Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: forza, massa e definizione. come evitare errori??

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    dalla mia camera ;)
    Messaggi
    18

    Sorpreso forza, massa e definizione. come evitare errori??

    ciao, ho letto i vari argomenti ed i vari forum qui presenti nelle varie sezioni, ed ho trovato molti pareri contrastanti, molti consigli utili, ma tutti diversi!! quello che vorrei capire, essendo un principiante, e come si crea una scheda d'allenamento per la massa, definizione e forza(naturalmente non tutte assieme). che differenza c'è tra massa e forza? e poi la definizione? nei vari argomenti trovati qui, ho letto e spero di aver capito che si deve fare attenzione alle serie di ripetizione ed ai tempi di recupero. ma quello che non capisco è proprio come impostarli.. ad esempio per un allenamento tipo di 3/4 giorni alla settimana per un periodo di forza che che tipo di esercizi/serie/ripetizioni/tempi di recupero consigliate? per la massa, oltre l'alimentazione, consigliate ad esempio un 5x6, ma quale deve essere la percentuale del carico? sto facendo molta confusione!! qualcuno può spiegarmi questa differenza tra massa forza e definiz con le serie da seguire e le ripetizioni? oppure potete consigliarmi dove posso trovare le info? se può esservi utile posso scrivervi anche il tipo di scheda che ho attualmente. vi chiedo di aiutarmi, perchè vorrei migliorare nei prossimi anni, ed ottenere buoni risultati.
    Ultima modifica di saverio11; 07-08-2015 alle 12:26 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

Discussioni Simili

  1. Formaggio : evitare la sera o evitare proprio?
    Di marcomesa nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-12-2013, 09:50 AM
  2. Allenamento di 5 giorni a settimana, come evitare il sovrallenamento ?
    Di Adamka nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-02-2012, 01:51 AM
  3. corsa e squat come evitare il sovrallenamento?
    Di Ares93 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-06-2011, 01:30 PM
  4. Olio ai pasti : come, dove, quanto - Info Carboidrati e carboidrati da evitare
    Di marcogp80 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-08-2010, 09:50 AM
  5. squat libero - che errori evitare
    Di Tas nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-11-2006, 12:44 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home