Ciao a tutti,

sto seguendo una scheda per la massa da qualche mese, così suddivisa:

1) 3 settimane: adattamento generale - carichi leggeri con ripetizioni elevate e recupero di circa 60"

2) 3 settimane: adattamento morfologico - carichi che consentono le 10 ripetizioni e recupero di 60"/90"

3) 4 settimane: reclutamento fibre muscolari - carichi che consentono le 8 ripetizioni e recupero di 60"/90"

4) 5 settimane: supercompensazione - alleggerimento del carico, più ripetizioni e recupero di 60"

5) 4 settimane: forza - carichi pesanti, basse ripetizioni e recupero di 150"/180"

6) 5 settimane: supercompensazione - alleggerimento del carico, circa 8 ripetizioni per serie e recupero di 60"/90"

Ho iniziato ora la sesta fase, fino a questo momento la scheda mi è risultata ottima, ho visto incredibili miglioramenti.

La mia domanda è: e dopo aver finito questa scheda che faccio? Avete qualche consiglio senza che debba contattare nuovamente un personal trainer e farmi fare un'altra scheda?

Sono alto 1,75 e peso 66 kg (da settembre, grazie a questa scheda, ne ho presi 8); ho quindi ancora bisogno di massa. L'allenamento che posso fare per via del lavoro è solo di 2 volte a settimana. Non mi importa una scheda con su scritti gli esercizi, mi basta qualche consiglio di come programmare i prossimi mesi (numero ripetizioni per serie, recuperi, ecc.).

Grazie in anticipo.