Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ritorno al bill starr

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trevico, Italy
    Messaggi
    200

    Predefinito Ritorno al bill starr

    Ragazzi, dopo circa 10 mesi rieccomi di nuovo qui.
    Volevo mettere alla vostra attenzione questa scheda a cui avevo pensato, in ottica bill starr, per sapere se e' una cosa che va bene, o no.

    Gli esercizi con progressione, saranno panca, squat e rematore, da fare in tutte le sessioni con suddivisione ( pesante, leggero, medio). Gli esercizi in progressione saranno tutti in 5*5

    Giorno a
    Squat 5*5
    Panca 5*5
    Rematore 5*5
    Military press 4*6
    dip sovraccarco 4*8

    Giorno b
    Panca 5*5
    Squat 5*5
    Rematore 5*5
    Stacco 4*6
    trazioni
    curl bilanciere

    giorno c
    Squat 5*5
    Panca 5*5
    Rematore 5*5
    Affondi con manubri 4*8
    crunch
    ipersetensioni

    Lo schema di progressione su panca squat e rematore sara'

    Giorno pesante : 5 serie, carico crescente, fino al massimo carico sollevabile per 5 ripetizioni (5RM);
    Giorno leggero : 5 serie, carico crescente fino all’80% del 5RM
    Giorno medio : 5 serie, carico crescente fino all’90% di 5RM

    Secondo il vostro parere, qeusta scheda e' stilata bene, oppure ci sono delle cose che cambiereste.

    Grazie.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trevico, Italy
    Messaggi
    200

    Predefinito

    ragazzuoli, nessun consiglio..

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    182

    Predefinito

    bho non saprei non dici niente di te peso eta massimali
    comunque la scheda non è male l unica cosa è che il bill starr secondo me è sottoallenante perchè alla fine le serie allenanti sono le ultime due prima è solo riscaldamento

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    114

    Predefinito

    se accetti un parere da chi probabilmente ne sa molto meno di te io ti direi... di portare le rep delle dip con sovraccarico a 6 anzichè 8 così da aumentare il sovraccarico (io passando da 8 a 6 l ho aumentato di ben 10 chili poi magari sarà una cosa mia psicologica eh...), nel giorno dove esegui lo stacco abbasserei le rep dello squat da 5 a 3 dato quanto impegnativi sono questi due esercizi nella stessa sessione,questo sicuro, poi il 4x6 di stacco non mi fà impazzire preferisco un 8x3 o comunque meno di 6 reps sicuro..ti porterebbe via più tempo vero ma potresti ovviare al problema togliendo le trazioni quel giorno (che rischieresti secondo me di eseguire male perchè ripeto tra squat e stacchi sarai già bello cotto) e sostituire i crunch del giorno c con dei gorilla chin.. così unisci gli addominali a delle belle trazioni a presa supina.. spero di averti dato qualche buona idea comunque la scheda mi sembra buona nel complesso
    ps.ed eseguirei prima lo stacco del rematore..
    Ultima modifica di mazzu; 24-10-2015 alle 07:42 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trevico, Italy
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mazzu Visualizza Messaggio
    se accetti un parere da chi probabilmente ne sa molto meno di te io ti direi... di portare le rep delle dip con sovraccarico a 6 anzichè 8 così da aumentare il sovraccarico (io passando da 8 a 6 l ho aumentato di ben 10 chili poi magari sarà una cosa mia psicologica eh...), nel giorno dove esegui lo stacco abbasserei le rep dello squat da 5 a 3 dato quanto impegnativi sono questi due esercizi nella stessa sessione,questo sicuro, poi il 4x6 di stacco non mi fà impazzire preferisco un 8x3 o comunque meno di 6 reps sicuro..ti porterebbe via più tempo vero ma potresti ovviare al problema togliendo le trazioni quel giorno (che rischieresti secondo me di eseguire male perchè ripeto tra squat e stacchi sarai già bello cotto) e sostituire i crunch del giorno c con dei gorilla chin.. così unisci gli addominali a delle belle trazioni a presa supina.. spero di averti dato qualche buona idea comunque la scheda mi sembra buona nel complesso
    ps.ed eseguirei prima lo stacco del rematore..
    Si, vero le 6 ripetzione sullo stacco sembrano troppe anche a me, credo che faro' un 4*4, oppure 6*4.
    Non conosco i gorilla chin, devo informarmi, comunque grazie per esserti interessato al mio post.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trevico, Italy
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pelja Visualizza Messaggio
    bho non saprei non dici niente di te peso eta massimali
    comunque la scheda non è male l unica cosa è che il bill starr secondo me è sottoallenante perchè alla fine le serie allenanti sono le ultime due prima è solo riscaldamento
    pelja, in che senso sotto allenante? ne leggo molto bene ovunque del bill starr, comunque fatto x bene dovrebbe portare ad un aumento dei massimali.

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    114

    Predefinito

    di solito li trovi come gorilla chin crunch... sono praticamente delle trazioni che prevedono durante la fase concentrica del movimento di portare su le ginocchia,semplicemente... io mi trovo meglio ad eseguirle con presa supina ma potresti anche variare la presa..
    ps.rispetto ai crunch normali chiaramente hanno il difetto di essere di più difficile esecuzione e quindi permettere meno rip,ma puoi ovviare al problema tenendo un manubrio tra le gambe ed eseguende delle serie da 8 o 10 molto intense..
    Ultima modifica di mazzu; 25-10-2015 alle 02:08 AM

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Trevico, Italy
    Messaggi
    200

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mazzu Visualizza Messaggio
    di solito li trovi come gorilla chin crunch... sono praticamente delle trazioni che prevedono durante la fase concentrica del movimento di portare su le ginocchia,semplicemente... io mi trovo meglio ad eseguirle con presa supina ma potresti anche variare la presa..
    ps.rispetto ai crunch normali chiaramente hanno il difetto di essere di più difficile esecuzione e quindi permettere meno rip,ma puoi ovviare al problema tenendo un manubrio tra le gambe ed eseguende delle serie da 8 o 10 molto intense..
    aaaahh, ho capito quale intendi

Discussioni Simili

  1. Bill Starr dopo ritorno in palestra
    Di dorsoduro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-04-2015, 09:56 AM
  2. 5x5 Bill Starr
    Di kickboxer_87 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 223
    Ultimo Messaggio: 29-01-2011, 10:49 AM
  3. dopo 2 mesi e mezzo di bill starr
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-04-2007, 06:33 PM
  4. Bill Starr: programmazione settimana
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-03-2007, 01:22 AM
  5. Bill Starr
    Di Carondimonio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 07-02-2007, 05:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home