Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: no pain no gain?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito no pain no gain?

    Ciao ragazzi, chiedo scusa l'apertura di tanti post ma sono su questo sito per avere consigli da voi e le domande dettate dal mio stato da neofita sono tante. vengo al dunque, ho notato che quando mi allenavo in palestra i giorni successivi all'allenamento notavo sempre la presenza del doms ovvero dolori muscolari legati alla crescita. da quando mi alleno a casa questi dolori non li sento più.li ho sentiti in maniera molto leggera solo il primo giorno di allenamento. la domanda è questa se non sento dolori è perché non sto crescendo e mi sto allenando male? magari sbagliando recupero pesi ecc. . o quei dolori erano solo dovuti all'acido lattico? effettivamente da un mese che ho ripreso ad allenarmi non ho notato nemmeno un minimo di crescita presa con cm. ho notato solo una definizione e soprattutto dolore alle giunture come se stessi sbagliando ad allenarmi ma mi sembra strano essendo gli stessi esercizi che compievo in palestra in egual modo. grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Riciao

    Quello dei DOMS è uno degli argomenti dei quali quando se ne parla si rischia di sparare una marea di baggianate per il solo motivo di seguire l'una o l'altra teoria sparata a sua volta da qualcun'altro sul web.

    Premessa: Ancora studi CERTI del perché sui doms non sono disponibili.
    Possibili spiegazioni (molto plausibili ma non certe al 100%) sono:
    -microlesioni delle fibre muscolari (avvalorerebbe l'ipotesi di una correlazione fra doms e creacita muscolare);
    -ultimamente o comunque "successicvamente", girava l'ipotesi di una semplice reazione data dalla pesante stimolazione del SNC (ipotesi che allontanerebbe dall'idea di un eventuale rapporto fra doms e creacita muscolare).

    Morale della storia: allenati al massimo delle tue forze (dato che sei in monofrequenza) e cerca di alzare molto poco ma costantemente i carichi. Di tanto in tanto nom aver paura di azzardare anche fallendo delle alzate.

    Dopo di che alcuni avranno doms dopo ogni allenamento, altri tenderanno ad accusarne sempre meno fino a non avvertirne più, nom compromettendo però la crescita (o comunque non si sa quanto questa venga compromessa).
    Ultima modifica di MAX_91; 17-02-2015 alle 09:11 PM

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Ti ringrazio come sempre x la risposta. . . quindi dici di seguire la scheda che mi hai postato tu a quell.altro post? Cmq mi sembra assurdo il fatto che dopo un'allenamento in palestra sento dolore muscolare e a casa non sento nulla. . possibile pure che avendo aiuto in palestra raggiungo meglio l'ipertrofia

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Purtroppo Fulvio può succedere che quello che avviene sul mio fisico non avviene sul tuo e viceversa, tu pensa solo a metterci tutto te stesso.

    Esatto fai la scheda che già hai, nei fondamentali cerca di concentrarti molto soprattutto sulla tecnica e l'esplosività del movimento, nei complementari cerca di spingere più che puoi. Non sei in multifrequenza quindi nelle ultime serie di ogni esercizio cerca il cedimento, non farti fermare dal dolore.

    Se i doms ci saranno la puoi prendere come una soddisfazione personale, ma se non ci saranno non ti preoccupare, se ti sei impegnato sei apposto ugualmente.
    Non ti accontentare mai di ogni allenamento e in quello successivo cerca di spingere di più, e in quello dopo ancora di più.

    Poi considera che ogni tanto la scheda è da cambiare giusto per dare stimoli sempre diversi.

    Ricorda però che non devi sottovalutare quel solito discorso dell'alimentazione, se hai veramente una gran voglia di farcela devi anche trovare il modo di cercare pasti "extra-casalinghi" e di appesantire quelli in casa (che so pranzo e cena)...a meno che proprio sei impedito a prenderti anche due tre pause di 5-10 minuti al giorno...è quello che fanno tanti, il "NO PAIN NO GAIN" non è da considerare solo sull'allenamento, ma su qualsiasi difficoltà che cerca di ostacolare questo STILE DI VITA.

    Quindi aspettati di non ottenere nessun risultato se non mangi, non sottovalutare la cosa.

    (Giusto un piccolo OT )

Discussioni Simili

  1. No pain no gain - Progressi
    Di Gen41 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 08-09-2014, 12:56 AM
  2. Pain and Gain
    Di bbhomepage nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 01-02-2013, 05:09 PM
  3. Film Pain & Gain
    Di Need for mito nel forum Rest Pause
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-2013, 12:47 PM
  4. Settembre, si rincomincia.....NO PAIN NO GAIN
    Di lightning89 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-11-2012, 10:58 AM
  5. No Pain No gain ok...ma l'alimentazione?
    Di BigDreams nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-09-2010, 05:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home