Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: 5x5 ?

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    14

    Perplesso 5x5 ?

    Ciao a tutti. Colgo l'occasione per presentarmi, mi sono appena iscritto

    Ho 20 anni e faccio palestra da circa 3 anni, di cui due abbastanza seri. Sono un cosidetto "secco" , però da quando ho iniziato ho preso 10kg circa di massa magra, ed attualmente peso 66 kg (si lo so, pesavo 56kg, x1.79m , sticazzi!) .

    Il motivo per cui mi sono iscritto è perche ho iniziato, leggendo da questo sito, il Bill Starr, da circa una settimana. Mi sto trovando bene, le prime impressioni son buone. Vedo però che potrei inserire anche dei complementari, ma non so quali! Quello che pensavo come base di partenza è :

    Squat 5x5
    panca 5x5
    rematore 5x5
    dips 3x8 90''

    Mer : squat 3x5
    lento avanti 5x5
    stacco 5x5

    Ven : come lunedi (per i big)
    trazioni 3x8

    A me sembra un po povera. Come mi consigliate di fare voi? Alcuni mi hanno consigliato un 10x5 ma a me non ispira moltissimo, anche perche non ho molto tempo per allenarmi. Cosa mi dite?


  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crome Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Colgo l'occasione per presentarmi, mi sono appena iscritto

    Ho 20 anni e faccio palestra da circa 3 anni, di cui due abbastanza seri. Sono un cosidetto "secco" , però da quando ho iniziato ho preso 10kg circa di massa magra, ed attualmente peso 66 kg (si lo so, pesavo 56kg, x1.79m , sticazzi!) .

    Il motivo per cui mi sono iscritto è perche ho iniziato, leggendo da questo sito, il Bill Starr, da circa una settimana. Mi sto trovando bene, le prime impressioni son buone. Vedo però che potrei inserire anche dei complementari, ma non so quali! Quello che pensavo come base di partenza è :

    Squat 5x5
    panca 5x5
    rematore 5x5
    dips 3x8 90''

    Mer : squat 3x5
    lento avanti 5x5