Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Parere su questa scheda

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito Parere su questa scheda

    Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente di questo forum.
    Ho 26 anni compiuti la scorsa settimana, mi sto interessando al mondo del bodybuilding da un paio di mesi prima di allora bazzicavo in palestra due mesi l'anno (ovviamente all'inizio del periodo estivo), questo perchè odiavo fare pesistica privilegiando lo sport. Vengo da 10 anni di atletica leggera tra tennis e 100 metri agonismo, da 5 anni a questa parte ho dovuto lasciare lo sport per due lussazioni alla spalla destra che ho avuto a distanza di 1 anno. Ho un'ottima costituzione fisica e prestanza, sarà per genetica e per aver fatto sport sin da piccolo ma riesco ad avere ottimi risultati con la sola frequenza in palestra di due mesi ( mi sono sempre allenato in Multifrequenza con circuiti devastanti o in superserie che personalmente apprezzo tantissimo ). Vi chiedo scusa poichè non sono munito di dati tecnici che descrivano percentuali di massa grassa magra muscolatura e così via ma cercherò di essere il più descrittivo è possibile in modo da figurare nella vostra mente .
    Altezza: 1.79
    Peso : 77-79
    Ho spalle larghe, gambe muscolose, la spalla non da problemi ma evito le macchine per una questione di asse delle spalle e per lo stesso motivo che faccio pancaPiana con manubri piuttosto che con bilanciere.
    Attività: Palestra Lunedì, Mercoledì e Venerdì seguendo l'allenamento che ora vi illustrerò
    Corro due volte alla settimana per circa 40 minuti nei giorni in cui non mi sono allenato
    Obiettivo: Vorrei essere definito più che grosso
    La scheda l'ho presa da Leviatano dopo aver fatto un mese in superserie ed è questa :


    A
    Squat 3x8 ( con 2 manubri da 6k )
    Leg Ext 2x12 (25 k )
    Panca Piana 3x8 (con manubri da 18k )
    Croci Man. 2x12 (con manubri da 10k, non ho mai superato per la spalla )
    Rematore Bil. 3x8 ( 40k + bilanciere )
    Alzate lat 90° 2x12 ( 3k )
    Curl Bilanciere 3x10 ( 15k + bilanciere)


    B
    Trazioni 3x8
    Lat Machine 2x12 ( 55-60 k )
    Lento Avanti 3x8 (14k)
    Alzate Lat 2x12 (6k)
    Dip 3x8
    French press 2x12 (due manubri da 8k)
    Leg Curl 3x10 (20k)

    ( ABA BAB )

    Vorrei aggiungere a questa scheda qualche esercizio per gruppi che voglio far crescere particolarmente come Petto e Schiena, magari in SuperSerie, la mia domanda è : Posso farlo o sbaglio tutto ?
    Grazie per l'attenzione e spero di aver chiarito il più possibile.

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Fai panca col triplo del peso dello squat.
    ...
    Io 2 domande me le farei...

    (Se non hai modo di inserire dati anamnestici puoi comunque mettere foto a figura intera)
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Poco peso per lo squat per non ingrossare le gambe, non è il mio obiettivo.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AdobePhotoshopExpress_fcb8a47890e8434fa55452ff4bfb1860.jpg‎ 
Visualizzazioni: 267 
Dimensione: 99.7 KB 
ID: 15097   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: AdobePhotoshopExpress_4824d446343641f2977e1a4a27002104.jpg‎ 
Visualizzazioni: 251 
Dimensione: 108.5 KB 
ID: 15098  

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattia90 Visualizza Messaggio
    Poco peso per lo squat per non ingrossare le gambe, non è il mio obiettivo.
    Modifica il post finchè sei in tempo... potrebbero linciarti

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ahahahah ma ragazzi è vero, non voglio ingrossare queste maledette gambe, so che non ne beneficiano soltanto i muscoli delle gambe dai fondamentali come squat stacchi ecc. ma la mia paura è proprio ingrossare questi quadricipiti che col niente si pompano, ve lo assicuro.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Dici di avere spalle larghe, gambe muscolose, ottima genetica, prestanza e costituzione, e alleni poco i quadricipiti perchè ti diventano enormi in un baleno.. Poi vedi le foto e i dati.. Arrivi all'hp a stento, se ci arrivi, con una bf piuttosto alta, hai l'addome completamente coperto e nessuna traccia di separazione muscolare, direi ad occhio sopra al 12%.. O sei molto poco modesto.. O hai degli obbiettivi veramente minimi.. Che intendi con voglio essere definito e non grosso? Vuoi un fisico asciutto con qualche linea? Da spiaggia? Un po' di addome?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Si, adesso dimmi che ho le spalle piccole e le gambe poco sviluppate. Non sono poco modesto, ma ad esserti sincero non conosco nessuno inattivo da 6 anni e con questo fisico senza fare un granché e tu?

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattia90 Visualizza Messaggio
    Si, adesso dimmi che ho le spalle piccole e le gambe poco sviluppate. Non sono poco modesto, ma ad esserti sincero non conosco nessuno inattivo da 6 anni e con questo fisico senza fare un granché e tu?
    1-sei molto soddisfatto del tuo fisico...
    2-sei inattivo da 6 anni...
    3-non vuoi diventare grosso...

    Con queste premesse ti basterà fare un 3x8 di bicipiDi e sei a posto.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Chiedo scusa se posso essere sembrato arrogante e probabilmente lo sono stato, voglio precisare che no, non sono soddisfatto del mio fisico bensì del mio potenziale. Quello che non voglio è diventare sproporzionato, ma voglio assolutamente mettere su massa pur mantenendo un'armonia muscolare. Ritornando al motivo per cui vi ho scritto e alla domanda del mio post, è sbagliato aggiungere qualche esercizio per i gruppi muscolari meno sviluppati a questa scheda ? se non è sbagliato, che tipo di esercizio aggiungere ?
    Credo che queste critiche siano state molto formative, non essendo esperto nel campo ho solo da imparare da chi più di me sa di cosa stiamo parlando, quindi grazie e scusate per il modo in cui mi sono posto ieri.

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,747

    Predefinito

    Conoscendo leviatano mi pare abbastanza strano che la scheda sia mutuata da lui...
    Ma se dici questo sarà così.

    Come suggerimento ti direi di approfittare di schede già "sperimentate ", come BS o altre.
    Sotto la mia firma trovi tutto, a cominciare dalla Ipse Dixit di Circle.

    Ricorda che tutte pongono molta enfasi sullo squat (arti inferiori in primis).
    Quindi se decidi di trascurare questo gruppo potrai inserire esercizi diversi (io faccio fare molto thruster...un front squat più distensione con bilanciere, sia ad 1 che a 2 tempi esecutivi).

    Esistono molte varianti di trazioni ad esempio, che per dorsali e braccia sono il massimo (secondo me! )
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    SI, è una scheda presa dalla lista di allenamenti in multifrequenza che pubblicò.
    Mi leggerò con attenzione i post che mi hai indicato, grazie mille

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    1,271

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mattia90 Visualizza Messaggio
    Quello che non voglio è diventare sproporzionato...
    Ciao! Personalmente credo sia molto difficile diventare sproporzionati a causa di un gruppo muscolare che "cresce troppo"... Avessi io un gruppo che da questi problemi!
    @eraser Ad essere sincero anche io utilizzai un paio di volte quella scheda e se non ho preso un abbaglio era proposta proprio da Leviatano...
    Per quanto riguarda la scheda io l'ho trovata utile per uscire da periodi di stop completo abbassando però a 5/6 le ripetizioni sui multiarticolari e aumentando progressivamente il volume su di essi (es. I e II settimana 3x5 - III e IV settimana 4x5 - V e VI settimana 5x5. Oltre non andrei). Così facendo riprendo confidenza col gesto, i carichi ecc. Fuori da questo contesto (ricondizionamento dopo uno stop) non la trovo utilissima e preferisco altro (anche aumentando la frequenza magari)
    Spero di aver detto qualcosa di utile
    "L'allenamento più che sfogo bestiale per me è più simile alla passione e al martirio di un santo, un cammino spirituale per l'illuminazione. Dolore purificante seguito dalla pace del giusto " (cit. Carnera)

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao e grazie per il consiglio. Questa scheda che seguo da 2 settimane non mi piace tantissimo, non mi ci trovo. Ogni anno per due mesi, settimana più settimana meno, un pt e mio amico, di una palestra che frequentavo mi faceva allenare con schede in SS che mi facevano divertire, impegnative ma assolutamente soddisfacenti e nel giro di due mesi i risultati si vedevano e come.. Quest'anno ho iniziato ad allenarmi in una nuova palestra con l'intenzione seria di frequentarla per tutto l'anno ma da due mesi che mi sto allenando senza risultati, con schede prese a cXXX di cane incontrando istruttori non proprio competenti solo perchè ho fatto la cavolata di cambiare palestra e quindi rivolgermi ad un altro PT. Ho girato su forum, siti e alla fine ho provato a crearmi una scheda. Magari potreste aiutarmi correggendomi l'impostazione

    A

    PancaPiana 4x6
    CrociMan 3x8
    CaviPettoBasso 3x10

    LentoAvanti 3x8
    AlzateLat 3x10(10' Isometria + 10 ripetizioni )

    FrenchPress 3x8
    PushDown + KickBack 3x10

    (Esercizi come PancaPiana Bil. e Dip di tutti i tipi non posso farne per la spalla lussata che da fastidio )

    B

    Squat 4x6
    LegExt serie a 21

    Trazioni 3xMax
    Rematore 4x6
    LatAvanti 3x10

    CurlBilanciere 3x8
    CurlConcentrato 3x10

    Spero non sia tragica '_'

    Grazie ancora per la disponibilità

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Napoli
    Messaggi
    455

    Predefinito

    Mi inserisco anche io.
    Per il momento evito di sbilanciarmi su alcune affermazioni fatte dall'utente (soprattutto quella in merito a non esagerare sulle gambe) e sulla scheda da lui postata, ma mi permetto di entrare in sua difesa per quando concerne la descrizione "a parole" del suo aspetto fisico. D'accordo che qui siamo su un forum di bodybuilding e che probabilmente molti di voi saranno messi ben meglio dell'opener, ma non potete negare che fisicamente (considerando anche la lunga inattività) sia messo molto meglio della stragrande maggioranza dei ragazzi della sua età. Insomma, non avrà una bf al 7% che gli permette di mettere in luce un addome scolpito (ad occhio la sua bf è 15-16%), ma fatto sta che ha un petto ben sviluppato e le spalle larghe, come egli stesso dice.
    Insomma, c'è gente che per arrivare a quel livello si sfonda per tre anni in palestra. Lui che già è a quel punto direi che non è messo malissimo.
    Poi può essere che anche le mie considerazioni sono fallaci, chissà.
    I always say to people about the mentality of a bodybuilder... you have to have… something has to be triggered inside you. You can’t be normal. You know, you have to have that satisfaction of never being satisfied. Because you always want to be better, you always want a better physique. You have to push yourself beyond limitations. You look at some guys that potentially could be the best physiques in the world, but they don’t have the mental capability to push themselves.
    Mentally you have to… you have to be… I think a little crazy. [Jay Cutler]

    Diario di Bacchinif

    Presentazione di Bacchinif

    Dieta di Bacchinif



Discussioni Simili

  1. come vi sembra questa scheda ??? solo un parere
    Di perditempo nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-01-2013, 04:54 PM
  2. Mi date un parere su questa scheda?
    Di danito84 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-10-2008, 08:30 PM
  3. ragazzi per favore datemi un parere su questa scheda!!!
    Di arnold873 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-2008, 04:47 PM
  4. Parere su questa scheda
    Di dave_77_ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-2008, 11:40 PM
  5. Mi date un parere su questa scheda ... GRAZIE!!!
    Di ute-elim nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-2006, 04:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home