Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: allenamento

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito allenamento

    vi presento la mia scheda attuale di allenamento per avere da voi dei comment e delle considerazioni sugli esercizi etc...premetto che ho finito la fase dimagrimento raggiungendo la % di grasso del 7 che per uno come me non è poco considerando la mia tendenza a mettere grasso abbastanza facilmente (fino a 3 anni fa pesavo 98kg di grasso ).

    mi alleno in questo modo attualmente

    PETTO-SCHIENA-BICIPITI
    panca reclinata 5*max (stesso peso...la 1 serie arrivo a 10 cedimento, le altre quante ne vengono)
    panca inclinata 30° manubri 4*8
    aperture su inclinata a 45° 3*10
    ss vertical row 4*10
    trazioni inverse 4*8
    curl bilanciere 3*7
    curl a martello 2*6

    GAMBE-SPALLE-POLPACCI
    leg exstentions 4*8
    leg press 4*max (stesso peso...la 1 serie arrivo a 12 cedimento, le altre quante ne vengono)

    squat 2*20
    lento manubri 4*max (stesso peso...la 1 serie arrivo a 10 cedimento, le altre quante ne vengono)

    alzate laterali 3*10
    ss tirate al mento 4*max
    lento dietro bilanciere 2*8
    culf alla macchina 4*20 (mi trovo bene con le alte rip)

    DORSALI-TRICIPITI
    trazioni alla sbarra 5*max (stesso peso...la 1 serie arrivo a 10 cedimento, le altre quante ne vengono)
    rematore man sterno 4*8
    pulley basso 3*8
    rematore bilanciere largo 4*10 (fase isometrica di 1 secondo)
    parallele tricipiti 4*8
    french press 3*10

    ah nei giorni di riposo faccio aerobica per 40-60 min in maniera blanda 60%fc in massa

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    da quanto ti alleni e quanto sei cresciuto di massa ?

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    diciamo che mi alleo dal 2001, ma per il primo anno ho badato solo a perdere peso e a fare qualche esercizietto qua e la. dal 2002 fino a quest'anno mi sono allenato coi pesi...ho variato spesso il peso nell'arco dei due anni, ma ora peso quanto 2 anni fa ma fisicamente guardando le foto sono molto diverso: meno ciccia anzi molta meno ciccia a parità di peso e netta migliore qualità muscolare, anche perchè nell'ultimo anno ho rivisto il modo di allenarmi
    abbandonando il basso volume e il BIIO e sperimentando varie diete, trovando quello che momentaneamente pare possa darmi dei risultati.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    generalmente parlando ti consiglio di fare 2 es. soli x gruppo con un numero di sets x gruppo limitato a 8-10 visto che il volume ti da buoni risultati e magari fai 2 volte a sett. ogni gruppo :
    x gruppo :
    1° es. 4/5 x 8/10
    2° es. 4/5 x 8/10
    una roba tipo :

    lun. giov.

    stacco 4/5x10
    rematore o pulley 4x10
    lat avanti 4x10
    panca 4/5x8
    p. alta 4x8
    squat 4/5x10
    leg ext 4x10

    mar. ven.

    lento 4/5x8
    tirate al mento 4x8
    curl bil. 4/5x8/10
    curl man. 4x8
    french 4/5x8/10
    tric. al lat 4x10
    leg curl 5x10
    calf 5/6x10
    crunch 3 x max.

    ogni 3 sett. fanne una 4° con meno sets per recuperare 2 soli sets per es.
    e poi ricomincia ; cerca poi di usare + kg via via che vai avanti nel tempo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    mau come mai questa suddivisione?

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    ma non andrei a toccare praticamente bicipiti e tricipiti 4 volte a settimana in questo modo?

    potrei fare le trazioni al posto del lat machne?
    come mai escludi le parallele?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    io non credo molto all' effetto indiretto ; se alleni solo i dorsali i biceps restano piccoli credimi... ; se fai la panca i triceps vengono un pò sù ma non come se li alleni direttamente ; se per trazioni intendi la sbarra va bene ;
    le parallele van bene anche quelle ;

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2004
    Messaggi
    203

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    io non credo molto all' effetto indiretto ; se alleni solo i dorsali i biceps restano piccoli credimi... ; se fai la panca i triceps vengono un pò sù ma non come se li alleni direttamente ; se per trazioni intendi la sbarra va bene ;
    le parallele van bene anche quelle ;
    no no, nemmeno io credo tanto nell'allenamento indiretto però mi sembrava troppo toccarli 4 volte a week tutto qui,, cmq è uno schema che voglio provare magari non subito ma voglio provarlo visto che non l'ho mai provato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home