Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Heavy Duty

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    136

    Predefinito Heavy Duty

    Ciao ragazzi..domani inizio l'ultima settimana di un ciclo Bill star di 6 settimane.Dopo voglio cimentarmi con L'HD che ho trovato negli articoli.Ho intenzione di iniziare con il full body 3 allenamenti a settimana per 4 settimane..poi passare alla split 1 per altre 4 e poi split 2 per altre 4....
    La mia domanda e rivolta a chi ha mai usato una qualsiasi forma di Heavy duty..ce qualcosa a cui stare attenti,consigli e suggerimenti..grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Di sicuro non è una tecnica per principianti

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Di sicuro non è una tecnica per principianti

    In realtà non è per nessuno
    -Where Eagles Dare-

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Mah tanto principiante non sono .comunque ho provato e mi sono trovato bene.anche mi sono allungato su 5 settimane..da prendere in considerazione che no,non e per tutti,portare tutte le serie a cedimento 3 volte a settimana non e facile,infatti non ci riuscivo.dove non ci riuscivo andavo di rest-pause,eccentriche e cosi via.pero ti esaurisce e anche veloce.domani faro le misure per vedere se ho messo su cm,e kg.poi passo alla prossima fase

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    mmmmmm pero mentzer l'heavy duty l'aveva pensato proprio per i principianti e i natural ........ lui sosteneva che un allenamento del genere producesse i migliori risultati e in minor tempo proprio per i natural e i principianti ........

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Fener Visualizza Messaggio
    mmmmmm pero mentzer l'heavy duty l'aveva pensato proprio per i principianti e i natural ........ lui sosteneva che un allenamento del genere producesse i migliori risultati e in minor tempo proprio per i natural e i principianti ........

    infatti lo praticava lui, natural e principiante.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    608

    Predefinito

    + nadural di Mentzer c'è solo er NADURAL BODIBILDI....


    ....io andrei di BIIO (cit.)
    erfi,cobboldi e gobelini ner nadale der maleeee !!!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    4

    Predefinito

    allora so perfettamente che i pumper (probabilmente voi siete tali senza che cio abbia senso offensivo sia chiaro) amanti dell'alto volume e schiavi del fascino di andare in palestra a sollevare ogni santo giorno (anche questo senza alcun senso offensivo, viviamo in un mondo libero e ognuno fa come crede) denigrano e alcuni forse persino odiano il concetto di poco allenamento intensissimo e tanto riposo. Pero mi stupisco di queste risposte secondo me prive di senso.

    cosa vuol dire "infatti lui era natural e principiante ???? primo tutti gli atleti che vanno al MO sono dopati ........ qualsiasi tecnica usino visto che il doping riduce i tempi di recupero e fa crescere. secondo ...... tutti all'inizio erano principianti ...... il discorso è .......... siete cosi sicuri che se prendete un giovane principiante lui cresca prima e piu in fretta facendo pump e volume con altra frequenza rispetto a fargli fare monoserie lente e pesantissimo poco frequentemente favorendo la forza e (nonostnate cio che voi sostenete almeno alcuni di voi tradizionalisti) diminuendo moltissimo le sollecitazioni alle articolazioni .... visto che non serve un genio per capire che un allenamento che poersegue il volume ........ fa piu lavoro sui muscoli .......... ma anche sulle "giunture" passatemi il termine.

    io ho seri dubbi ....... sto notando su di me che l'alta intessita sta producendo in me molto piu volume e mooooooolta piu forza e sto crescendo decisamente piu velocemente ....... riducendo di molto la fatica. inoltre allenarsi meno mentalmente da tutta un'altra qualità di vita

    poi probabilmente secondo me dopo aver fatto un paio d'anni ad alta intensità si potrebbe variare passano a anni composti da cicli tipo 3-4 mesi alta intensita- seguiti da 1-2 di volume piu tradizionale inserendo esercizi piu di isolamento, ovviamente il ciclo deve essere assimmetrico perchè il volume a pari durata mensile porterebbe ad un calo eccessivo della forza per ripartire con gli stessi pesi dell'ultimo ciclo di heavy duty o addirittura maggiori.

    parlare di Mentzer come di un dopato mi fa veramente strano e sta proprio male detto da esperti e appassionati come voi che sanno perfettamente che il bodybuilding spinto ....... è tutto doping, qualsiasi tecnica si usi.

    ci sono palestre dove i body builder non vogliono allenarsi neiìgli stessi luoghi in cui si allenano i powerlifter ..... perchè è una mazzata essere un bodybuilder gigante (ne ho visti alcuni veramente esagerati, sospetto doping pesante) ed essere ridicolizzato nel quantitativo in kg di peso sollevato per esercizio da un powerlifter con la metà della del volume muscolare.

    ovviamente io non voglio contestare altri metodi ..... funzionano pure quelli, sollevare pesi piu pesanti o riuscire ad aumentare il volume e riposare il giusto fa crescere, tutto funziona.

    infatti io mi pongo la domanda, ma siete cosi sicuri che fare 3 4 serie per esercizio, 6 8 10 ripetizioni, 3 allenamenti settimanali, dieta necessariamente piu piena di carboidrati, basata sull'errato concetto (senza offesa) di variare gli allenamenti a seconda della stagione (tipo la tradizionale e scientificamente insensata storia che d'inverno si fa massa e l'estate definizione, che piu che su reali basi scientifiche, segua piu la stagionalità della scopertura corporea stagionale, visto che i livelli ormonali piu alti si hanno durante le stagioni calde), rispetto ad allenarsi total body con schema allenamento - 3 gioni di riposo, consistenti in 10-14 monosiere di esercizzi, con esecuzione lenta, controllata con tenuta del sollevamento per 2 secondi, peso vicino al massimale, di 8-10 ripetizioni ad un principiate natural sia miglior e ?

    PS : CON PRINCIPIANTE NON INTENDO UNA MOZZARELLA DI 15 16 ANNI SENZA MUSCOLI NE SPINA DORSALE, MA UNA PESONA DOTATI DI UNA MUSCOLATURA SVILUPPATA, MA NON UN BODYBUILDER (spero che abbiate capito cosa intendoe che mi sono espresso bene.

    poi ultimissima considerazione personale. tolgliendo i culturisti top che sono tutti dopati quindi paragonarli non ha alcun senso, prendendo diciamo quelli e livelli inferiori di Bodybuilder, ma molto piu vicini al concetto di natural (su internet ne potete trovare a centinaia italiani e non e vederne le foto), anche body builder amatoriali se volete, a me personalmente il muscolo dei moderni heavy duty è molto piu bello da vedere rispetto ai pumper amanti delle multi mega iper ultra serie e adoratori del volume e delle giornate passate chiusi in palestra a pompare, piace molto di piu, piu ci si avvicina ad atleti natural e piu a vista oltre alla maggiore forza di chi fa heavy duty, e piu si vedono muscoli piu grandi piu duri e definiti, ma i gusti sono gusti e io non sono un'eperto e passaionato al vostro livello ovviamente.

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Chiudo un thread già morto (e pieno di imprecisioni ).

    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Si Nico è giusto chiudere un thread morto, con un ultimo post confuso, minato di inesattezze e scritto in modo sintatticamente abbastanza approssimativo.
    Tuttavia credo sia importante fornire al ragazzo autore del messaggio - che probabilmente avrebbe fatto meglio a presentarsi in modo più approfondito prima di innescare inutili polemiche - alcune precisazioni.

    La mia osservazione ironica: " infatti lui era natural e principiante" stava appunto ad indicare il fatto che il metodo heavy duty - come del resto qualunque metodo di allenamento ideato da bodybulders di quel livello o dai loro allenatori - erano e sono sistemi di allenamento pensati per agonisti di quel contesto con tutte le relative e connesse caratteristiche.
    Il dato che lui fosse un diretto fruitore - ed all'epoca l'unico di quel sistema - dimostra come fosse stato concepito per lui, non certo per neofiti o principianti e men che meno natural.
    Il fatto poi che gli altri bb da Mr. Olimpia si trovassero nell'identica situazione sua, non sposta di una virgola il discorso: non riterrei infatti adatto a principianti e natural nessuno dei metodi seguiti da costoro per la loro preparazione.
    Una delle classiche raccomandazioni che viene rivolta ai principianti ed agli amatori di qualunque disciplina sportiva è proprio di non cercare di imitare (meglio, scimmiottare) gli allenamenti dei campioni, poichè data la loro genetica, i loro curricula, valori e...contorni, sono utili esclusivamente per atleti di quel livello e non certo per la massa, tanto più se all'inizio.
    Se qualche campione o allenatore sportivo ha inteso ideare dei metodi di allenamento per un principiante - e ve ne sono stati parecchi, dal 3x10 al Bill Starr - stai pur certo che non li seguiva egli stesso per la propria preparazione.
    Lo stesso Arnold, nel mentre si allenava con la scuola Weider, non proponeva ai neofiti nei suoi libri analogo sistema ma piramidali, sistemi a 5 sets e cose molto più soft, aldilà del giudizio di merito che si possa dare su tali metodiche.
    Purtroppo l'heavy duty era invece proprio il metodo pensato per il campione e - aggiungerei - per quella determinata tipologia di campioni: altissimo livello, grande capacità di reclutamento neurologico in una sola serie allenante, altrettanta capacità di sopportare a livello articolare e tendineo stress e intensità ben oltre la media e senza particolare lavoro di base (che ad ogni buon conto era stato svolto prima, in gioventù).

    Il fatto poi che tu stia seguendo questo sistema e ti stia trovando bene ci fa enorme piacere (nonostante non ti conosciamo) ma non inficia il discorso generale anche perché non avendo tu fornito molte notizie sulla tua persona, la tua attività, il tuo livello atletico ed i precedenti sportivi (cosa che tra di noi avviene, in quanto comunità), non ci permetti neppure di verificare se le tue affermazioni siano poi così attendibili ed esplicative di tuoi eventuali o presunti e per noi sconosciuti progressi.

    In ogni caso la tua e le nostre opinioni sul personaggio Mentzer, ancorchè divergenti, non giustificano tutte le altre allusioni circa il nostro stare tutti i giorni in palestra a fare pompaggio, dal momento che dirette non verso un campione di bb ma verso fruitori a te ignoti di un forum nel quale evidentemente, nonostante i pochi messaggi, non ti sai muovere con troppa discrezione.
    Ultima modifica di Tonymusante; 08-06-2015 alle 12:49 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. Acquisto Cerco libri "Heavy Duty" e "Heavy Duty II" di Mike Mentzer in italiano
    Di bacarospo nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-2013, 09:49 PM
  2. libri di Mike Mentzer su Heavy Duty
    Di yukatan nel forum BodyBuilding Video, Libri e Riviste
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05-10-2012, 01:01 AM
  3. heavy duty e tabella rivista
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-03-2009, 06:07 PM
  4. Frequenza tipo heavy duty (Jim intervieni anche tu)
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-05-2003, 02:54 PM
  5. Per chi ha letto heavy duty Journal
    Di enrico1968 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-01-2003, 06:02 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home