Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consigli per scheda ed altro :)

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Molto Felice Consigli per scheda ed altro :)

    Ciao a tutti, la mia domanda non è propriamente sulla scheda ma è attaccata ad essa e quindi lo posto qua con la speranza che non me lo chiudiate

    Dovrò stare un mese senza fare palestra (o forse di più) e volevo chiedere se avevate da consigliarmi magari uno due esercizi per tenere la forma fisica visto che appena tornerò in palestra avrò una scheda nuova.
    Calcolate che non avrò pesi ma solo corpo libero , così da farmi una "scheda" che posterò qui sotto per questo mese...

    La mia scheda è questa:

    A: Petto, Spalle, Tricipiti + Addome
    B: Gambe, Dorso, Bicipiti + Addome

    A: -Panca inclinata 3x12, Aperture con manubri p.p 4x12, Chest press presa stretta 3x12
    -Spinte 4x12, Alzate a martello 3x12, Alzate a 90' 3x12
    -Tricipiti con cordino 3x10, un esercizio con manubrio disteso con i gomiti a 90 e devo portare l'avambraccio verso la testa e poi riportarlo su 3x8

    B: - Pressa 3x12, Polpacci sulla pressa 3x12, leg extension singola 3x12, leg extension 3x12
    - Lat machine 3x12, Pulley 3x12, Trazioni 3 fino a sfinimento
    - Curl ai cavi 3x10, Manubrio singolo alla panca scott 3x8

    Addominali crunch 3xsfinimento Crunch inversi 2x20

    tempo di recupero 1 minuto
    tut non lo so penso un 30-40 secondi , cerco di fare l'esercizio sempre molto lento così il muscolo lavora meglio

    Sono 1.78 per 63kg e ho 21 anni , frequento la palestra da circa 3 mesi e questa scheda scritta qui sopra è la seconda che finisco, spero di aver scritto tutto l'occorrente ;D

    grazie a tutti per le risposte!
    DMX State of Mind.

    No Pain No Gain

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    E' la seconda volta che apri un thread chiedendo consigli per l'allenamento a corpo libero; l'altra volta un collega ti ha fatto notare che questo è un forum di pesi e che probabilmente sarebbe stato più opportuno postare il quesito su di un forum di calisthenic.
    Ciononostante ti diedi lo stesso un link che riguardava appunto l'allenarsi a casa, ora ti ripropongo la discussione con i relativi interventi e link, sempre che tu abbia la pazienza di leggere quanto postato e di proseguire le ricerche.
    Più di questo evidentemente non possiamo fare: non appena sarai tornato in palestra e potrai riprendere la tua scheda, potrai finalmente postare in questa board partecipandoci dei tuoi allenamenti con i pesi e chiedendo lumi in proposito.
    Spero che questa volta sia riuscito a scrivere e spiegarmi meglio onde evitare il terzo post della serie:
    " buongiorno a tutti voi del forum di pesi, io non mi alleno con i pesi, potete indicarmi degli esercizi a corpo libero senza bisogno che consulti un forum di ginnastica? "




    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...tml#post687357
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    E' la seconda volta che apri un thread chiedendo consigli per l'allenamento a corpo libero; l'altra volta un collega ti ha fatto notare che questo è un forum di pesi e che probabilmente sarebbe stato più opportuno postare il quesito su di un forum di calisthenic.
    Ciononostante ti diedi lo stesso un link che riguardava appunto l'allenarsi a casa, ora ti ripropongo la discussione con i relativi interventi e link, sempre che tu abbia la pazienza di leggere quanto postato e di proseguire le ricerche.
    Più di questo evidentemente non possiamo fare: non appena sarai tornato in palestra e potrai riprendere la tua scheda, potrai finalmente postare in questa board partecipandoci dei tuoi allenamenti con i pesi e chiedendo lumi in proposito.
    Spero che questa volta sia riuscito a scrivere e spiegarmi meglio onde evitare il terzo post della serie:
    " buongiorno a tutti voi del forum di pesi, io non mi alleno con i pesi, potete indicarmi degli esercizi a corpo libero senza bisogno che consulti un forum di ginnastica? "




    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...tml#post687357
    In realtà non mi hai risposto perchè il thread che mi avevi già postato lo avevo già letto, ma praticamente il ragazzo spiega come costruirsi una palestra a casa, cosa che non mi serve visto che ci vado già.
    La mia domanda era relativa al "conoscete altri esercizi oltre alle semplici flessioni e varianti di addominali per allenare altre parti del corpo come dorso, gambe, tricipiti/bicipiti ecc ecc"? Non apro nessun altro thread, volevo sapere se qualcuno ne conosceva qualcuno per discuterne insieme ed ampliare le conoscenze generali per aiutare anche un pò tutti gli utenti principianti e non che potrebbero avere un giorno il mio stesso problema. Tra l'altro ho visto più di una volta in palestra qualcuno che faceva esercizi a corpo libero dopo sessioni di panca o trazioni fino a sfinimento
    Ultima modifica di Onfo; 12-12-2014 alle 06:10 AM
    DMX State of Mind.

    No Pain No Gain

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    p.s ho messo la mia scheda usata in palestra con pesi per farvi capire il mio livello e contestualizzare come ho letto su parecchi post dell'utente BBHOMEPAGE
    DMX State of Mind.

    No Pain No Gain

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Onfo Visualizza Messaggio

    In realtà non mi hai risposto perchè ......
    Provo ad essere un po' più diretto...

    A logica non si chiede la ricetta del brasato su un forum di cuochi vegetariani.

    Suddetti cuochi, nel loro percorso di studi e di lavoro, avranno sicuramente imparato a cucinare a dovere ogni tipo di carne e pesce ma, per motivi imperscrutabili, hanno scelto la strada vegetariana.
    Motivo per cui a loro è più indicato chiedere ricette che NON prevedano carne e pesce.

    Un suggerimento rapido potrebbe essere una carrellata su youtube digitando "corpo libero", "esercizi calistenici" e simili.

    Et voilà.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Un suggerimento rapido potrebbe essere una carrellata su youtube digitando "corpo libero", "esercizi calistenici" e simili.
    Ho visto un canale di due ragazzi chiamati bar brother, più specificatamente esercizi questo video -> https://www.youtube.com/watch?v=5n3m...5Y6BIQ&index=8

    Tutto fattibili a parte i dorsali che a quanto pare per allenarli ho bisogno almeno di una sbarra
    grazie a tutti per l'aiuto
    DMX State of Mind.

    No Pain No Gain

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-04-2014, 10:10 AM
  2. Mi avviicino per la prima volta al BB: Consigli e altro!
    Di aquarius90 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 14-06-2010, 10:11 AM
  3. Un altro mesetto di allenamento e un altro paio di foto!!
    Di Bardak nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 24-05-2010, 05:21 PM
  4. cerco pareri consigli e quant'altro
    Di FABIO89 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-07-2006, 10:34 AM
  5. Un altro che chiede consigli sulla dieta
    Di dragonIII nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-04-2004, 08:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home