Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ectomorfi

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito Ectomorfi

    Salve a tutti. Sono un ragazzo di 16. Sono alto 1.70 e peso 55kg. Sono un ectomorfo. Faccio palestra da circa 9 mesiAbitando in un paesino molto piccolo abbiamo solo una palestra piccola dove non abbiamo neanche un personale trainer. Quindi grazie a internet ho imparato qualcosa. Leggendo molte teorie sono , diciamo, molto confuso per gli allemanenti per ectomorfi. Ce chi dici di allenarsi poche volte e chi dice molte volte e quindi scrivo questo post per parlare direttamente con voi per levare i dubbi.
    1 Prima di fare massa dovrei allenarmi per allenamenti si forza?
    2 Quante volte a settimana devo andare in palestra? E in che suddivisione i muscoli?
    Come dieta (fatta da me) non sono messo male. Vario sui 3000 calorie al giorno. Mi hanno consigliato in molti che non devo fare niente oltre la palestra per evitare di consumare più calorie e quindi non pratico altro sport. Se volte sapere altro di me tipo foto o schede che ho usato chiedetelo. Grazie mille 😁

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Ciao

    1)c'è una sezione apposita per i nuovi, presentati
    2)L'unica cosa che puoi fare per mettere massa, è MANGIARE. Devi seriamente mangiare come un toro. Con criterio ovviamente, ma come un toro. Allenandoti bene. Mi rendo conto che "bene" è troppo generico, ma leggi le discussioni in evidenza prima..
    Ti consiglio caldamente di leggere le discussioni in evidenza, sono delle basi molto utili da cui partire.

    ps: trovi tutto in firma!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Triangolo alimentazione allenamento riposo tutte e tre uguali

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nestor.trainer Visualizza Messaggio