Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio scheda massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito Consiglio scheda massa

    Salve ragazzi vengo da una scheda in multifrequenza e sto passando ad una in mono ho buttato giù questo abbozzo di scheda:

    Giorno A

    Petto-Bicipiti
    Panca piana 4x6
    Spinte inclinata 3x8
    Pectoral Machine 3x10
    Croci ai cavi 3x10
    Curl manubri alternati 3x8
    Curl bilanciere 3x8
    Curl scott bench 3x10
    Addome


    Giorno B

    Gambe-Spalle
    Squat 4x6
    Affondi 3x10
    Leg Curl 3x10
    Polpacci 3x20
    Spinte manubri 3x10
    Scrollate 3x10
    Alzate laterali 3x10


    Giorno C

    Dorso-Tricipiti-Avambracci
    Trazione 4x8 con sovraccarico
    Lat machine 3x8
    Pulley basso 3x10
    Pull down braccia tese 3x10
    Dip 4x8
    Skull Crusher 3x8
    French press 3x10
    Avambracci
    Addome

    Ho anche qualche dmanda
    1. Da un po' di tempo avverto qualche dolorino alle ginocchia specialmente il destro in direzione del menisco è normale l'istruttore lo imputa al fatto che ho fatto calcio per 8 anni circa è ho le cosiddette gambe da calciatore possibile? E' normale tutto ciò io per sicurezza ho tolto il leg extension e ssto perfezionando l'esecuzione dello squat
    2.Come riscaldamento faccio 5 minuti di tapis roulant, 3 di ciclette più le serie di avvicinamento in base al peso va bene?

    3.Come stretching faccio le isometriche ma quante ne devo fare voglio dire petto, gambe, spalle va bene?
    Ultima modifica di anto6; 28-01-2016 alle 03:22 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Mi Chiamo Arnold . . .

    Questa è la sezione in cui ti devi presentare prima di postare.

    No, non ci piacciono questo tipo di schede.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Mi sono presentato nelle giusta sezione e ho sistemato questo post, cosa dovrei cambiare sto passando ad un monofrequenza perchè l'allenamento durava troppo e ho pensato fosse il caso di splittare, comunque se non va bene sono qui pronto ad accettare consigli, questa e la mia vecchia multifrequenza:

    A
    Squat 4x6
    Leg extension 3x8
    Panca piana 4x6
    Spinte panca inclinata 3x8
    Rematore bilanciere 4x8
    Alzate laterali 90° 3x12
    Curl manubri alternati 3x8
    Curl bilanciere curvo3x10
    abs.

    B
    Sacchi da terra 4x4
    Leg curl 3x10
    Claf raise 3x20
    Trazioni 4 max.
    Pulley basso 3x8
    Lento avanti 3x8
    Alzate laterali 3x10
    Dip 3x8
    Skull crusher blianciere curvo 3x8
    abs.

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anto6 Visualizza Messaggio

    Ho anche qualche dmanda
    1. Da un po' di tempo avverto qualche dolorino alle ginocchia specialmente il destro in direzione del menisco è normale l'istruttore lo imputa al fatto che ho fatto calcio per 8 anni circa è ho le cosiddette gambe da calciatore possibile? E' normale tutto ciò io per sicurezza ho tolto il leg extension e ssto perfezionando l'esecuzione dello squat
    2.Come riscaldamento faccio 5 minuti di tapis roulant, 3 di ciclette più le serie di avvicinamento in base al peso va bene?

    3.Come stretching faccio le isometriche ma quante ne devo fare voglio dire petto, gambe, spalle va bene?

    Ho letto la tua presentazione, dal momento che sei nuovo a questo tipo di attività la prima cosa da fare è leggerti questo:
    https://www.bbhomepage.com/forum/teo...pse-dixit.html

    Poi studiarti i thread in nota.

    Per rispondere alle tue domande, secondo il mio modestissimo parere ovviamente:
    1. Potrebbe aver ragione il tuo istruttore, è un problema molto tipico tra i calciatori. Ad ogni modo, niente sostituisce il parere di un professionista del campo, medico o fisioterapista. Prima di farti male sul serio, fai una visita.
    2. No, il riscaldamento sulle macchine cardio non serve. Vedi nei thread in nota "riscaldamento aspecifico e specifico".
    3. Ci sono diverse scuole di pensiero per quanto riguarda lo stretching. Chi lo vuole prima durante e alla fine della seduta e chi lo vuole soltanto durante o alla fine. Personalmente mi ritaglio 10' alla fine di ogni seduta per stretchare il gruppo muscolare che ho appena allenato. 30'' per lato. Tempo che gradualmente andrai ad incrementare.
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

    I will prove you wrong.
    I will show you.


Discussioni Simili

  1. distinzioni tra scheda massa e la scheda per la forza..e consigli per la mia scheda
    Di alessandrot1 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-04-2013, 01:03 AM
  2. massa massa massa massa
    Di Masterlook nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 06:20 PM
  3. Consiglio Su scheda Massa
    Di Ste76 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-10-2006, 01:45 PM
  4. consiglio scheda massa
    Di david222 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 16-11-2005, 05:33 PM
  5. Massa massa massa... e massa
    Di evilfantasy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-09-2003, 06:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home