Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Continuo in multifrequenza

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito Continuo in multifrequenza

    Ciao a tutti , per motivi di lavoro il mese di agosto sono stato off.. ora vorrei ripartire di nuovo in multifrequenza seguendo il programma di wildcat con un adeguato piano alimentare in ipercaloria in modo da mettere su qualche kg Sono alto 1,78circax67kg

    Questa è la scheda che vorrei seguire : Squat progressione 8x3 sett1, 6x4 sett2, 5x5 sett3, 4x6 sett4 5RM 150'Panca leggera 6x4 5RM 150'
    Affondi 6x6 8RM 90'
    Rematore con bilancere 6x6 8RM 90'


    Mercoledì
    Stacco progressione 8x3, 6x4, 5x5. 4x6 5RM 150'
    Military press 6x6 8RM 90'
    Trazioni 6x6 8RM 90'
    Tricipiti panca piana imp.stretta 8RM 6x6 90'




    Venerdì:
    Panca progressione 8x3 sett1, 6x4 sett2, 5x5 sett3, 4x6 sett4 5RM 150'
    Squat leggero 8x4 5RM 150'
    Croci inclinata manubri 6x6 8RM 90'
    Rematore con bilancere 6x6 8RM 90'
    Curl a manubri alternati 6x8 10RM 90'

    Sicuramente c'è qualcosa da correggere , poichè ho fatto qualche intervento a mio favore.. Poi vi volevo anche chiedere se magari è consigliabile cambiare esercizi come la military e il rematore per non dare sempre gli stessi stimoli (?)
    Un' altra cosa.. di solito nei complementari e nel curl mi capita di arrivare a cedimento , é consigliabile evitare o non fa niente ?

    Come massimali prima agosto mi aggiravo intorno a 120 di stacco - 70 piana - 90 squat

    Saluti e grazie , Simone .

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Provo a risponderti io,
    La scheda è buona magari i complementari non fare 6x6 ma fai 4x8 o 5x10 per far volume e non farti seghe mentali sul peso dei complementari, poi per quanto riguarda gli stimoli ti consiglio di ciclizzare fai 2 mesi in un modo magari fai 3 panche piane e gli altri due mesi 2 panche piane e la 3° seduta military press.

    La scheda te la posto revisionata

    Squat progressione
    Panca leggera 6x4 5RM 150'

    Rematore con bilancere 5x5 90'
    Affondi 5x10 60'
    abs


    Mercoledì
    Stacco progressione
    Military press 5x5 90'
    Trazioni 90' o ci metti il sovvraccarico e fai una progressione stile 8x3 , 6x4 , 5x5 con un peso e poi riparti o se le fai libere fai volume esempio un 50 trazioni da eseguire
    French press 5x10 90'

    Venerdì:
    Panca progressione
    Squat leggero 6x4 5RM 150'
    Rematore con bilancere 5x5 90'
    Croci inclinata manubri 3x10 60'
    Curl a manubri alternati 3x10 60'


    Piccolo appunto
    squat e panca leggera potresti usare il 70-75% del 1rm e far un 7x4,
    come tempi di recupero sui big puoi fare anche 2mn se servono l'importante è la tecnica
    Work hard or go home!

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Ciao fraspena grazie mille della risposta, tu dici di non badare molto al peso nei complementari ..però non capisco? Devo usare un peso che mi permette di finire tutte le ripetiZione lontano dal cedimento o cosa? Grazie, vorrei cApire

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Per quanto mi riguarda io nei complementari tipo cavini cavetti e manubri faccio un peso giusto che finisco o con leggero buffer ma se arrivi a cedimento non succede nulla almeno per esperienza personale non è che cambia chissà cosa ma non ha senso caricare nei monoarticolari , sposta la tua attenzione sui multiarticolari e vedrai
    Work hard or go home!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraspena Visualizza Messaggio
    non ha senso caricare nei monoarticolari
    Concordo, aggiungo inoltre che le poche volte che mi sono infortunato e/o subito infiammazioni è dopo aver caricato e portato ad esaurimento (esaurimento vero) un esercizio di isolamento.
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Capisco ora mi è tutto più chiaro! Per il fatto di cavini e macchinari niente perché mi alleno a casa e ho il minimo indispensabile! Poi ho notato che ho un progressivo aumento di forza nelle gambe ma come grossezza rimangono sempre invariate!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraspena Visualizza Messaggio
    Provo a risponderti io,
    La scheda è buona magari i complementari non fare 6x6 ma fai 4x8 o 5x10 per far volume e non farti seghe mentali sul peso dei complementari, poi per quanto riguarda gli stimoli ti consiglio di ciclizzare fai 2 mesi in un modo magari fai 3 panche piane e gli altri due mesi 2 panche piane e la 3° seduta military press.

    La scheda te la posto revisionata

    Squat progressione
    Panca leggera 6x4 5RM 150'

    Rematore con bilancere 5x5 90'
    Affondi 5x10 60'
    abs


    Mercoledì
    Stacco progressione
    Military press 5x5 90'
    Trazioni 90' o ci metti il sovvraccarico e fai una progressione stile 8x3 , 6x4 , 5x5 con un peso e poi riparti o se le fai libere fai volume esempio un 50 trazioni da eseguire
    French press 5x10 90'

    Venerdì:
    Panca progressione
    Squat leggero 6x4 5RM 150'
    Rematore con bilancere 5x5 90'
    Croci inclinata manubri 3x10 60'
    Curl a manubri alternati 3x10 60'


    Piccolo appunto
    squat e panca leggera potresti usare il 70-75% del 1rm e far un 7x4,
    come tempi di recupero sui big puoi fare anche 2mn se servono l'importante è la tecnica
    Se posso chiederti giusto 2 cosette, la progressione nelle trazioni sarebbe di settimana in settimana? Anche se si eseguono le trazioni in 2xweek? E per quanto riguarda i big leggeri, con l'aumento del carico a seguito della progressione, si aumenta carico anche sui big leggeri?

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    La progressione sulle trazioni falla di settimana in settimana e le due sedute puoi fare un giorno di progressione e l altro usi il peso della settimana precedente perché far una progressione così lineare e diretta in settimana specie sulle trazioni non ti porta da nessuna parte invece per quanto riguarda il carico sui big leggeri aumentalo solo quando senti che veramente risulta facile il punto focale del programma e la tecnica sui big Mi raccomando
    Work hard or go home!

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Capisco , io con questa scheda spero più l ' aumento di massa che di forza ...Speriamo che riesco a metterlo qualche chiletto

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    La massa la fa la dieta
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  11. #11
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    193

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fraspena Visualizza Messaggio
    La progressione sulle trazioni falla di settimana in settimana e le due sedute puoi fare un giorno di progressione e l altro usi il peso della settimana precedente perché far una progressione così lineare e diretta in settimana specie sulle trazioni non ti porta da nessuna parte invece per quanto riguarda il carico sui big leggeri aumentalo solo quando senti che veramente risulta facile il punto focale del programma e la tecnica sui big Mi raccomando
    Grazie per la risposta. Ma come mai dici il peso della settimana precedente nelle trazioni? Non è una progressione sul volume con carico fisso? Magari intendevi dire un giorno di progressione e un giorno con il peso della progressione precedente. E la seconda seduta di trazioni è sempre lo stesso volume della prima seduta ma con un carico piú leggero no?
    Ultima modifica di Arakiri; 04-09-2014 alle 11:50 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Esatto
    Work hard or go home!

  13. #13
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Mmm capisco e se invece non le faccio in progressione e senza sovraccarico ma tipo stabilisco di farne 50 come hai detto prima...come devo fare che non ho capito bene? Grazie mille

  14. #14
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Nel totale devi farne 50.
    Ad esempio 5x10=50
    Poi sta a te decidere come bene o male fare, a seconda del tuo livello
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  15. #15
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Rozzano (MI)
    Messaggi
    462

    Predefinito

    puoi spartirle in vari modi come diceva vincent in base al tuo livello se riesci a farne 8 puoi anche far 8x6 + 2x1 in sovraccarico è un esempio elementarissimo per farti capire che puoi fare quante combinazioni vuoi e spartirle come vuoi di serie e rip in modo che il totale dia 50
    Ultima modifica di fraspena; 05-09-2014 alle 04:56 PM
    Work hard or go home!

Discussioni Simili

  1. Stacco - Squat - Movimento= dolore continuo da mesi
    Di Jaime nel forum Kinesiologia Sportiva
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-09-2009, 02:02 PM
  2. continuo ad integrare ?
    Di giuseppe90 nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-06-2008, 01:24 PM
  3. ho iniziato questa scheda per massa e mi piace molto la continuo?voi che dite?è bona?
    Di ermanicomio nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 09-07-2007, 04:17 PM
  4. Continuo o cambio?
    Di maox nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-01-2007, 11:52 AM
  5. Come continuo
    Di cumbarie nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-07-2006, 01:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home