Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Definizione per l'estate

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito Definizione per l'estate

    Salve ragazzi, faccio palestra più o meno da 3 anni, di cui forse solo nell'ultimo ho iniziato un po' più seriamente dieta e palestra. Ora come ora peso poco più di 70 kg, sono alto 1,73 cm ed ho 20 anni. Foto in allegato. Stavo pensando di perdere giusto un'altro poco di massa grassa per ora e ricominciare con la massa da settembre.
    Volevo chiedervi se secondo voi è un buon metodo quello che sto utilizzando per la definizione e se avete consigli, vi posto la dieta:
    100 carbo, 150 pro, 50-60 grassi ON:spalle e bicipiti
    100, 150 pro, 50-60 grassi ON:gambe e addome
    70, 150 pro, 50-60 grassi ONetto e tricipiti
    50, 150 pro, 50-60 grassi OFF
    70, 150 pro, 50-60 grassi ON: Dorso e addome
    30, 150 pro, 50-60 grassi OFF
    30, 150 pro, 50-60 grassi OFF

    Oltretutto la varia un poco tutte le settimane, per non far abituare il metabolismo(ma di poco), e drasticamente una volta al mese più o meno, secondo voi ha senso? Non ditemi solo no però, spiegatemi ahahah

    Il volume è mediamente alto(9serie spalle, 11 quadricipiti, 7 femorali, 9 petto, 8-9 bicipiti, 6-7 tricipiti), con ripetizioni da 5-6 sul primo esercizio, circa 8 sul secondo e un 12-15 sul terzo.

    Ecco, secondo voi con un allenamento simile è possibile definirsi? E per quanto dovrei continuare? Dovrei aumentare/abbassare il numero di serie da qualche parte? Fisicamente quale pensate siano i miei punti deboli e forti? Lo so che vi rompo le palle, ma chiedo a voi che siete più esperti di me, perché io non so proprio come comportarmi, ho paura di perdere troppa massa, non che sia tanta poi ahahah, giusto per un addome un poco poco più scolpito...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: webcam-toy-foto7.jpg‎ 
Visualizzazioni: 265 
Dimensione: 27.4 KB 
ID: 14691   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: webcam-toy-foto8(1).jpg‎ 
Visualizzazioni: 187 
Dimensione: 27.4 KB 
ID: 14692   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: webcam-toy-foto9.jpg‎ 
Visualizzazioni: 156 
Dimensione: 19.0 KB 
ID: 14693   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: webcam-toy-foto10.jpg‎ 
Visualizzazioni: 224 
Dimensione: 36.4 KB 
ID: 14694   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: webcam-toy-foto11.jpg‎ 
Visualizzazioni: 211 
Dimensione: 32.1 KB 
ID: 14695  


  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Hai postato nella sezione sbagliata...
    La definizione si fa a tavola con un bilancio calorico negativo. Solitamente la "scheda di definizione" deve prevedere intensità alte, per vari motivi, quindi la tua nn è molto adatta.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murphy Visualizza Messaggio
    Hai postato nella sezione sbagliata...
    La definizione si fa a tavola con un bilancio calorico negativo. Solitamente la "scheda di definizione" deve prevedere intensità alte, per vari motivi, quindi la tua nn è molto adatta.
    Ciao, scusami, avevo postato qui perché poi avrei voluto fare anche alcune domande su come fare massa per l'anno prossimo, e volevo inoltre sapere qualche consiglio sulla scheda, quindi diciamo era più preventivo, ma se è sbagliato sorry...
    Comunque potresti linkarmi dove si parla di questo tipo di schede per la definizione? La dietà quindi dovrebbe essere ancora più ipocalorica? Di quanto dovrei scendere ancora e quanto mi conviene rispetto alla massa muscolare messa?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ira25 Visualizza Messaggio
    Ciao, scusami, avevo postato qui perché poi avrei voluto fare anche alcune domande su come fare massa per l'anno prossimo, e volevo inoltre sapere qualche consiglio sulla scheda, quindi diciamo era più preventivo, ma se è sbagliato sorry...
    Comunque potresti linkarmi dove si parla di questo tipo di schede per la definizione? La dietà quindi dovrebbe essere ancora più ipocalorica? Di quanto dovrei scendere ancora e quanto mi conviene rispetto alla massa muscolare messa?
    La scheda di definizione : linee guida per NON dimagrire !
    https://www.bbhomepage.com/forum/ali...personale.html
    Qui c'è tutto ciò che ti serve

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie della pronta risposta, sto leggendo e cercando di capire al meglio come agire xD
    Però resta l'altra domanda, vedendo le mie foto, secondo te ne vale la pena? O la massa magra e fin troppo poca per mettermi in definizione? Credi ci siano punti deboli evidenti?
    Il mio obbiettivo, in generale NON per questa estate, è un fisico asciutto, ma sicuramente abbastanza più grosso di come sono ora, e mi chiedevo se perdere massa magra per definirmi mi avrebbe rallentato...

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ira25 Visualizza Messaggio
    Grazie della pronta risposta, sto leggendo e cercando di capire al meglio come agire xD
    Però resta l'altra domanda, vedendo le mie foto, secondo te ne vale la pena? O la massa magra e fin troppo poca per mettermi in definizione? Credi ci siano punti deboli evidenti?
    Il mio obbiettivo, in generale NON per questa estate, è un fisico asciutto, ma sicuramente abbastanza più grosso di come sono ora, e mi chiedevo se perdere massa magra per definirmi mi avrebbe rallentato...
    Spero tu intenda quella grassa...
    Dipende da te, io personalmente partirei con la massa, perchè da definire c'è poco e poi non hai neppure una bf alta...

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Murphy Visualizza Messaggio
    Spero tu intenda quella grassa...
    Dipende da te, io personalmente partirei con la massa, perchè da definire c'è poco e poi non hai neppure una bf alta...
    Sì scusami, volevo dire che ora come ora perdere massa grassa mi rallenti parecchio... Comunque per la bf non capisco come calcolarla perché i vari metodi mi riportano risultati diversi, ma credo di essere attorno al 11-13% no?
    Comunque pensavo di fare una antobolica, perché ho letto in giro che si prende massa muscolare senza mettere su troppa bf, quindi mi sembrava buona almeno per l'estate, tu cosa ne pensi? O faccio una normale dieta di massa a 350 e passa carbo?

Discussioni Simili

  1. Definizione finale prima dell'estate
    Di Rocky1988 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-06-2012, 02:44 AM
  2. Definizione in vista dell'estate..
    Di MegaMuscle nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-05-2012, 07:15 PM
  3. Definizione ora o in estate?
    Di angel83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-12-2008, 03:00 PM
  4. Estate. Massa o definizione???
    Di niko600 nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-04-2008, 08:50 PM
  5. dieta definizione x l'estate cosa ne pensate?
    Di MIGHELON nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-05-2006, 01:13 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home