Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Tre mesi di allenamento a casa.

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Latina
    Messaggi
    8

    Predefinito Tre mesi di allenamento a casa.

    Salve, è la seconda volta che scrivo qui sul forum e siccome nel primo post mi sono state date buone delucidazioni, ho deciso di chiedere di nuovo aiuto.
    Nel post precedente scrissi che ero in una pessima situazione fisica e che avrei voluto tornare in palestra per "risistemarmi" un minimo. Purtroppo per problemi che non vi sto qui a spiegare, non è stato possibile e per ovviare a ciò, tre mesi fa acquistai una coppia di manubri per fare qualche cosina da solo ma più per una questione psicologia che per altro, ero consapevole che non avrei ottenuto risultati tangibili vista la carenza di esercizi possibili e la poca costanza che si ha non andando in palestra.
    Cercando di non allungarmi troppo vi racconto cosa è successo: spinto da non so quale motivazione e spronato a gogo da un amico ho iniziato con tre allenamenti a settimana, spalle il lunedì, bicipiti/dorsali il mercoledì e tricipiti/petto il venerdì tralasciando le gambe. Oltre a ciò ho iniziato a mangiare di più e più spesso senza fare caso a cosa però: colazione(300ml di latte o di tè e 3/4 fette biscottate non integrali) alle 7.30, banana alle 10.30, pausa bar alle 12.00, paninazzo e dolcetto alle 14.00, merenda alle 17.00, mezza dose o un terzo di gainer(consigliatomi dall'amico di cui sopra) alle 18.30, allenamento tra le 19.00 e le 19.45, cena alle 20.15. Partito a 56/56.5kg(x1.74m...sottopeso senza girarci troppo intorno) dopo due mesi sono risalito sulla bilancia e mi ritrovo a poco più di 59...azz...non ero mai ingrassato di un etto in vita mia quindi sono rimasto un pò sorpreso, nell'ultimo mese(il terzo di allenamento) ho comprato una panca inclinabile, aggiunto qualche altro esercizio(panca piana su tutti) e inserito anche le gambe il martedì. Sta di fatto che ad oggi peso 60.5 kg, non ho un filo di pancia e, ha detta di mia sorella e di una mia amica, si comincia a notare la forma delle spalle e delle braccia.
    Detto ciò, mi sono posto come obbiettivo(ho letto qui sul forum che è molto importante darsene uno) quello di arrivare al mio peso forma entro l'estate ossia 66/68 kg. So che, vista la mia situazione, ho diversi limiti ma penso che anche il mio target sia limitato, non voglio diventare ne una bestia ne mister olympia, mi interessa solo ingrassare un pò ma senza mettere su pancia. Secondo voi è fattibile? Avete qualche consiglio pratico?

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    8,683

    Predefinito

    concentrati per prima cosa sull'imparare l'esecuzione corretta degli esercizi fondamentali e imposta i tuoi allenamenti su di essi (leggi bene i 3d in evidenza per capire come impostare il tutto, dieta compresa)
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Comodino Visualizza Messaggio
    ...............................................
    So che, vista la mia situazione, ho diversi limiti ma penso che anche il mio target sia limitato, non voglio diventare ne una bestia ne mister olympia, mi interessa solo ingrassare un pò ma senza mettere su pancia. Secondo voi è fattibile? Avete qualche consiglio pratico?
    Finora avevo sentito gente pretendere il dimagrimento localizzato (cosa non perseguibile concretamente) ma sei il primo che ricerca l'ingrassamento localizzato
    Temo sia molto difficile accumulare grasso (ovvero "ingrassare") senza che ciò ricada anche nella zona della pancia.
    Tuttavia, se il problema è solo questo, strafogati pure e, stanne certo, prima o poi ingrasserai.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Latina
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    Finora avevo sentito gente pretendere il dimagrimento localizzato (cosa non perseguibile concretamente) ma sei il primo che ricerca l'ingrassamento localizzato
    Temo sia molto difficile accumulare grasso (ovvero "ingrassare") senza che ciò ricada anche nella zona della pancia.
    Tuttavia, se il problema è solo questo, strafogati pure e, stanne certo, prima o poi ingrasserai.
    Nonono, accidenti scusami...mi sono espresso male. Volevo dire che il mio target è mettere su kili ma possibilmente di muscoli e non di "ciccia" .

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Comodino Visualizza Messaggio
    Nonono, accidenti scusami...mi sono espresso male. Volevo dire che il mio target è mettere su kili ma possibilmente di muscoli e non di "ciccia" .

    ah ok allora no problem; è ammirevole che tu voglia svilupparti da comodino in comò ma devi stare attento a non passare in salotto e trasformarti in sofà.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Latina
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    ah ok allora no problem; è ammirevole che tu voglia svilupparti da comodino in comò ma devi stare attento a non passare in salotto e trasformarti in sofà.
    Cercherò di fare attenzione , ma qualche buon consiglio potrebbe aiutarmi di sicuro.
    Ultima modifica di Comodino; 09-12-2015 alle 08:18 PM

Discussioni Simili

  1. Un anno e tre mesi: progressi
    Di Replay nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 16-12-2016, 08:46 AM
  2. Cambio scheda dopo tre mesi di allenamento
    Di C-Bear nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-10-2015, 01:25 PM
  3. Come suddividere l'allenamento in tre giorni di cui due consecutivi
    Di Michele9 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-02-2013, 02:06 AM
  4. Tre mesi senza palestra, che faccio?
    Di ma_mary nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-02-2009, 11:18 AM
  5. BCAA o Glutammina per questi "ultimi" tre mesi?
    Di Fabrizio100# nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-04-2008, 03:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home