Ciao a tutti, attualmente sono in "definizione" (per quel poco che c'è da definire) da circa 3 settimane seguendo una dieta leggermente superiore al mio metabolismo basale (100kca circa in più) nei giorni in cui faccio solo pesi mentre quando faccio aerobica aumento le calorie in modo di riequilibrare quelle bruciate con l'aerobica (per esempio brucio 400kcal in aerobica? Mangero per un totale di 1800 kcak + 400).
Carboidrati sto tra i 100-120 GR giorno
Proteine 150 GR giorno
Restanti calorie da grassi
Allora vi do i miei dati
17 anni
70 kg (prima di iniziare definizione pesavo 74 e in questo periodo penso di aver perso 1.5kg di grasso e restante peso perso è di acqua e glicogeno consumato con la ipocalorica)
175 cm
Bf attuale del 14% penso
Siccome mi alleno solamente da 5 mesi nei quali penso di aver guadagnato 3-4 kg di muscoli, e quindi sono ancora molto principiante( in pratica, teoricamente sto studiando molto) avevo pensato a iniziare un periodo di forza restando comunque in ipocalorica.....ho letto qui sul forum che è possibile, certo sara un progresso di forza limitato dato che sono in IPO ma comunque ci può essere un miglioramento... Volevo chiedervi se effettivamente potevo iniziare questo periodo di forza (cioè una scheda, avevo pensato a una Bill star poi deciderò....)
Secondo voi ci posso provare??? Sarebbe meglio aumentare un po la quota di carbo a discapito dei grassi???
Grazie in anticipo