Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Prima scheda massa

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Prima scheda massa

    Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho 25 anni, dai 16 ai 19 anni ho frequentato una palestra abbastanza seriamente raggiungendo buoni risultati poi però negli ultimi 6 anni per via dell'universitá non sono riuscito mai ad avere costanza, allenandomi al massimo un paio di mesi all'anno prima dell'estate. Attualmente non sono al top ma nemmeno particolarmente fuori forma essendomi allenato a casa ad agosto e settembre. Con un amico ho sottoscritto un abbonamento annuale in palestra solamente che per farmi una scheda vogliono la bellezza di 80 euro per cui vi chiedo se potreste darmi qualche parere con magari qualche esempio di scheda. Il mio obbiettivo è metter su massa. Vi anticipo che anche quando ero grosso in braccia,spalle e gambe ho sempre avuto abbastanza difficoltá a far crescere i pettorali.
    Sono alto 1,77 m e peso 72 kg.
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    838

    Predefinito

    Se cerchi qualcosa di più elaborato leggi i thread in evidenza altrimenti non c è molto da dire e da consigliare.
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Ciao Fumax.

    18 mesi fa dicevi questo...

    "...Ciao a tutti! Piacere Massimo,sono nuovo del forum.
    Ho 23 anni, ho fatto palestra molto seriamente per 4 anni al liceo poi a causa dell'universitá ho dovuto praticamente interrompere in questi ultimi 4 anni riuscendo ad allenarmi solo saltuariamente, quest'anno sto riprendendo e nei prossimi mesi vorrei mettere su un po' di massa.*
    Peso 73 kg e sono alto 178cm, potreste consigliarmi un programma alimentare tenendo in conto che per vari motivi ho abolito la carne e vorrei evitare di assumere più di una porzione al giorno di pesce?*
    Ho*whey, caseine e*bcaa*quindi includeteli pure senza problemi. Grazie, a presto!..."
    --------------------
    Oggi questo...

    Citazione Originariamente Scritto da Fumax Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Massimo, ho 25 anni, dai 16 ai 19 anni ho frequentato una palestra abbastanza seriamente raggiungendo buoni risultati poi però negli ultimi 6 anni per via dell'universitá non sono riuscito mai ad avere costanza, allenandomi al massimo un paio di mesi all'anno prima dell'estate. Attualmente non sono al top ma nemmeno particolarmente fuori forma essendomi allenato a casa ad agosto e settembre. Con un amico ho sottoscritto un abbonamento annuale in palestra solamente che per farmi una scheda vogliono la bellezza di 80 euro per cui vi chiedo se potreste darmi qualche parere con magari qualche esempio di scheda. Il mio obbiettivo è metter su massa. Vi anticipo che anche quando ero grosso in braccia,spalle e gambe ho sempre avuto abbastanza difficoltá a far crescere i pettorali.
    Sono alto 1,77 m e peso 72 kg.
    Grazie anticipatamente.
    Devo confermarti quello che ti dissi lo scorso anno.

    Cioè dopo esserti presentato e letto il regolamento devi spiegare nel dettaglio ciò che già fai (dieta se vuoi suggerimenti alimentari o scheda se vuoi suggerimenti atletici).

    Nelle discussioni in evidenza, che trovi sotto la mia firma trovi quasi tutto lo scibile umano e quindi devi rimboccarti le maniche.

    Se di quanto trovi scritto qualcosa non ti fosse chiaro chiedi.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Grazie ad entrambi e complimenti per i documenti Eraser. Ho ritrovato queste due schede che usavo, una per la forza ed una per la massa, mi dite che ne pensate?


    FORZA
    A) panca orizzontale 6-4-3-3-2 3/5 min di riposo
    distensioni per tricipiti 6-4-3-3 3/5 min riposo
    rotary calf 8-6-6-4 2/3 min riposo

    B) stacco a gambe semitese 8-6-6-4 3/5 min
    Lat inverso 6-4-3-3-2 /3 5 min
    Curling 6-4-3-3 3/4 min

    C) Lento avanti 6-4-3-3-2 3/5 min
    Squat 8-6-6-4-3 3/5 min

    Addome 2 volte a settimana: Crunch leg 4x10 1 min
    Crunch alto declinato con peso 4x10 1 min



    MASSA

    A) panca orizzontale. 10-8-6 2min e 30 secondi di riposo
    Panca alta. 3x8. 2'
    Croce piana. 2x10. 1'30"
    Distensioni tricipiti 10-8-6. 2'30"
    Tricipiti ai cavi. 2x10 1'30"
    Rotary calf. 12-10-8. 1'30"
    Calf Sitting. 2x12. 1'30"

    B) stacco gambe semitese. 12-10-8. 2'
    Lat inverso. 10-8-6. 2'30"
    Pulley. 3x10. 2'
    Vertical traction. 2x12. 1'30"
    Curling. 10-8-6. 2'30"
    Curling alternato seduto. 2x10. 1'30"

    C) lento avanti. 10-8-6. 2'30"
    Lento manubri. 3x10. 2'
    Aperture laterali. 2x12. 1'30"
    Squat. 12-10-8. 2'30"
    Leg extension. 3x12 1'30"
    Leg curl. 3x8. 2'

    2 volte a settimana Movimento di Arlaud a terra sdraiato 3x8-15. 1'
    Sempre Crunch leg + peso 3x15-25 30"
    Crunch alto 3x15-25. 30"
    Torsioni russe. 3x15-25. 30"


    Come vi sembrano?
    Dal momento che pur non essendo attualmente molto allenato ho giá fatto in passato qualche anno di palestra quindi come forza non sto a zero mi consigliate di partire lo stesso con un programma di forza o di fare magari prima un paio di mesi massa e poi uno di forza?
    Grazie.

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sono entrambe terribili.

    Se leggi i thread in evidenza capirai il perchè
    -Where Eagles Dare-

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Ho provato a leggere ma la mole di informazioni è enorme e, per un principiante come me, difficile da apprendere in poco tempo. Da quel po' che ho capito magari nella forza sarebbe meglio non sforare le 4-5 ripetizioni? Per la massa invece non riesco a capire bene gli errori presenti in questa scheda che ho postato. Se mi illuminate ve ne sarei grato
    Ultima modifica di Fumax; 28-11-2015 alle 04:53 PM

Discussioni Simili

  1. Prima Esperienza in Palestra e Prima Ciclizzazione
    Di Connor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 15-11-2016, 05:36 PM
  2. Prima volta in palestra e prima scheda
    Di carloi nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-12-2013, 10:18 PM
  3. BCAA prima della palestra o prima della corsa?
    Di burton_snow nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-01-2011, 06:36 PM
  4. prima volta in palestra..prima scheda
    Di dariumz nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 05-12-2009, 01:51 PM
  5. bruciano prima la ciccia o prima i muscoli
    Di simonelondino nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-05-2009, 08:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home