Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Allenamento per dimagrimento

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    1

    Predefinito Allenamento per dimagrimento

    Salve,
    Sono un nuovo iscritto e vorrei chiedere il vostro aiuto: ho quasi 18 anni, sono alto 1,80m e peso circa 80kg ( non mi peso da parecchio ma a occhio e croce direi che sia questo il mio peso), non frequento palestre perché riesco a trovare il tempo per l'attività fisica solo la sera e quindi preferirei farla a casa per non dovermi allenare tardi e anche per una mia certa indisposizione all'abbandonare le mure domestiche le sere invernali, se non per uscire con gli amici, nell'ultimo mese ho cominciato a fare regolarmente mezz'ora di corsa la sera, verso le 19 e quindi prima di cena, con un amico, ho comprato un tappetino e faccio esercizi per gli addominali: 3 serie da 20 per quelli bassi e 3 serie da 20 per quelli alti, a casa ho un'ellittica ( e ancora mi chiedo perché l'abbiamo comprata e a cosa serva) e una cyclette che funziona ma non è in buone condizioni ( il display è andato), vorrei chiedere il vostro aiuto nel preparare un "programma" da seguire per dimagrire sfruttando gli attrezzi che vi ho elencato, preferirei evitare di acquistare altri attrezzi per questioni economiche, sia chiaro che non chiedo di dimagrire nell'arco di pochi mesi ( anche se mi piacerebbe, ovviamente) ma vorrei un programma che mi permetta di arrivare all'estate prossima in una forma fisica migliore, diciamo prossima al mio peso forma, che alcuni siti mi anno riportato essere prossimo ai 72kg, ma non so quanto siano affidabili. Per quanto riguarda la dieta, sto cercando di limitare le porzioni: meno pane e pasta, per il resto sono abituato da sempre a mangiare molta verdura e pesce almeno due volte alla settimana e non lo sento come una costrizione, negli ultimi 10 anno sono andato al McDonald's solo 2 volte su invito di amici, perché non mi piacciono questo tipo di panini.
    Grazie per la pazienza a quelli che mi leggeranno per l'intenzione a quelli che si fermeranno prima.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    premesso che il peso corporeo non può essere determinato ad occhio e croce e che non esistono addominali alti e bassi, tu pretenderesti consigli su di un forum di bodybuilding su come fare movimento in casa (perchè allenarsi è veramente troppo) con un tappetino ed una cyclette?
    Credo che al massimo potrebbe servire, con qualche riserva, ad una persona molto anziana con difficoltà di deambulazione.
    Ti suggerisco di leggere gli innumerevoli threads che arricchiscono questo forum per avere informazioni esatte sul corpo umano e l'allenamento sportivo; in ogni caso per allenare il nostro corpo in giovane età dovresti frequentare degli impianti sportivi adeguati alla disciplina che scegli (la palestra nel caso dei pesi o della ginnastica, ecc.) o, in alternativa, avere mezzi e spazio per allestirti un homegym casalinga ma comunque degna di tal nome.
    In assenza di tutto ciò puoi correre al parco e fare qualche esercizio con l'attrezzatura che trovi al suo interno, sempre preferibile a quel che hai citato tu ma solo per mantenere una discreta tonicità; in quel caso non occorrono particolari programmi, basta seguire le istruzioni che trovi scritte sui cartelli delle relative stazioni.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Allenamento per dimagrimento e snellimento gambe
    Di Franza85 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-07-2012, 10:32 AM
  2. Allenamento per dimagrimento e definizione
    Di chattanuga nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-10-2009, 07:17 PM
  3. allenamento con i pesi e DIMAGRIMENTO - (titolo modificato)
    Di Tru nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 24-10-2006, 04:41 PM
  4. Mix integrazione per dimagrimento e allenamento
    Di calass nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-11-2005, 05:43 PM
  5. dimagrimento post allenamento
    Di crowhouse nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-06-2005, 01:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home