Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ectomorfi

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    15

    Predefinito Ectomorfi

    Salve a tutti. Sono un ragazzo di 16. Sono alto 1.70 e peso 55kg. Sono un ectomorfo. Faccio palestra da circa 9 mesiAbitando in un paesino molto piccolo abbiamo solo una palestra piccola dove non abbiamo neanche un personale trainer. Quindi grazie a internet ho imparato qualcosa. Leggendo molte teorie sono , diciamo, molto confuso per gli allemanenti per ectomorfi. Ce chi dici di allenarsi poche volte e chi dice molte volte e quindi scrivo questo post per parlare direttamente con voi per levare i dubbi.
    1 Prima di fare massa dovrei allenarmi per allenamenti si forza?
    2 Quante volte a settimana devo andare in palestra? E in che suddivisione i muscoli?
    Come dieta (fatta da me) non sono messo male. Vario sui 3000 calorie al giorno. Mi hanno consigliato in molti che non devo fare niente oltre la palestra per evitare di consumare più calorie e quindi non pratico altro sport. Se volte sapere altro di me tipo foto o schede che ho usato chiedetelo. Grazie mille 😁

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Ciao

    1)c'è una sezione apposita per i nuovi, presentati
    2)L'unica cosa che puoi fare per mettere massa, è MANGIARE. Devi seriamente mangiare come un toro. Con criterio ovviamente, ma come un toro. Allenandoti bene. Mi rendo conto che "bene" è troppo generico, ma leggi le discussioni in evidenza prima..
    Ti consiglio caldamente di leggere le discussioni in evidenza, sono delle basi molto utili da cui partire.

    ps: trovi tutto in firma!

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Triangolo alimentazione allenamento riposo tutte e tre uguali

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nestor.trainer Visualizza Messaggio
    Triangolo alimentazione allenamento riposo tutte e tre uguali

    Presentarsi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Mi chiamo Nestor ...Antoine piacere di essermi iscritto a questo meraviglioso gruppo

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Sin City
    Messaggi
    1,182

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto Roberti Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Sono un ragazzo di 16. Sono alto 1.70 e peso 55kg. Sono un ectomorfo. Faccio palestra da circa 9 mesiAbitando in un paesino molto piccolo abbiamo solo una palestra piccola dove non abbiamo neanche un personale trainer. Quindi grazie a internet ho imparato qualcosa. Leggendo molte teorie sono , diciamo, molto confuso per gli allemanenti per ectomorfi. Ce chi dici di allenarsi poche volte e chi dice molte volte e quindi scrivo questo post per parlare direttamente con voi per levare i dubbi.
    1 Prima di fare massa dovrei allenarmi per allenamenti si forza?
    2 Quante volte a settimana devo andare in palestra? E in che suddivisione i muscoli?
    Come dieta (fatta da me) non sono messo male. Vario sui 3000 calorie al giorno. Mi hanno consigliato in molti che non devo fare niente oltre la palestra per evitare di consumare più calorie e quindi non pratico altro sport. Se volte sapere altro di me tipo foto o schede che ho usato chiedetelo. Grazie mille 
    Ciao, capisco perfettamente la tua situazione perchè anche io sono ectomorfo e come te partivo da 54 kg x 174 cm..non è facile crescere, perchè l'ectomorfo tende a mettere su peso molto difficilmente e purtroppo perde peso altrettanto facilmente.
    Come se non bastasse, in genere l'ectomorfo è una persona tendente al nervosismo e all'agitazione per cui basta un periodo stressante come quello di un esame o di una laurea o anche il fatto di spaccarti il culo in palestra e vedere pochi risultati che lo stress (cortisolo) ti divora i muscoli c****..purtroppo questo è anche la causa per cui, col passare degli anni, diminuendo la funzione surrenalica e la produzione di determinati ormoni l'ectomorfo ha la tendenza a mettere su grasso nella zona addominale, soprattutto nei fianchi. Per non parlare degli elevati livelli di adrenalina.
    D'altra parte possiamo mangiare come gli sfondati che di ingrassare ce ne vuole ma questo non significa mangiare schifezze perchè "tanto sono in massa". Diciamo che lo sgarro può essere davvero uno sgarro.
    Dalla mia esperienza personale:
    - multifrequenza e monofrequenza mi hanno dato risultati differenti. Per il numero degli esercizi, dipende da come risponde il tuo fisico. Quindi devi provare, perderci tempo e capire cosa sia meglio per te. Io agli inizi facevo monofrequenza con massimo 3 esercizi per petto e spalle, 4 per il dorso e per le gambe e 2 per le braccia. Più che altro vedevo inutile fare 4 esercizi di petto se poi alla panca stallavo sui 30 kg. E' anche vero che gli esercizi li facevo un po come la *****.
    Ciò nonostante ho visto più risultati in termini di massa rispetto alla multifrequenza. Ma in termini di forza non c'è paragone, per cui il consiglio che posso darti è iniziare con la multifrequenza, imparare a fare bene gli esercizi, incrementare i carichi e poi, se ne senti il bisogno, di passare alla monofrequenza con carichi decisamente più alti. Tranquillo che agli inizi lieviti anche con la multifrequenza, a dispetto di quello che si crede.

    - l'alimentazione deve essere perfetta, i 6 pasti al giorno sono fondamentali. Potresti farne anche meno ma dal momento che l'ectomorfo tende a bruciare veramente veramente in fretta, almeno personalmente, con soli 3 pasti al giorno si ha fame praticamente sempre. In più, fare una dieta di 2800-3000 kcal suddivisa in 3 pasti al giorno equivale a sfondarti in quei 3 pasti. Comunque posta la tua dieta nella sezione apposita.

    - riposo essenziale. La settimana di scarico se preferisci falla ma ti consiglio di non mettere piede in palestra in quei giorni..al di là del riposo muscolare in questo modo aiuti anche quello "mentale" (ricordati che l'ectomorfo è nervoso..).

    - il non fare altri sport è una cazzata immane. Se facessi cardio ad esempio, nella dieta copri quel deficit calorico e puoi farlo tranquillamente.

    Come ti hanno già consigliato, leggiti i thread in evidenza e studiali bene.
    Ultima modifica di Bon_Scott; 17-06-2015 alle 01:52 PM

Discussioni Simili

  1. Carnitina ed ectomorfi
    Di Vectoryzed nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-03-2016, 11:35 PM
  2. Dubbio su due amici miei ectomorfi
    Di Fitness_Forever nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-07-2014, 11:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home