Salve a tutti, mi chiamo Luca e ho 20 anni. Faccio palestra da più o meno due anni, anche se seriamente ho iniziato da gennaio. Vado in una palestra frequentata da tantissima gente, e a causa di ciò gli istruttori raramente mi seguono. Inoltre abitando in un paese davvero piccolissimo non ho la possibilità di cambiare palestra e per la mia età non posso permettermi un personal trainer. Detto ciò mi sono sempre documentato su internet, in particolare in questo sito che lo reputo davvero ottimo.

Andiamo al dunque, oggi ho fatto caso che potrei soffrire di iperlordosi lombare. Vi allego delle foto:
http://i57.tinypic.com/2vd0f2x.jpg
http://i61.tinypic.com/2elwl5k.jpg
http://i60.tinypic.com/2qaiybs.jpg
http://i61.tinypic.com/vijuw5.jpg

Se così fosse si tratta di un problema muscolare o osseo? Ci sono esercizi che dovrei assolutamente evitare? ( Non so tipo gli stacchi alla rumena o il rolling abs, per fare dei nomi a caso ). Ci sono esercizi che potrei fare per risolvere il problema?

Inoltre ho notato da molto tempo che ho la pancia che tende molto a sporgere. Non riesco a stare seduto per molto tempo senza curvarmi in avanti ( e ahimè passo molto tempo seduto causa studio ). Vi prego aiutatemi perchè sono davvero disperato Spero di risolvere entro l'estate




Piccolo OT: secondo voi super i 15% di bodyfat ?