Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito Considerazioni sull'allenamento (e sull'aumento della forza in mono)

    Buonasera a tutti

    Premesso che non sono proprio uno dei più esperti della community e che ho ancora tantissimo da imparare , ci tenevo comunque a condividere con voi alcune righe.

    Presupponendo una dieta ed un riposo funzionale ai nostri obiettivi, oggi voglio parlare di "programmazione" (e nessuna sezione è più adatta di questa direi )

    Condizione necessaria e sufficiente affinché si facciano progressi è che dietro i nostri allenamenti ci sia una strategia ben delineata.

    Bisogna lavorare sui parametri in sostanza ragazzi..
    Per chi volesse approfondire la questione, la sezione "articoli del sito" di bbhomepage offre una trattazione più che sufficiente per capire il senso della discussione (senza che riporti i link delle discussioni, basta che cercate su google "bbhomepage, articoli del sito x", dove alla variabile x sostituirete il nome del parametro che volete approfondire (volume, intensità, tut, densità ecc..)

    Un mesociclo di allenamenti sensato è per definizione (mia) un periodo in cui si siano registrati dei miglioramenti riguardo i parametri dell'allenamento. Per esempio dopo un ciclo di forza in multifrequenza, avere 5 kg in più su panca e squat è da considerarsi un piccolo traguardo (abbiamo lavorato sull'intensità, mantenendo i volumi costanti, lavorando con buffer e pause lunghe - dai 3 ai 5 minuti- e senza ricercare dei tut esasperati );