Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Reps in forza nel B.I.I.O.

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Occhiolino Reps in forza nel B.I.I.O.

    Ciao ragazzi, ho letto la scienza del natural body building di Tozzi...però non mi è chiara una cosa: nel mesociclo di forza consiglia 5-6 serie (a seconda di esercizio e microciclo) al 90%...ma quante reps devo fare?
    (stiamo parlando del primo mesociclo di forza)
    Poi...nel secondo microciclo consiglia di aggiungere (circa un kg) ad ogni "esercizio"...intende ogni serie? Così arriverei a fare la quinta con 5kg in più rispetto alla prima..

    Ragazzi...aiuto...

    P.S. Cosa ne pensate del B.I.I.O. proposto da Tozzi? Non ho molta exp in merito quindi consigli e commenti sono bene accetti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao Marchino,

    devi mettere il 90% del massimale e fare le ripetizioni che vengono con quel peso, non c'è un numero fisso di ripetizioni. Solo nel caso che nella prima serie del primo esercizio vadano fuori del normale range 2-5, togliere e mettere il peso per rientrare in questo intervallo e non toccare più il peso (tolto il kg in più nel secondo micro) per tutte e due i micro di carico, anche se le rip. vanno fuori range, ovviamente in alto, nel secondo micro.
    Il kg in più nel secondo micro si intende per esercizio e non per serie; quindi si aumenta di un solo Kg e non di 5.
    Per quanto riguarda l'opinione sul BIIO, non sono il più indicato per evidente conflitto di interessi....

    Buon allenamento

    Claudio Tozzi


    www.nbbf.it

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    3,148

    Predefinito

    A volte ho creduto fino a sei cose impossibili prima di colazione......

    Suggerimento :

    Moltissime delle risposte che cercate già sono state date, vi basta cercare prima di iniziare una nuova discussione.

    Link Utili :

    BB Training : Crea la tua scheda d'allenamento
    Eicos : Crea il tuo piano alimentare

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naturalBB
    ...........

    Buon allenamento

    Claudio Tozzi
    Benvenuto. Amesso che lei sia davvero Claudio Tozzi, non che dubiti, non ci sarebbe motivo, ma in rete è facile fingersi altri a scopo di creare flames e troll vari, mi piacerebbe sapere cosa ne pensa di ciò, visto che ci sono molti discussioni che la riguardano.......dal frullato........ al "suo" metodo

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=3689

    dall'inzio del primo thread all'utlimo

    https://www.bbhomepage.com/forum/sho...&threadid=2946


    frullati ed affini
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1332

    ........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    57

    Predefinito

    Caspita..Tozzi in persona..però!

    Cmq, per le reps ho capito...non mi è invece chiaro l'aumento del peso...Cioè, nella prima serie del primo microciclo faccio (ad esempio) 80kgx7reps..nella seconda serie aumento (mettiemo 82.5), giusto? nelle serie successive tengo sempre 82.5..sbaglio? ....e nel secondo microcilo? che faccio? 83.5?

    Porta pazienza ma sono un pò gnucco...

    Grazie dell'intervento, a te e agli altri!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marchino
    Caspita..Tozzi in persona..però!

    Cmq, per le reps ho capito...non mi è invece chiaro l'aumento del peso...Cioè, nella prima serie del primo microciclo faccio (ad esempio) 80kgx7reps..nella seconda serie aumento (mettiemo 82.5), giusto? nelle serie successive tengo sempre 82.5..sbaglio? ....e nel secondo microcilo? che faccio? 83.5?

    Porta pazienza ma sono un pò gnucco...

    Grazie dell'intervento, a te e agli altri!

    Ciao Marchino,

    il tuo esempio è esatto.

    Per quanto riguarda quello che penso degli insulti, delle prese in giro sul mio frullato, sul mio metodo e comunque io dica o faccia o non faccia, la cosa non mi potrebbe interessare di meno. La maggioranza di quelli che hanno detto queste cose il mio libro nemmeno l'hanno letto e quindi la discussione non può partire. Comunque vi lascio a le vostre libere opinioni, ci mancherebbe, ma non provate a chiedermi una discussione con voi, perchè io il BIIO (per forza di cose...) lo conosco, voi no: di che cosa dovremmo parlare, del "sentito dire"? A chi insulta più spiritosamente? Lasciamo perdere.

    Un cordiale saluto

    Claudio Tozzi

    www.nbbf.it

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naturalBB
    Ciao Marchino,

    devi mettere il 90% del massimale e fare le ripetizioni che vengono con quel peso, non c'è un numero fisso di ripetizioni. Solo nel caso che nella prima serie del primo esercizio vadano fuori del normale range 2-5, togliere e mettere il peso per rientrare in questo intervallo e non toccare più il peso (tolto il kg in più nel secondo micro) per tutte e due i micro di carico, anche se le rip. vanno fuori range, ovviamente in alto, nel secondo micro.
    Il kg in più nel secondo micro si intende per esercizio e non per serie; quindi si aumenta di un solo Kg e non di 5.
    Per quanto riguarda l'opinione sul BIIO, non sono il più indicato per evidente conflitto di interessi....

    Buon allenamento

    Claudio Tozzi


    www.nbbf.it
    se lei è veramente tozzi mi sa che voleranno mazzate...
    skerzo naturalmente ma se ha letto qualche post mio... avrà già capito come la penso

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    qui è lei che sbaglia x' non dovrei difendere nessuno ma è da molto che sto sul forum e le assicuro che il suo libro lo hanno letto in molti,quindi se critica le è stata mosse ciò è stato fatto conoscendo ciò di cui si parla..inoltre le critiche non sono mai state mosse a casaccio nè ai sistemi brevi e intensi ma...

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Italia
    Messaggi
    8,360

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naturalBB
    Ciao Marchino,

    il tuo esempio è esatto.

    Per quanto riguarda quello che penso degli insulti, delle prese in giro sul mio frullato, sul mio metodo e comunque io dica o faccia o non faccia, la cosa non mi potrebbe interessare di meno. La maggioranza di quelli che hanno detto queste cose il mio libro nemmeno l'hanno letto e quindi la discussione non può partire. Comunque vi lascio a le vostre libere opinioni, ci mancherebbe, ma non provate a chiedermi una discussione con voi, perchè io il BIIO (per forza di cose...) lo conosco, voi no: di che cosa dovremmo parlare, del "sentito dire"? A chi insulta più spiritosamente? Lasciamo perdere.

    Un cordiale saluto

    Claudio Tozzi

    www.nbbf.it
    E' il vero Tozzi...si capisce dal suo modo di parlare

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    No Sig. Tozzi si sbaglia, il suo libro lo abbiamo letto, e se lei legge i post ed i thread lo capisce molto chiaramente, se poi lei non accetta le critiche o non vuole discutere, bè questo è un'altro discorso........

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sajan
    No Sig. Tozzi si sbaglia, il suo libro lo abbiamo letto, e se lei legge i post ed i thread lo capisce molto chiaramente, se poi lei non accetta le critiche o non vuole discutere, bè questo è un'altro discorso........

    1) avete detto che il frullato è sia pre che post allenamento: è solo pre.

    Se l'avete letto, rileggetelo, la prima passata mi è sembrata superficiale.

    2) Io le critiche l'accetto, ma solo da chi legge bene il libro e, sopratutto, lo applica senza pregiudizi.

    3) sì, con voi non voglio discutere, specialmente se tra di voi ci sono miei ex-allievi che dicono che non sono io a scrivere gli articoli su Olympian's, dopo che ho cercato in tutti i modi di farlo lavorare con me. Giuda era più corretto.

    Passo e chiudo

    Claudio Tozzi

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2003
    Messaggi
    1,241

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da naturalBB
    1) avete detto che il frullato è sia pre che post allenamento: è solo pre.

    Se l'avete letto, rileggetelo, la prima passata mi è sembrata superficiale.

    2) Io le critiche l'accetto, ma solo da chi legge bene il libro e, sopratutto, lo applica senza pregiudizi.

    3) sì, con voi non voglio discutere, specialmente se tra di voi ci sono miei ex-allievi che dicono che non sono io a scrivere gli articoli su Olympian's, dopo che ho cercato in tutti i modi di farlo lavorare con me. Giuda era più corretto.

    Passo e chiudo

    Claudio Tozzi
    AH AH AH....io il libro non l'ho letto lo premetto, ma di sicuro questo atteggiamento fa veramente ridere quindi forse sbaglio magari due sane risate me le faceva fare..... .....passo e chiudo..... ....un simpaticone....ma rilassati

  13. #13
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusi ma credo che il punto sul frullato non sia se lo stesso debba essere usato pre o post training, sia sul frullato in se, quindi il discorso si muove in tiutt'altra direzione.........

    Se con noi non vuole discutere, scelta rispettabilissima, cosa si è iscritto a fare nel forum? inoltre non capisco, e credo di non essere l'unico, la storia dei suoi ex atleti.....qui mai nessuno, dove si è parlato di lei, ha citato quanto da lei appena menzionanto, il che mi risulta abbastanza nuovo.....se poi il suo è un messaggio nei confronti di qualuno del forum.........bè questo non lo so e mi astengo.

  14. #14
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,519

    Predefinito

    be se fosse tozzi non sarebbe male , vorrebbe dire che il forum tira e attira cmq me pa na mussa ( come si dice dalle mie parti) xchè poi uno "famoso" dovrebbe svelarsi subito x poi dire che non accetta il confronto.....
    se fosse vero ciao claudio ( dare del lei in internet mi sembra male)

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    va bene allora anch'io ti do del tu : Claudio se vuoi parlare io sono disponibilissimo però è assurdo che tu ponga come condizione l'aver letto il tuo libro ; io non l'ho letto e non ci penso nemmeno a leggerlo però ho letto i tuoi articoli e mi sono bastati per farmi un idea del tuo sistema ; non credo che occorra la laurea in astrofisica per capire il biio anche xchè "il bb non è astrofisica" come disse Ernie Taylor a Roma il 27 marzo di quest'anno...
    cmq se vuoi interloquire io son qua ; anzi noi siamo qua perchè credo che anche gli altri siano disponibili a discutere con te ;
    non sono un tuo ex anche perchè ho cominciato nel '77...a fare bb...

Discussioni Simili

  1. programmino aumento forza su reps medie
    Di SeNsHi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 16-09-2015, 04:46 PM
  2. quanti carbo nel pre WO e nel post WO
    Di giulio96 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-02-2014, 11:54 AM
  3. Nuovo nel forum......ma non nel BB
    Di Lee88 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 20-09-2010, 10:52 PM
  4. grassi nel pre e nel post WO
    Di gibry nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 09:38 PM
  5. questo dilemma delle reps. carichi ecc.
    Di ercole nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-12-2002, 02:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home