Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Fullbody

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito Fullbody

    Salve a tutti, mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum Vorrei chidervi un consiglio sulla validità della scheda fullbody che sto seguendo da qualche mese, eccola di seguito:

    Squat 1x20/stacco 2x10 (da alternare all'interno della settimana)
    panca piana: 2x8
    rematore manubrio: 2x8
    military press: 2x6
    curl kambered: 2x6
    calf in piedi: 3x10


    eseguo questa routine ogni 4 giorni e devo dire che ne ho ricavato subito buoni risultati, mi chiedo però se non sarebbe meglio alternare due routines diverse come dice Stuart in Oltre Brawn...
    Insomma, voi che ne capite più di me potreste darmi un consiglio???

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    immagino che l'obiettivo sia la massa, ad ogni modo, il volume mi sembra troppo basso, a meno che tu nn stia facendo riabilitazione (cosa che escludo)..inoltre una seduta ogni 4 giorni, con questo volume...vada x il B.I.I. ma non esageriamo!!!!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    in effetti nn so da dove vieni (cosa hai fatto prima) e verso dove ti muovi, quindi nn so dire con precisione se questa tabella possa essere valida o no x te..
    ma almeno 5 set x gruppo muscolare le metterei..facciamo 4..ma almeno quelli..poi bisognerebbe valutare anche altri particolari come l'esecuzione e la tua capacità di isolare il muscolo, ma ugualmente con una serie di squat, anche se da 20 rip non so che stimolo si possa dare al quadricipite...insomma, mi sembra davvero pochino.

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Utilizzo un volume di allenamento così ridotto perchè riesco ad esaurire il muscolo già alla prima serie, mi pare quindi inutile fare magari le croci su panca quando con le distensioni riesco a sfinire i muscoli. Quanto all'allenamento delle gambe non sono per niente esperto visto che ho 66 cm di quadricipite e praticamente l'ho allenato solo 4 mesi.
    Voi in pretica mi consigliate più volume???? Ed è possibile in una fullbody??

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io nn so quanto tu sia capace di sfinire il muscolo...ma in 2 serie di panca piana mi sembra difficile farlo, x carità può essere che tu abbia un tale controllo della contrazione da riuscirci, cmq io, tranne nelle sett. di scarico non farei meno di 4 serie x gruppo.
    farlo in una full body è possibilissimo, sul forum è pieno di schede di questo tipo, poi ognuno le adatta alle proprie esigenze,
    quello che posso consigliare io è di scegliere un esercizio (multiarticolare) x ogni gruppo e di ognuno fare almeno 5 serie, poi per le ripetizioni, le pause e la cadenza decidi tu in base ai tuoi obiettivi a breve termine.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    In effetti vi ho detto molto poco di me, ho 22 anni e mi sono allenato con una tabella ad alto volume a partire dai 14 anni fino ai 17, riesco ad isolare il muscolo abbastanza bene ed ho avuto modo di notare che fare troppi esercizi per gruppo muscolare (al massimo ne farei 2) non serve a niente. Non so voi ma io dopo lo squat riesco a stento a camminare
    Non mi viene in mente altro...potreste postarmi una full che fareste voi al mio posto???

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Quindi somoja se dopo 2 serie sono sfinito significa che uso troppo carico e dovrei ridurlo????

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken82
    In effetti vi ho detto molto poco di me, ho 22 anni e mi sono allenato con una tabella ad alto volume a partire dai 14 anni fino ai 17, riesco ad isolare il muscolo abbastanza bene ed ho avuto modo di notare che fare troppi esercizi per gruppo muscolare (al massimo ne farei 2) non serve a niente. Non so voi ma io dopo lo squat riesco a stento a camminare
    Non mi viene in mente altro...potreste postarmi una full che fareste voi al mio posto???
    io sono contrario alle full tranne che x i principianti : questa è una buona split:
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5414
    poi dovresti fare dei cicli tipo :
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5342

    ma se vuoi proprio una full... ovviamente non sei obbligato a fare quello che dico io...

    lunedì e venerdì

    panca 4/5x6/8
    stacco 4/5x6/8
    rematore 4/5x6/8
    lento 4/5x6/8
    curl bil. 4/5x6/8
    french 4/5x6/8
    squat 4/5x6/8
    leg curl 4/5x8/10
    calf 4/5x8/10
    crunch 3 x max

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken82
    Quindi somoja se dopo 2 serie sono sfinito significa che uso troppo carico e dovrei ridurlo????
    no, assolutamente, che senso ha risparmiarsi?
    probabilmente hai poca resistenza all'allenamento.boh?
    cmq la full proposta da mau la vedo bene. (se proprio vuoi usare la full)

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    1 82 X 85 ma quali record???
    Messaggi
    1,183

    Predefinito

    io credo ke se nn riesci nemmeno a camminare dopo lo squot dovresti invece di tornare a casa pompare fino al cedimento alla leg press.......
    insomma forse nn hai capito quello ke intendo......
    credo ke dovresti provare ad andare oltre.....dopo aver raggiunto quello ke consideri il tuo limite attuale dovresti fare una nuova serie magari scaricando un pò il peso e vedere fin dove arrivi........
    neanke coleman riesce ad esaurire i muscoli con 2 serie.......

    anke a me le full nn piacciono se fossi in te inizierei a fare uno split a 3 o 4
    io credo ke devi rivedere la tua ipotesi secondo la quale fare più di un esercizio per gruppo muscolare nn ti da benefici....
    nn esiste nessun esercizio per nessun gruppo muscolare ke faccia lavoraro ogni capo di quel dato muscolo......

    con affetto.......niente polemike

  11. #11
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Per ora credo che continuerò con la mia full perchè con essa progredisco bene, poi seguirò i vostri consigli che cmq mi pare abbiano una logica. Come mai cmq siete contrari alla full??? Perchè è troppo dura??? Con la full basta allenarsi 2 volte a settimana e poi "evoluzionisticamente" (come dice Currò) è più corretta! Che ne pensate delle tabelle del Dr. Leistner???

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Scusami Kurt, ma se lavori con un carico molto alto come fai a non coinvolgere tutte o quasi le fibre del muscolo???? Boo, ci tengo a precisare che sono qui per imparare e non per polemizzare e quindi le obiezioni che faccio sono dettate da curiosità

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ken82
    Per ora credo che continuerò con la mia full perchè con essa progredisco bene, poi seguirò i vostri consigli che cmq mi pare abbiano una logica. Come mai cmq siete contrari alla full??? Perchè è troppo dura??? Con la full basta allenarsi 2 volte a settimana e poi "evoluzionisticamente" (come dice Currò) è più corretta! Che ne pensate delle tabelle del Dr. Leistner???
    bah, io alla teoria evoluzionistica che sostiene la full non gli dò 2 euro...
    xkè credi che evoluzionisticamente l'uomo sia fatto x essere così muscoloso?
    credi che ronnie coleman sia "naturale"? ma anche x non parlare di dopati, credi che stare al 4% di grasso sia naturale?

  14. #14
    Data Registrazione
    Sep 2004
    Messaggi
    248

    Predefinito

    Nemmeno io credo alla teoria evoluzionistica, la mia era una provocazione, in ogni modo io preferisco la preferisco la full perchè mi porta via solo 2-3 ore a settimana...non capisco però "perchè" tutti voi preferite la split

Discussioni Simili

  1. Nuovo iscritto: consigli per allenamento fullbody (per fifty)
    Di Stefanodl nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-2006, 11:15 PM
  2. FullBody bisettimanale..commenti
    Di Vengerdast nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-11-2005, 12:04 PM
  3. Fullbody o Split?
    Di Venom nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-09-2005, 04:06 PM
  4. 3 fullbody
    Di hes nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-09-2005, 04:02 PM
  5. X 4Ca, allenamento fullbody
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-02-2003, 07:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home