Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Un mese di stop dalla multifrequenza

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    15

    Bomba Un mese di stop dalla multifrequenza

    Salve ragazzi,

    provengo da più di 4 mesi ininterrotti di multifrequenza, e seppur notando dei discreti risultati, mi sono un po’ stancato di fare sempre i soliti esercizi!
    Vorrei staccare per un mese in modo tale da ricominciarla prima di Dicembre con gli stimoli giusti.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Io avevo pensato o ad una 3 Split classica (petto/bicipiti, dorso/tricipiti, gambe/deltoidi) con 4x8 per i muscoli grandi e 3x10 per quelli più piccoli…
    Oppure per fare qualcosa di diverso pensavo di avventurarmi in un qualche Super Set…
    Datemi qualche consiglio!
    In questo momento sono alto 178 e peso 74kg…non punto all’ipertrofia vera e propria, ma mi piace mantenermi in allenamento (una volta a settimana esco anche a correre per 7km circa).

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bostonjac88 Visualizza Messaggio
    ........In questo momento sono alto 178 e peso 74kg…non punto all’ipertrofia vera e propria, .....................................

    invece.....in altri frangenti, orari e situazioni scavalli i 2 metri o ti comprimi alla bisogna?
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bostonjac88 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

    provengo da più di 4 mesi ininterrotti di multifrequenza, e seppur notando dei discreti risultati, mi sono un po’ stancato di fare sempre i soliti esercizi!
    Vorrei staccare per un mese in modo tale da ricominciarla prima di Dicembre con gli stimoli giusti.
    Cosa mi consigliate di fare?
    Io avevo pensato o ad una 3 Split classica (petto/bicipiti, dorso/tricipiti, gambe/deltoidi) con 4x8 per i muscoli grandi e 3x10 per quelli più piccoli…
    Oppure per fare qualcosa di diverso pensavo di avventurarmi in un qualche Super Set…
    Datemi qualche consiglio!
    In questo momento sono alto 178 e peso 74kg…non punto all’ipertrofia vera e propria, ma mi piace mantenermi in allenamento (una volta a settimana esco anche a correre per 7km circa).
    Qual'è lo scopo, una persona si allena per ottenere risultati,il come è un mezzo, se la multi da risultati non vedo perchè cambiare, se ci si annoia, il discorso è diverso, i processi di crescita non seguono il nostro umore, ci si può allenare in multi anche con una certa varietà di esercizi, il discorso per del 4x8 o 3x10 non vuol dire nulla messo così.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Qual'è lo scopo, una persona si allena per ottenere risultati,il come è un mezzo, se la multi da risultati non vedo perchè cambiare, se ci si annoia, il discorso è diverso, i processi di crescita non seguono il nostro umore, ci si può allenare in multi anche con una certa varietà di esercizi, il discorso per del 4x8 o 3x10 non vuol dire nulla messo così.
    E' proprio questo il punto...mi sono annoiato di fare sempre e solo panca, squat, stacchi, rematore, trazioni e military. Ovviamente come esercizi vorrei lasciarli, ma da fare una volta a settimana al massimo.
    Continuare la multifrequenza mi andrebbe pure benissimo, ma vorrei inserire un po' di varietà negli esercizi...tipo inserire lat pulley, trazioni a presa stretta, tricipiti ai cavi, leg curl, boh....avete qualcosa da consigliarmi?

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    136

    Predefinito

    Prova a seguire il Hst che trovi tra gli articoli..un mese di ferie sono tropi..7 max 10 giorni.io il programa l'avevo modificato tipo 2 settimane 15x2 poi 2 con 10x2 e le ultime 2 5x2 poi 5 giorni pausa e giu di bill star.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    multifrequenza si può intendere relativamente ai gruppi muscolari, non necessariamente agli esercizi
    in questo senso è possibile allenare ad esempio i dorsali 3 volte a settimana pur eseguendo esercizi differenti (rematore, trazioni, lat machine, pulley, rematore con manubrio..), pettorali 3 volte a settimana (panca presa larga, panca presa stretta, dips, panca inclinata, panca con manubri, floor press).
    Se vuoi dedicare più tempo al pompaggio con esercizi monoarticolari (french press, tricipiti ai cavi, curl con bilanciere o manubri, alzate laterali, croci etc) puoi benissimo strutturare dei complementari ad hoc, non vedo dove sia il vincolo allenandosi in multi.

    detto questo, nessuno ti vieta di allenarti in monofrequenza, anzi, se vuoi testare questa variante fallo anche per 4 mesi in modo da valutare la tua risposta

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Io andrò un po' controcorrente e ti dirò che potresti benissimo tornare in monofrequenza.

    voglio fare una piccola considerazione su quanto l'autore del thread ha detto sull'allenamento: in sostanza, da quanto ho capito, gli ha dato risultati ma si annoia. E ihmo il wo rappresenta anche un importante momento di sfogo, che possiamo intendere un po' come evasione temporanea dalla vita frenetica di tutti i giorni. Quindi non è da sottovalutare questo importante aspetto psicologico. Tanto se non mangi bene non otterrai risultati, quindi mono o multi poco importa se non segui una dieta ben strutturata e funzionale ai tuoi obiettivi.
    E poi la crescita è figlia della variazione di stimoli: il passaggio alla mono da una multi rappresenta appunto una variazione. Insomma puoi crescere "divertendoti" . Fallo

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    Io sono d'accordo con te antoine e non nascondo che molte cose che inserisco nei wo hanno uno scopo ludico
    Però i presupposti mi sembravano sbagliati, insomma multifrequenza non significa fare solo 5 esercizi ripetuti 3xweek

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    1,557

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con te antoine e non nascondo che molte cose che inserisco nei wo hanno uno scopo ludico
    Però i presupposti mi sembravano sbagliati, insomma multifrequenza non significa fare solo 5 esercizi ripetuti 3xweek

    Sono d'accordo con te somo !
    Io sono reduce da un Bill starr e ti dirò che il divertimento non è mancato ! Utile e dilettevole allo stesso tempo

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ragazzi grazie per le risposte, sapevo che in questo forum di cultori della multifrequenza, il dibattito sarebbe stato interessante!
    Avete centrato in pieno il punto comunque...sto iniziando ad annoiarmi ad andare in palestra....pensate come se per 6 mesi ho giocato sempre allo stesso gioco ed ora ho voglia di cambiare!
    Tenete conto che non ho obiettivi specifici di prendere non so quanti chili di massa o alzare tot chili alla panca. Voglio solo mantenermi discretamente in forma ed evitare la pancetta
    Rimanere in multifrequenza però non mi dispiacerebbe, vorrei solo inserire un po' di varietà di esercizi.
    Provo ad impostare una scheda e vi chiedo cosa ne pensate :P

  11. #11
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Cosa ne pensate di questo?

    GIORNO 1
    LEG PRESS 5X5
    PANCA PIANA 5X5
    CROCI 6X6
    LAT MACHINE DIETRO 6X6
    ALZATE LATERALI 4X8

    GIORNO 2
    STACCHI 5X5
    PANCA INCLINATA 5X5
    TRAZIONI PRESA STRETTA 6XMAX
    LAT PULLEY 6X6
    TRICIPITI AI CAVI 4X8

    GIORNO 3
    SQUAT 5X5
    LEG CURL 5X5
    DIPS 6X MAX
    MILITARY DIETRO 6X6
    BICIPITI SU PANCA 45° 4X8


    Ho cercato di lasciare un esercizio fondamentale al giorno in 5x5, un altro "semifondamentale" sempre in 5x5, due esercizi multiarticolari in 6x6 distribuiti in modo da allenare più intensamente un muscolo diverso ogni giorno (giorno 1 focus sui pettorali, 2 dorsali, 3 gambe) ed infine un monoarticolare in 4x8.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    nessuno ha qualcosa da ridire?

  13. #13
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    ha una sua logica anche se bisogna vedere come viene applicato
    se ti piace secondo me può andare, anche se il lento dietro lo sostituirei con un lento avanti o con delle spinte manubri

  14. #14
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ha una sua logica anche se bisogna vedere come viene applicato
    se ti piace secondo me può andare, anche se il lento dietro lo sostituirei con un lento avanti o con delle spinte manubri
    Il lento dietro non piace neanche a me, ma vengo da mesi e mesi di lento avanti...avevo voglia di cambiare, magari hai ragione posso fare spinte!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    I cambiamenti non dovrebbero essere fatti tanto per.
    Se sostituisci un esercizio con una variante dovresti farlo con uno scopo

Discussioni Simili

  1. Stop obbligatorio di un mese e mezzo/ due mesi...
    Di Gabry'91 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-06-2011, 03:37 PM
  2. Riadattamento per stop 1 mese e mezzo.
    Di Mr.Grumpy nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-02-2011, 02:54 PM
  3. dopo un mese di stop sono cosi'
    Di .:überfranz:. nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 23-10-2008, 10:17 PM
  4. Foto frontali del Garzone dopo 1 mese di stop+1 mese di allenamento - Ottobre 2008
    Di Garzante nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09-10-2008, 11:31 PM
  5. aiuto 1 mese di stop con gli allenamenti...
    Di chuk nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-07-2007, 10:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home