Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli scheda massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    37

    Predefinito Consigli scheda massa

    Hey ragazzi seguo da tanto il forum ma mi sono iscritto solo oggi per chiedere qualche consiglio sulla mia scheda.

    Ho 40 anni, sono alto 1 metro e 77, peso 82 kg. Faccio palestra da un anno e 2 mesi (ho interrotto durante l'estate). Il mio obbiettivo è mettere su un po' di massa (fino ad ora ho sicuramente raggiunto tono muscolare ma non credo vera e propria massa).

    Domenica (Gambe)

    Squat 4 x 10 (75 kg)
    Affondi bilanciere 4 serie da 10 affondi alternati (45 kg)
    Pull over manubrio 4 x 10 (20 kg)
    Leg curl 4 x 12 (55 kg)
    Leg press orrizzontale 4 x 10 (90 kg)

    Lunedì (Dorso)

    Lat machine 4 x 8 (50 kg)
    Lat machine presa inversa 4 x 8 (55 kg)
    Stacco da terra 5 x 5 (75 kg)
    Trazioni alla sbarra presa inversa facilitate 4 x 6 (tolgo 25 kg al mio peso corporeo)
    Pulley basso 4 x 7 (40 kg)

    Martedì (Petto)

    Panca piana bilanciere 5 x 5 (52 kg)
    Panca inclinata/ piana (alterno ogni settimana) manubri 5 x 7 (20 kg per manubrio)
    Panca inclinata bilanciere 5 x 7 (40 kg)
    Dips facilitate 4 x 6 (tolgo 25 kg al mio peso corporeo)
    Croci ai cavi 4 x 10 (7,5 kg per parte)

    Mercoledì (Spalle + richiamo squat)

    Squat 1 x 20 (65 kg)
    Pull - over manubrio 1 x 20 (18 kg)
    Military press (lento avanti) bilanciere (35 kg)
    Shoulder press 4 x 10 (45 kg)
    Alzate laterali 4 x 7 (7 kg per manubrio)

    Giovedì (Bicipiti, Tricipiti e addominali)

    Curl manubri alternato 6 reps per braccio (14 kg per manubrio)
    Curl bilanciere 4 x 8 (25 kg)
    Panca piana presa stretta 4 x 5 (40 kg)
    Pull down per tricipiti all' Ercolina 4 x 7 (45 kg)
    Dips tricipiti 4 x 10
    Crunch 3 x 20
    Crunch in ginocchio al cavo alto 4 x 10 (35 kg)