Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Posabilanciere per panca e squat?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito Posabilanciere per panca e squat?

    Ciao ragazzi. Mi alleno a casa. Purtroppo non possiedo un power rack per lo squat, per giunta una vera e propria "gabbia per lo squat" occuperebbe troppo spazio, finora ho dovuto allenare le gambe con affondi ed altri metodi.
    Così ho cercato su internet qualche semplice posabilanciere per lo squat e mi son chiesto... ma se uno ci abbinasse anche una semplice panca (che peraltro mi piacerebbe sostituire) potrebbe avere le due cose assieme risparmiando spazio? Magari la domanda è banale però perdonate la mia ignoranza...
    Oppure esiste un attrezzo o qualcosa che occupi poco spazio e permetta di fare entrambe le cose? Magari anche a buon prezzo perchè non vorrei superare i 200-300 euri a meno che non sia proprio necessario... diciamo che son ancora principiante e non sollevo chissà che carichi, non mi serve chissacchè. Potete consigliarmi qualcosa?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Hai provato a chiedere a Google?
    Squat rack ti restituisce tonnellate di robe così
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    si, come ho scritto nel primo post, su internet ho trovato posabilancieri per squat. Voglio sapere se si possono utilizzare anche per la panca abbinandone una, oppure se esiste un attrezzo che combini le due cose... perchè voglio fare sia squat che panca occupando meno spazio possibile. La domanda è quella...

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,682

    Predefinito

    powergear
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    powergear
    Come sei laconico..!!

    Ho cercato powergear su internet... mi è uscito un sito con decine di prodotti diversi, non so a quale ti riferisci... però io speravo di spendere 200-300 max, mi sembrava roba costosetta

    Ma se comprassi questi:
    Posabilanciere RBR 530 DOMYOS - Panche body building Materiale fitness, Palestra...
    Panca per addominali ABS 500 DOMYOS - Panche body building Materiale fitness,...
    Potrei usarli insieme per fare panca, poi quando devo fare squat tolgo semplicemente la panca un attimo? Sarebbe fattibile una cosa del genere? Ha senso?

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    La risposta è si, puoi usare il portabilanciere per lo squat, la panca e tutti gli altri esercizi.

    Rispetto ad un rack completo hai meno sicurezza ma puoi sempre farti fare dei supporti di sicurezza dal fabbro da accostare al portabilanciere quando ti servono ed arrivare ad un buon compromesso tra sicurezza ed ingombro.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,682

    Predefinito

    il poggiabilanciere decathlon può andare, la panca no (quella che hai messo tu appunto, è per addominali). Sempre da decathlon puoi prendere in caso una panca più adatta, da infilare sotto al reggibilanciere quando vuoi fare panca
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    il poggiabilanciere decathlon può andare, la panca no (quella che hai messo tu appunto, è per addominali). Sempre da decathlon puoi prendere in caso una panca più adatta, da infilare sotto al reggibilanciere quando vuoi fare panca
    E' quella la mia idea!!!
    Sei sicuro che la panca non va bene? Io ora su decathlon sto vedendo le varie panche disponibili, ma c'è scritto tutte "per addominali" tranne quelle col posabilanciere fissato alla panca.
    Puoi aiutarmi tu, qual'è la migliore fra queste? Panche per allenamento body building

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Al decatlano la panca c'e'. E' quella che costa 130 euro. Guarda bene sul sito che la trovi.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Al decatlano la panca c'e'. E' quella che costa 130 euro. Guarda bene sul sito che la trovi.
    credo sia questa! Panca per addominali BA530 DOMYOS - Panche body building Materiale fitness,...
    è giusto ???

    In totale spenderei 300 euro. Potrei trovare di meglio a quella cifra o dite che va bene ?

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Messaggi
    291

    Predefinito

    Si, la panca e' quella. Regge 250 kg, quindi dovrebbe andar bene per la maggior parte degli utenti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Posabilanciere per panca e squat?

    Si l'idea è proprio che metti e togli la panca.

    Se guardi alla foto che ti ho messo ha degli appoggi bassi che ti danno un po di sicurezza.
    Sempre che quando fai panca o squat riesci a centrarli quando perdi la presa.
    Finire sotto il bilanciere non è mai cosa simpatica. A me è andata bene quando è successo. Ma non è stato simpatico. Soprattutto se sei da solo e sei poco pratico.

    In questa sono ancora più evidenti.



    Nota: non so niente di questa marca, è solo per fare un esempio.
    Ultima modifica di the77joker; 20-01-2016 alle 06:39 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    Si l'idea è proprio che metti e togli la panca.

    Se guardi alla foto che ti ho messo ha degli appoggi bassi che ti danno un po di sicurezza.
    Sempre che quando fai panca o squat riesci a centrarli quando perdi la presa.
    Finire sotto il bilanciere non è mai cosa simpatica. A me è andata bene quando è successo. Ma non è stato simpatico. Soprattutto se sei da solo e sei poco pratico.
    ...
    Hai ragione meglio se ci sono delle barre di sicurezza!
    Ho trovato questo ZORRO SPORT | HALF RACK ? SQUAT RACK REGOLABILE CON DIP BAR
    Mi sembra meglio come posabilanciere per via delle barre di sicurezza piu lunghe! Sbaglio?

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Posabilanciere per panca e squat?

    In questo caso non so se l'altezza del l'appoggio va bene sia per squat che per panca inoltre preferisco che proprio dove vai ad appoggiare il bilanciere ci sia un fermo verticale perché quando sei all'ultima rep ti serve.
    Inoltre preferisco avere più altezze a disposizione perché se non c'è la faccio a raggiungere quella giusta posso metterlo in quella inferiore.
    Non mi piacciono gli appoggi regolabili in altezza preferisco uno con 3 altezze fisse, nel caso serva sia per squat che panca meglio 5-7 altezze diverse. Dipende quanto sei alto.
    Considera che altrimenti tutte le volte devi anche togliere il bilanciere, alzare/abbassare i bracci, riappoggiare il bilanciere caricare i dischi.
    Io per esempio alterno una serie di squat a una di bench. Se lo dovessi prendere non solo vorrei bracci fissi ma anche due bilancieri e tanta ghisa così da non dover continuamente togliere e mettere.

    Tutto questo discorso verte su questo dettaglio

    Ultima modifica di the77joker; 21-01-2016 alle 12:23 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #15
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    42

    Predefinito

    Capisco... in effetti sarebbe un dettaglio non da poco... ho capito cosa vuoi dire, ci penserò su e poi valuterò l'acquisto grazie joker!

Discussioni Simili

  1. Consiglio su Polsiere e Ginocchiere per Panca e Squat
    Di zana41 nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-08-2022, 10:28 PM
  2. rack per squat e panca regolabile
    Di huge8020 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-07-2012, 06:12 PM
  3. Vademecum per auto-valutare le proprie esecuzioni di Squat, Panca e Stacco
    Di Leviatano89 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16-04-2011, 11:38 PM
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 12-04-2011, 05:49 PM
  5. hack squat vs squat
    Di userdel777 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-09-2006, 01:37 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home