Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: lavoro aerobico: quanto?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito lavoro aerobico: quanto?

    tenendo presente che mi alleno 3 volte a settimana per 1 h e 45 min, quanto lavoro aerobico dovrei inserire? preciso che seguo la dieta a zona, che sono alto 1.77, peso 90 kg e sono al 22% di massa grassa (moltissima, da ridurre e in fretta, possibilmente). mi piacerebbe sapere a che punto dell'allenamento inserirlo (inizio, fine, metà). grazie a tutti dell'attenzione.

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    per massimizzare il dimagrimento la farei dopo i pesi per 20-30 minuti, ma c'è da dire che ti alleni già per 1h e 45.
    come ti alleni prima di tutto?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    175x83 mr italia 1988 nabba
    Messaggi
    36

    Predefinito come mai?

    nn è troppo 1h 45' di allenamento? e cmq se vuoi scendere di peso sai benissimo che il lavoro aerobico/ossidativo deve essere tanto ovvero deve avere il giusto compromesso per avere efficacia lipidica, io personalmente faccio 3/4 sedute settimali tra spinning cardio e uscite in bici da corsa dall'ora alle 2 e mezzo

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    si è vero che per attivare al massimo il metabolismo aerobico ci vuole molto tempo, ma se tieni conto che se lo fai dopo pesi hai già le scorte di glicogeno praticamente azzerate ed andare ad intaccare il grasso sarà più facile e quindi puoi farlo per una durata inferiore

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    a dire la verità il programma dei pesi (quali es fare, quante rep, recupero ecc.) me lo fa il mio personal trainer però mi è venuto il dubbio che scarseggiasse col lavoro aerobico che mi metteva in ragione di 10 min di corsa a ritmo medio come riscaldamento iniziale poi basta. cmq, sperando di non dire idiozie, posso dire che nelle tre giornate di allenamento divido gambe-muscoli posteriori-muscoli anteriori con tre-quattro esercizio di due-quattro ripetizioni ciascuno. cose più tecniche non ne conosco... cmq volevo appunto sapere quanto e quando fare il lavoro aerobico. ps comprarmi una bici da corsa è una spesa che certo non posso permettermi, né avrei il tempo perchè tra palestra, arti marziali e scuola mi avanza appena il tempo per mangiare e dormire... grazie cmq a tutti per l'interessamento.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    25

    Predefinito

    non ne so molto ti dico quello che ho fatto con buoni risultati.
    la dieta a zona è ok.
    per l^allenamento aerobico lo farei gli ultimi 40 minuti di palestra.puoi iniziare con 20 minuti per poi fare 25-30-35-40 a distanza di poke settimane.
    farei 2 macchine diverse nella stessa sessione lavorando con una soglia alta( fc 150-170) tipo stepper + corsa sul tappeto (o camminata veloce in pendenza) 20 minuti ognuno.
    puoi intervallare poi l^allenamento per aumentare il metabolismo. tipo stepper 2 minuti a 170 battiti- 2 minuti a 120 ..insomma alternando la difficoltà.
    questo è quello che ho fatto io .
    ho sperimentato con successo anche una corsa di 30 minuti la mattina a digiuno(si bruciano direttamente i grassi) . potrebbe essere utile l^integrazione con il te verde(erboristeria circa 3 euro 100 gr) nella misura di 3 bicchieri al gg.
    ciao

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Beppe potresti approfondire la storia sul the verde? Quali vantaggi può portare?

    E poi correre di mattina... si che si bruciano direttamente i grassi (ma poi xkè?) ma si rischia anche il colasso

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nic0
    Beppe potresti approfondire la storia sul the verde? Quali vantaggi può portare?

    E poi correre di mattina... si che si bruciano direttamente i grassi (ma poi xkè?) ma si rischia anche il colasso
    THé VERDE: il thè verde contiene tutta una serie di principi attivi dall'azione benefica sull'organismo, con azione + che altro antiossidante, tra cui la + attiva pare l'ECG(vi risparmio il nome è uno scioglilingua) che oltre certe dosi è termogenica (dai 200 ai 270 mg/die)ma un tre tazze di thè verde nn ce n'èneanche un ventesimo...ma contiene anche caffeina i cui effetti li conosciamo(anche ipotizzando una sinergia cmq è insuffiliciente): la cosa migliore forse è prendere un bell'estratto secco titolato in ECG o polifenoli in cApsule costerà molto di più xò...
    CORRERE DI MATTINA: l'aerobica prima di colazione mira a bruciare i grassi xchè il glicogeno è a zero e quindi l'organismo attinge le altre fonti, inoltrepare stimoli il GH endogeno...

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Ok grazie,
    proverò cmq a correre un pò alla mattina, se riesco ad alzarmi

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    104kg squat x 78kg panca x 170cm x 66kg
    Messaggi
    282

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nic0
    Ok grazie,
    proverò cmq a correre un pò alla mattina, se riesco ad alzarmi
    secondo me per il momento dovresti fare ZERO attività aerobica, poi quando smetti di dimagrire con la dieta puoi iniziare ad aggiungerla. Fare tutto insieme da subito porta al catabolismo (l'ho provato sulla mia pelle, ogni anno mi rovino così il lavoro invernale..)

  11. #11
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Località
    1,70 X 95 KG
    Messaggi
    56

    Predefinito brava

    Citazione Originariamente Scritto da ironwoman
    THé VERDE: il thè verde contiene tutta una serie di principi attivi dall'azione benefica sull'organismo, con azione + che altro antiossidante, tra cui la + attiva pare l'ECG(vi risparmio il nome è uno scioglilingua) che oltre certe dosi è termogenica (dai 200 ai 270 mg/die)ma un tre tazze di thè verde nn ce n'èneanche un ventesimo...ma contiene anche caffeina i cui effetti li conosciamo(anche ipotizzando una sinergia cmq è insuffiliciente): la cosa migliore forse è prendere un bell'estratto secco titolato in ECG o polifenoli in cApsule costerà molto di più xò...
    CORRERE DI MATTINA: l'aerobica prima di colazione mira a bruciare i grassi xchè il glicogeno è a zero e quindi l'organismo attinge le altre fonti, inoltrepare stimoli il GH endogeno...
    complimenti iron, i tuoi consigli oltre che buoni sono stati giusti, però io mi domando se hai un personal trainer che ti fa fare 1,45 ora di allenamento di pesi, che nn sia meglio cambiarlo??? l'unica cosa di giusto e che dopo tutto sto allenamento nn ti faccia fare anche il lavoro aerobico

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Messaggi
    382

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da renarex
    complimenti iron, i tuoi consigli oltre che buoni sono stati giusti, però io mi domando se hai un personal trainer che ti fa fare 1,45 ora di allenamento di pesi, che nn sia meglio cambiarlo??? l'unica cosa di giusto e che dopo tutto sto allenamento nn ti faccia fare anche il lavoro aerobico
    grazie troppo buono effettivamente 1h e45 + aerobica nn è il massimo ma io sono l'ultima persona che deve dire qualcosa su questo visto che sono arrivata ad allenarmi 45 min la mattina e 1 h di allenamento + altri 30 min di aerobica....prima di capire che serviva a ben poco

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Località
    Ho fatto stacchi da terra con 0,22kg!
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pupperino
    secondo me per il momento dovresti fare ZERO attività aerobica, poi quando smetti di dimagrire con la dieta puoi iniziare ad aggiungerla. Fare tutto insieme da subito porta al catabolismo (l'ho provato sulla mia pelle, ogni anno mi rovino così il lavoro invernale..)
    Quoto....anzi, io direi ke non dovresti far mai attività aerobica, ma dovresti concentrarti sulla dieta e sui pesi.

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    523

    Predefinito

    uelà, avete riesumato un mio vecchio post... che nostalgia! no cmq da quel tempo ho cambiato parecchie cose, dieta soprattutto, anche grazie ai consigli di ct, mau e moltissimi altri ragazzi del forum disponibilissimi come pochi. ora l'allenamento di pesi dura 45 min, poi 30 di aerobico (faccio arti marziali e la resistenza e il fiato sono indispensabili) di modo che vado a finire con recuperi e riscaldamenti (e chiacchere... ) vari a 1 e mezza. cmq è bello che anche a distanza di tempo vi preoccupate per qualcuno. siete dei boss!

Discussioni Simili

  1. Lavoro Aerobico, quale metodo è il più efficace ?
    Di Adamka nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-06-2013, 10:52 AM
  2. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-06-2009, 07:16 PM
  3. Lavoro aerobico
    Di Ste868686 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-07-2007, 08:02 PM
  4. Lavoro aerobico, un bene o un male?
    Di Ste868686 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-07-2007, 04:21 PM
  5. Lavoro aerobico post allenamento forza
    Di ROCCIA86 nel forum Strength's Related
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-2007, 01:37 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home