Salve a tutti, mi sono appena iscritto quindi colgo l'occasione per presentarmi. Sono Alessandro, ho 22 anni e circa quattro anni fa ho deciso di smetterla con la vita sedentaria, perdendo 24kg. Ora, sono alto 183cm per 72kg. Circa un anno fa, per via del lavoro, ho smesso di allenarmi e questo mi ha fatto perdere tono muscolare, facendomi guadagnare massa grassa in particolare sull'addome. Da un paio di mesi ho ricominciato ad allenarmi ed i risultati si iniziano a vedere, ma è un allenamento incompleto, anche perché mi alleno in casa. Consiste in quattro sedute settimanali composte da pesi con manubri per braccia e spalle (4 serie da 10 per ogni esercizio, con 8kg), rotazioni e piegamenti del busto (praticamente niente) e 30 minuti di vogatore (15 a bassa intensità a livello aerobico e 15 ad alta intensità a livello anaerobico). Non è molto ed è incompleto, quindi vorrei integrare due sedute di allenamento a circuito che andrebbero a sostituirne due dell'attuale. So che per voi che fate BB non è niente, ma a me interessa solo tonificare il corpo, senza ingrossarmi. Sapreste consigliarmi un buon circuito che vada a completare quello che faccio ora? Grazie a tutti.