la palestra è un luogo dove praticare attività sportiva per l'utente medio, il dopolavorista, l'amatore, il ragazzo entusiasta e dotato, la casalinga che vuole mantenersi, il sedentario che vuole cambiare abitudini, l'agonista ecc. , ciascuno sceglierà la propria strada ed i mezzi atti a perseguirla.
    Con discorsi come i tuoi, però, l'unica è andare al parco a fare un po' di moto, mantenersi tonici, dare sfogo allo stress e divertirsi, non occorre un forum dove decine di appassionati postano gratuitamente discussioni per avvicinare una persona all'allenamento, scoprirlo con impegno, curiosità, entusiasmo e costanza e raccogliere negli anni i meritati risultati e le congrue gratificazioni, che non si esauriscono nei muscoli e men che meno si concretizzano nell'averne una montagna.
    In assenza delle peculiarità di cui sopra, ebbene si, hai scelto volontariamente di trovarti in un posto sbagliato o perlomeno fai in modo che per te divenga tale.

    Buon proseguimento nello sport
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Diario del secco
    Di xxam76 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-05-2010, 07:55 PM
  2. Nuova scheda per secco!!!
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 20-07-2008, 12:37 PM
  3. Secco...con pancia.
    Di +Dreamer+ nel forum Rest Pause
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-07-2008, 02:05 PM
  4. Panza e Secco
    Di El_Orco nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-02-2008, 06:23 AM
  5. Petti di tacchino al marsala secco (5 blocchi)
    Di Frank Zane nel forum Ricette & Muscoli
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-06-2003, 01:28 AM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home