Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: iperplassia?

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito iperplassia?

    Salve ragazzi un mio amico che fa l'istruttore mi ha parlato del iperplassia dicendomi che sarebbe meglio dell'ipertrofia. Da neofita di chimica e fisica corporea ci ho capito ben poco quel poco che ho capito sarebbe da fare set da 6/10 reps esplosive x esercizio e ogni gruppo muscolare dovrebbe essere stimolato con 3/5 esercizi. alto recupero tra le serie tipo 3/4 minuti e tirare avanti finché si è in grado di mantenere sia il peso che le ripetizioni. Ho capito bene? perché sinceramente mi riesce difficile pensare di comporre una scheda in questo modo. chiedo una vostra opinione chi ne sa di più e riesce a spiegarmelo meglio grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Palazzolo Acreide (SR)
    Messaggi
    1,562

    Predefinito

    Da Wikipedia, enciclopedia libera:
    Iperplasia - processo biologico progressivo, che porta alla crescita del volume di un organo o di un tessuto per aumento del numero delle cellule che lo costituiscono. Non va confusa con l'ipertrofia, per la quale l'aumento del volume è causato da un aumento del volume cellulare.

    Se prosegui con la lettura, subito dopo nella sezione "iperplasia muscolare" dice che addirittura non è nemmeno certo che possa esserci attivazione delle cellule satelliti negli esseri umani e che gli unici studi a sostegno di tale tesi sono stati condotti su rane e topi.
    Motivo per il quale non so poi cosa c'entri quel tipo di allenamento di cui parli...

    Iperplasia - Wikipedia

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Guarda ti ringrazio x la risposta. non so cosa pensare farò qualche ricerca su internet vediamo cosa trovo. effettivamente mi è sembrato tutto piuttosto facile e assurdo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Augurandomi che il tuo istruttore abbia parlato di iperplasia (con una "s" sola) e non come erroneamente la scrivi tu, occorre premettere che allo stato attuale esistono evidenze troppo limitate a supporto di questa nell'essere umano; a maggior ragione non è ancora possibile dimostrare se e come essa possa verificarsi quale risultato dell'esercizio con i pesi, benché alcuni labili indizi abbiano sollevato tale eventualità.
    In ogni caso un indizio non fa una prova e ancor più confuso ed arbitrario mi appare il tentativo di volerla provocare tramite quel semplice protocollo di esercizi che ti è stato forse ingenuamente suggerito.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    67

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fulvio84 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi un mio amico che fa l'istruttore mi ha parlato del iperplassia dicendomi che sarebbe meglio dell'ipertrofia. Da neofita di chimica e fisica corporea ci ho capito ben poco quel poco che ho capito sarebbe da fare set da 6/10 reps esplosive x esercizio e ogni gruppo muscolare dovrebbe essere stimolato con 3/5 esercizi. alto recupero tra le serie tipo 3/4 minuti e tirare avanti finché si è in grado di mantenere sia il peso che le ripetizioni. Ho capito bene? perché sinceramente mi riesce difficile pensare di comporre una scheda in questo modo. chiedo una vostra opinione chi ne sa di più e riesce a spiegarmelo meglio grazie
    Mangia, allenati e riposa nel modo in cui il bodybuilding natural insegna. Per adesso più di questo non puoi fare.

    Ben venga se un giorno avremo l'opportunità di poter sfruttare metodi d'allenamento "innovativi" e più efficaci, ma per ora il metodo più efficacie possibile è quello di rimanere con i piedi a terra e guardare in faccia la realtà delle cose per quella che è.

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    136

    Predefinito

    E gia il secondo caso di iperplasia di cui sento parlare in pochi giorni....senza parole...non e piu facile agli istruttori dire magna e spingi piuttosto che tirar fuori ste teorie che sicuramente non hanno manco capito di che si parla..mahh

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home