Salve a tutti!
Due settimane fa ho deciso di iniziare ad allenare un po' la parte superiore del corpo (ho sempre giocato a calcio quindi la parte inferiore del corpo é abbastanza allenata, mentre quella superiore é messa abbastanza male ).
Ho 19 anni, sono alto 1.74 e peso circa 60 (sono abbastanza piccolo come costituzione).
Visto che non dispongo di attrezzi particolari, solo una sbarra attaccata al soffitto, ho pensato di partire da esercizi comuni.
Ho iniziato a fare, ogni giorno:
- 3 serie di 5 trazioni a presa larga (30 secondi di riposo tra ogni serie);
- 3 serie di 25 addominali (30 secondi di riposo tra ogni serie);
- 3 serie di 13 flessioni (30 secondi di riposo tra ogni serie).

Il tutto lo concentro in mezzora di esercizio a metà pomeriggio. Ovviamente pian piano aumento il numero di flessioni/addominali/trazioni.

Ciò che volevo chiedere é se é giusto fare questi allenamenti ogni giorno, tenendo conto che il resto della giornata non faccio molti sforzi, oppure rischio di rovinarmi i muscoli visto che non gli do abbastanza tempo per riposare?

Tenendo conto che il mio scopo non é diventare enorme, né vincere mister olympia, ma semplicemente tenere un po' in allenamento la parte alta del corpo, sperando magari di allargare un tantino le spalle o mostrare un po' di addominali/pettorali, lo trovate giusto come allenamento o non adatto allo scopo?