Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aiuto dalla Danimarca!

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Store Heddinge - Danimarca
    Messaggi
    2

    Predefinito Aiuto dalla Danimarca!

    Salve a tutti,
    Mi chiamo Giovanni e sono uno studente magistrale (studio Biotecnologie Agrarie) attualmente in Erasmus in Danimarca. Prima di tutto vorrei ringraziarvi per il servizio che offrite, è da un po' che leggo le discussioni in questo forum per prendere spunto su esercizi da fare in home training o per approfondire varie tematiche su questioni come dimagrimento, massa muscolare, fabbisogno calorico e via dicendo. Sono rimasto molto colpito per la correttezza scientifica con cui trattate gli argomenti.
    Ma veniamo al dunque. Sto facendo uno stage in una minuscola cittadina danese e visto che passo gran parte della giornata in laboratorio ho bisogno di sfogare il surplus di energie in una qualche attività! A 2km da casa mia c'è una buona palestra, ma senza personal trainer -.-' non so quanto questo sia legale, fatto sta che il tipo l'ho visto una volta sola e non parla manco inglese. Mi trovo ad essere spaesato, senza nessun tipo di guida, a fare esercizi che ricordo dai miei trascorsi in palestra. Posso chiedervi una mano? Sono alto 195cm, peso 87kg, ho fatto piscina per un sacco di anni durante il liceo quindi ho delle spalle robuste ma delle gambe abbastanza esili. Se è necessario vi mando delle foto. Il mio obiettivo non è quello di acquisire molta massa, quanto più quello di acquisire tonicità, forza muscolare e definizione. So bene che quest'ultima deriva da una corretta alimentazione e, nei limiti del possibile, sto cercando di mantenermi, ma non è facile farlo in un paese dove nel supermercato c'è la metà della roba a cui sei abituato. Ecco diciamo che più che arrivare a 120kg di muscoli, preferirei raggiungere tipo i 90, massimo 95kg, però con forme armoniche e uno sviluppo equilibrato di tutta la muscolatura.