Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Addominali

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito Addominali

    Ciaoo a tutti volevo un consiglio in pratica mi alleno 4 volte a settimana e la mis scheda prevede solo due giorni di allenamento per gli addominali 4 serie in super serie crunch alto e inversi 30 ripetizioni entramibi per un totale in super serie di 60 .ci tengo molto a sviluppare gli addominali e volevo sapere se questa scheda fa si che possano realmente tonificarsi o se ce bisogno di piu lavoro
    Mi alleno il lunedi mercolrdi give venerdi.lunedi e venerdi faccio gli addominali sulla panca inclinata per i crunch. La mia domanda è questa continuo cosi oppure cerco di inserire il mercoledi anche degli addominali? Cosi da passare a tre volte a settimana.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Dipende da come ti trovi..se non ottieni piu risultati in questo modo puoi si aggiungere un altro giorno,variare esercizi,usare sovracarichi e cosi via..ai una scelta infinita

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Io so che l addome è fatto di muscoli qualitativamente diversi dagli altri ovvero hanno bisogno di meno riposo poiche la struttura delle fibre muscolari è completamente diversa da quella delle spslle o delle braccia per questo volevo capire se tre volte a settimana comunque garantisco un riposo adeguato all addome.
    Non amo molto la macchina per i crunch preferisco sempre la panca spero sia efficace o ce di meglio?

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Lo squat, davvero è un esercizio che più di altri allena gli abs.
    Cmq esistono i crunch, i sit-up, dragon flag, il plank e molte varianti.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Io li alleno soprattutto con i toes to bar, dragon flag, sedia del capitano e da poco ho aggiunto li ab pulldown. Se no a volte vado più sugli esercizi classici a circuito, 4 tipologie di addominali da fare per 4 giri no stop con 15-20 ripetizioni l'uno. Comunque mi raccomando, puoi fare tutti i migliori esercizi per addominali che vuoi ma senza una buona alimentazione non si vedranno mai.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Partendo dal presupposto che la visibilità o meno degli abs dipende dall'alimentazione, io ho sempre avuto problemi sia di spessore carente della parete e di spessore elevato della pelle e del grasso addominale , il primo problema l'ho risolto in modo semplice. Alla fine di ogni allenamento con i pesi (dunque 4 volte a settimana) o all'inizio di ogni giorno cardio (dipende dai periodi) mi faccio 4 serie di un esercizio per gli "addominali bassi" (so che gli addominali sono un muscolo unico e bla bla bla, ma voglio essere sintetico) e 4 serie di un esercizio per gli addominali "alti". La cosa più importante è la respirazione, come dice Meadows, se fai più di 10-15 rep di addominali alle parallele i casi sono 2: o sei un caxxo di supereroe degli addominali o li stai facendo male
    -Where Eagles Dare-

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Devi comunque considerare gli addominali come un muscolo qualunque.
    Il fatto che sia composto da una determinata percentuale di fibre bianche piuttosto che rosse non deve diventare un discriminante.
    2 volte a settimana sono sufficienti, se allenati correttamente però.
    Il retto dell'addome è un muscolo preposto per l'equilibrio.
    Cosa significa questo? In tutte le occasioni in cui il tuo equilibrio viene meno, gli addominali entrano in gioco. Per tale ragione vengono reclutati in molti esercizi multiarticolari, come ti faceva notare giustamente Shawn Ray.
    Se ti alleni in multifrequenza, cioè nella maniera ottimale per noi comuni mortali, allora aggiungere 2 volte alla settimana degli esercizi di isolamento è profiquo
    Se l' obbiettivo è l'ipertrofia del retto dell'addome non ha senso fare crunch a corpo libero fino al cedimento, ma devi usare un sovraccarico. ( fermo restando l'essere in posseso di una buona tecnica di esecuzione)

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Orepex Visualizza Messaggio
    Devi comunque considerare gli addominali come un muscolo qualunque.
    Il fatto che sia composto da una determinata percentuale di fibre bianche piuttosto che rosse non deve diventare un discriminante.
    2 volte a settimana sono sufficienti, se allenati correttamente però.
    Il retto dell'addome è un muscolo preposto per l'equilibrio.
    Cosa significa questo? In tutte le occasioni in cui il tuo equilibrio viene meno, gli addominali entrano in gioco. Per tale ragione vengono reclutati in molti esercizi multiarticolari, come ti faceva notare giustamente Shawn Ray.
    Se ti alleni in multifrequenza, cioè nella maniera ottimale per noi comuni mortali, allora aggiungere 2 volte alla settimana degli esercizi di isolamento è profiquo
    Se l' obbiettivo è l'ipertrofia del retto dell'addome non ha senso fare crunch a corpo libero fino al cedimento, ma devi usare un sovraccarico. ( fermo restando l'essere in posseso di una buona tecnica di esecuzione)
    Non sono completamente d'accordo. Per il comune mortale sfig.ato (come me) 2 volte a settimana non sono assolutamente sufficienti, inoltre la frase "devi allenare l'addome come un muscolo qualunque" è vera ma, in questo caso, fuorviante. Io, ad esempio, alleno in maniera molto diversa i quadricipiti dalle spalle, o il petto dal bicipite o il trapezio dal polpaccio. Tutti sono muscoli, ma reagiscono diversamente agli stimoli.

    Ribadisco poi in concetto PER ME più importante nell'allenamento del retto dell'addome: la respirazione.
    -Where Eagles Dare-

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Non sono completamente d'accordo. Per il comune mortale sfig.ato (come me) 2 volte a settimana non sono assolutamente sufficienti, inoltre la frase "devi allenare l'addome come un muscolo qualunque" è vera ma, in questo caso, fuorviante. Io, ad esempio, alleno in maniera molto diversa i quadricipiti dalle spalle, o il petto dal bicipite o il trapezio dal polpaccio. Tutti sono muscoli, ma reagiscono diversamente agli stimoli.

    Ribadisco poi in concetto PER ME più importante nell'allenamento del retto dell'addome: la respirazione.
    Io seguo quanto appreso da questi video.
    E devo dire che i risultati non hanno aspettato a farsi notare.
    Quando parli di <<Tutti sono muscoli, ma reagiscono diversamente agli stimoli.>> , sono d'accordo ! Per questo ti invito a prendere visione dei video del dottor Andrea Biasci e a porre attenzione al concetto di "allenarli nel verso".
    Considero fare 2 volte alla settimana esercizi di isolamento perchè tutto il resto del lavoro lo fanno gli esercizi multiarticolari eseguiti in multifrequenza

    https://www.youtube.com/watch?v=eyMQ88muvwI

    https://www.youtube.com/watch?v=y9KMVSzPzbE
    Ultima modifica di Orepex; 09-04-2015 alle 04:32 PM

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Sfortunatamente da qui non posso vedere YT!

    E se uno si allena in mono?
    -Where Eagles Dare-

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Comunque ho fatto un giro veloce sul suo sito project invictus, sembra interessante. Lo studierò bene nei prossimi giorni!
    -Where Eagles Dare-

  12. #12
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,056

    Predefinito


Discussioni Simili

  1. Addominali e addominali laterali
    Di richilincez nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-11-2005, 03:36 PM
  2. polpacci e addominali
    Di yukatan nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-04-2003, 09:58 PM
  3. Addominali Obliqui
    Di weboy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09-04-2003, 09:41 PM
  4. Addominali
    Di pepope nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-03-2003, 03:16 PM
  5. Streetching per gli addominali
    Di BEST BODY nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-01-2003, 08:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home