Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Nuova scheda - consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito Nuova scheda - consigli

    Ciao a tutti, vorrei sapere se la mia scheda potesse andare bene(il senso logico c'è, ma vorrei sapere se c'è qualcosa da aggiungere/togliere che potrebbe essere fondamentale per l'allenamento).. Vi chiedo le vostre opinioni perché questa è la mia prima scheda che ho fatto e non vorrei sbagliare, il mio obiettivo è massa.



    Giorno 1:

    Gambe:
    - squat 12-10-8-6-6
    - leg press 4*12
    - leg extension 12-10-8-8
    - leg curl 4*12
    - standing leg curl 4*12
    - calf seduto 4 serie(fino a sfinimento, solo che eseguo l'esercizio lentamente cercando di "spremere" il muscolo).

    Giorno 2:
    Pettorali:
    - panca piana 12-10-8-6-6
    - panca inclinata con manubri 12-10-8-8
    - croci con cavi 4*10
    - Distensioni su panca inclinata con bilanciere(inclinata in basso) 12-10-8-6
    Tricipiti:
    - Skull Crushers 12-10-8-8
    - push down 12-10-8-8

    Abs:
    - crunch 3*15 (con peso)
    - addome alle parallele
    - side bend con manubri


    Giorno 3:
    Dorso:
    - lat machine avanti 12-10-8-8
    - t-bar row 12-10-8-8
    - rematore piegato in avanti 4*12
    - Cable Row con un braccio 12-10-8-8
    - Straight Arm Lat Pulldowns 4*12


    Bicipiti:
    - larry scott 12-10-8-8
    - curl con bilanciere 12-10-8-8
    - curl con manubri alternato 4*12


    Abs:
    - crunch 3*15 (con peso)
    - addome alle parallele
    - side bend con manubri

    Giorno 4:
    Spalle:
    - lento bilanciere avanti 12-10-8-8
    - Reverse Pec Deck flys 4*12
    - Face Pull 4*12
    - alzate laterali 4*12
    - front side con manubri 4*12
    - trazioni al mento 4*12
    Cardio: 30 min
    Ultima modifica di Gicu Stratan; 03-03-2016 alle 09:22 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Grazie a tutte le informazioni che hai scritto su di te nella tua presentazione e in base alla dettagliatissima scheda da te postata posso dirti senz'ombra di dubbio:

    Presentati e studiati i post in evidenza.
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Grazie a tutte le informazioni che hai scritto su di te nella tua presentazione e in base alla dettagliatissima scheda da te postata posso dirti senz'ombra di dubbio:

    Presentati e studiati i post in evidenza.
    ...e comincia ad allenare le gambe che è ora !!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gicu Stratan Visualizza Messaggio
    Salve, faccio palestra circa da 2 anni, ma per tutto questo tempo mi sono affidato al mio pt, ma ora per vari motivi ho deciso di cambiare la scheda per conto mio perché le sue non mi andavano bene, ma non sto a raccontare questo...
    Qualcuno esperto mi potrebbe dire gentilmente se potrebbe andare bene la mia nuova scheda?
    Nel caso in cui non andasse bene mi potreste dire cosa devo cambiare, oppure cosa aggiungere?
    ......................................

    e in base a cosa?
    Chi sei? Hai letto il regolamento? Quali sono i tuoi dati?
    Esiste una sezione apposita per presentarsi ("Mi chiamo Arnold") ed ovviare a parte di queste domande.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    e in base a cosa?
    Chi sei? Hai letto il regolamento? Quali sono i tuoi dati?
    Esiste una sezione apposita per presentarsi ("Mi chiamo Arnold") ed ovviare a parte di queste domande.
    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Grazie a tutte le informazioni che hai scritto su di te nella tua presentazione e in base alla dettagliatissima scheda da te postata posso dirti senz'ombra di dubbio:

    Presentati e studiati i post in evidenza.
    Mi scuso per non essermi presentato, l'ho appena fatto nella sezione Arnold.
    Ho aggiunto gli esercizi che faccio per le gambe.

    E vorrei farvi un'altra domanda: e meglio fare lat machine o trazioni alla sbarra?

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Caro Gicu Stratan, ho io un consiglio per te: scappa, scappa, fin che sei in tempo vai via!!!!
    Ahahah ahahah sto sherzando!
    Anche perché con tutti quegli esercizi di gambe credo che muoverti veloce sarà molto difficile.... Scherzo nuovamente.

    Comunque, anche io sono uno nuovo del forum. Diciamo che mi immagino che tu voglia una scheda perché ti piace allenarti e curare il tuo corpo, però questo non basta! Gli utenti più esperti del forum sono disponibili ad aiutare i nuovi, però vogliono vedere da loro un certo interesse a migliorare il forum, un mettersi in gioco, un'interazione reciproca.
    Il tuo metodo è quello di un ragazzo che conosce una donna, e senza nemmeno dire come si chiama esclama: ciao, scop...o?
    Beh, ovviamente dipende che ragazza hai davanti, ma al 99% delle volte troverai porta sbarrata.
    Qui lo stesso, si fa selezione, si preferisce la qualità alla quantità. L'utente di qualità e' quello che dimostra di avere voglia di capire, per farlo devi leggere con attenzione le discussioni consigliate nella parte del forum dedicata all'allenamento. Ti confido che è tanta roba, e necessita molta attenzione. Io ho letto 100 e a prima volta ho capito/memorizzato 30. Comunque finito di leggere troverai molta facilità nel fare una scheda efficace per i tuoi obiettivi.in tal caso, se la posterai troverai supporto e aiuto. Ci vuole pazienza e dedizione.
    Per quel che posso dirti io, vedo troppi esercizi. Tante Rip, tante serie, tanti pesi, non vuol dire sempre risultato! Può anche essere il contrario. Secondo me non va bene, ma saranno gli esperti a dirti meglio. In più ti consiglio di aggiungere il lento avanti tra i vari esercizi che metterai nella tua nuova scheda.
    Per finire secondo me le trazioni non hanno paragone con la lat, il problema è avere la forza di alzare il proprio peso. Se hai tale forza vai di traZioni. Se non hai tale forza, lavora per averla.
    Spero di averti aiutato, leggi la mia discussione poco sotto la tua e troverai i link che mi hanno consigliato.
    La scheda in 4 giorni la puoi suddividere molto meglio, con molti meno esercizi e molti più risultati.
    Ciao
    Ultima modifica di renegade88; 03-03-2016 alle 07:07 PM Motivo: Errore per eccessivo gasamento

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Capisco il tuo punto di vista, ma per adesso quello che posso dire è che prenderò spunto dai link che ti ha passato Tonymusante e cercherò di capirli.. Ti ringrazio

Discussioni Simili

  1. Nuova scheda massaCiao a tutti, Posto la mia nuova scheda. Io sono alto 191 per 78 kg
    Di Diego Diè nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-2013, 12:10 AM
  2. Nuova palestra, Nuova scheda!
    Di tonyroosh nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-11-2010, 08:55 AM
  3. nuova dieta, nuova scheda
    Di mettiu09 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-04-2010, 01:32 PM
  4. nuova palestra nuova scheda
    Di volkaststay nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 14-11-2008, 11:34 AM
  5. scheda nuova nuova per massa-il ritorno
    Di nightrain nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-12-2007, 10:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home