Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Incremento dei carichi

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito Incremento dei carichi

    Oplà!Come la si rigira la questione aumento-massa si arriva sempre a un punto comuneiu' massa = piu' carico. Puoi usare tutte le tecniche possibili per stressare il muscolo ma se alla fine non aumenti i carichi non ti smuovi piu' di tanto da uno stallo dei volumi (e io ne so fin troppo). Diciamo che a parole è tutto facile, faccio 2-3 cicli di forza l'anno..guadagno un buon 5-10% di forza e poi lavoro in massa con i carichi acquisiti..la teoria pero' poi rispecchia la pratica? Io credo che questo discorso sia valido fino a un certo punto, la ricerca continua del carico non è sempre possibile..durante le settiamne di massa non è facile ad ogni allenamento caricare sempre di piu' e mantenere le stesse reps..parlo di allenamento, ma asarebbe altrettanto dura dire migliorarsi ogni mese..la tecnica dei microcarichi non puo' andare avanti all'infinito. Nella mia palestra i pesi piu' piccoli sono di 1,25 kg e i manubri vanno di 2 kg in 2kg..sono carichi troppo alti, la differenza è troppa!Se dovessi trovarmi anche sol ad aver aumentato 10 volte in un anno (ossia una volta al mese) i carichi significherebbe aver guadagnato una forza assurda e la cosa mi pare davvero strana. Da lunedi' inizio forza e magari non avendo mai fatto cicli del genere avro' miglioramenti..ma non so poi in fase di massa quali carichi andro' a utilizzare e se per 9 settimane lavorero' con carichi sempre uguali (il che va contro il concetto di piu' carico=piu' massa). Vedremo dai..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,069

    Predefinito

    esistono dierse soluzioni al problema:

    la miglire ma anke la piu costosa è sicuramente quella di comprare dei micro cariki (ne esistono anke da 100 o 200 g prova con il sito www.olympian.it)
    ke si attakkino magneticamente ai diski dai bilanceri o dei manubri)

    una' altra è quella di sostituire gli esercizi con u manubri con quelli con il bilancere inceremetano cosi di 1.25 invece ke di due kg e se poi consideri ke aparita di peso il bil è piu facile da usare...

    un altra è quella di usarei manubri e il cheating o le forzate per ragiugere la rip necessarie es:
    se fai il curl con i manubri x 10 rip con 14 kg arriva a farne 12 con lo stesso peso poi nella sessione successiva scendi a 8 rip con 16 kg e fai le ultime 2 forzate fino a quando nn ne farai comodamente 10 e poi passa farne 12 e ricomincia

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    ma perchè microcarichi ? se lavori bene x la forza solleverai parecchi kg di + del ciclo precedente...

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    64kg spalmati su 170 cm
    Messaggi
    234

    Predefinito

    A mio parere i microcarichi sono una boiata tremenda per spillare un po' di quattrini alla gente.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    1m80per 84 kg;torace:118,braccio:44,girovita:75,gamba:62
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mau
    ma perchè microcarichi ? se lavori bene x la forza solleverai parecchi kg di + del ciclo precedente...
    Col ciclo di forza dovrei sollevare piu' carico da utilizzare poi in massa, ok..il fatto è che poi per altre 9-10 settimane i carichi stalleranno visto che in massa difficilmente si guadagna forza (quando si fa qualità poi lasciam perdere, la forza guadagnata va a farsi benedire). Il fatto è che leggendo i post sembrava che bisognasse cercare di migliorare di volta in volta le proprie prestazioni, il che mi pare impossibile.
    Se quest'anno coi 2-3 cicli di forza riesco a migliorarmi di un 10% son già piu' che contento..la cosa mi pare realistica, già oltre la vedo dura..

    X silent: anche secondo me i microcarichi non portano a nulla..

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,090

    Predefinito

    si ma in fase massa sfrutti i kg in + che riesci ad usare x distruggere + amminoacidi incatenati nelle proteine muscolari senza dover aumentare le serie ; il lavoro muscolare è forza x spostamento dove la forza è il peso che usi e lo spostamento è la differenza tra il punto + alto e quello + basso che il peso raggiunge ; se aumenti i kg aumenti il lavoro che il muscolo è costretto a fare e quindi anche l'energia che le pro del muscolo devono fornire ; questo stimola il muscolo a reagire sintetizzando + pro di prima ; inoltre usando + kg il muscolo è costretto a risvegliare le fibre profonde che contribuiranno , sviluppandosi , all' aumento di massa ; questo è il motivo per cui :
    more weight more muscle

Discussioni Simili

  1. problemi incremento carichi panca (neofita)
    Di kasparoz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-10-2012, 04:32 PM
  2. Metodo dei carichi dinamici
    Di CIAN nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-06-2011, 12:04 AM
  3. L'incremento dei carichi ad ogni sessione
    Di sonica nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-07-2009, 12:14 AM
  4. allenamento delle braccia, aumento dei carichi..
    Di ernuazzubly nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-02-2007, 04:10 PM
  5. Aumento dei carichi
    Di RSVSilver nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-02-2004, 09:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home