Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Scheda per allenamento casalingo

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito Scheda per allenamento casalingo

    Ciao a tutti, premetto che ho 17 anni e vorrei un parere sugli allenamenti che svolgo a casa.

    Materiale:
    -2 manubri massimo 10 kg l'uno
    -AB Rocket

    Diciamo che parto da una base sufficiente in quanto ho fatto molto sport fin da piccolo.
    Ho una corporatura media.
    Lo scopo dell'allenamento è quello di aumentare la massa muscolare e magari dimagrire di 4-5 kg.

    Mi scuso se non conosco un linguaggio specifico da "palestra", spero di farmi capire lo stesso.

    Per due settimane ho svolto gli esercizi qui sotto una volta al giorno, poi sono passato a una volta ogni due giorni in quanto ho letto che non va bene allenare tutti i giorni gli stessi muscoli.

    - Con Manubri da 8 Kg, 3 serie per braccio da 15 ripetizioni, seduto su una sedia, flessione e distensione dell'avambraccio sul braccio con manubrio in mano. (Forse è meglio togliere questo esercizio e optare per un normale curl alternato da in piedi?)

    -Con Manubri da 4 Kg, 3 serie per braccio da 15 ripetizioni, seduto su una sedia, flessione e distensione dell'avambraccio sul braccio con arto dietro la schiena per i tricipiti. (A volte lavoro sempre da seduto, aumentando a 8kg il manubrio ma impugnandolo con tutte e due le mani lavorando così con entrambi i tricipiti contemporaneamente, qual'è la soluzione migliore?)

    -Con Manubri da 4 Kg, 3 serie da 10 sollevando simultaneamente gli arti lateralmente impugnando i manubri.

    -Con manubri da 8 kg, 3 serie da 20, Sdraiato sull'AB rocket, sollevamento simultaneo degli arti (come dei piegamenti al contrario) tenendo i manubri. (Meglio farlo da terra o con un angolo di 45° magari appoggiando l'ab rocket su un muro?)

    -Con manubri da 4 kg, 3 serie da 20, sdraiato sull'ab rocket, partendo con le braccia larghe, avvicinamento dei due arti tenendo in mano i manubri

    -Squot con manubri da 8 Kg, 3 serie da 15

    -3 serie da 15 piegamenti sulle braccia

    -3 serie di addominali, ognuna di essa composta da 90 addominali con l'ab rocket (3 serie *(15 lunghi, 15 corti, 15 lunghi, 15 corti, 15 lunghi, 15 corti))
    Per lunghi intendo un'addominale completo, corti, invece, addominali veloci e spostandosi di poco.

    Spero di essere stato abbastanza chiaro, scusate per il linguaggio poco "professionale".

    Che ne dite della scheda? può andare bene? Considerate che alla mattina sono a scuola e che 3 volte alla settimana sono impegnato, quindi ripeterei tutto circa 4 volte a settimana.

    Vi ringrazio.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Con l'ab rocket e due manubri non vai da nessuna parte, al massimo puoi fare ginnastica pre-parto.
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TWB Visualizza Messaggio

    Materiale:
    -2 manubri massimo 10 kg l'uno
    -AB Rocket
    Marònne..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    No, va be', con i manubri da 10kg, puoi lavorare un po' le spalle e le braccia...ma non sperare in grandi risultati...

    Scrivi la letterina a babbo natale per un bilanciare e dei dischi di ghisa, poi ne riparliamo
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    ciao.
    no.

    leggi i link che ho nella firma, basta ce ci clicchi sopra.

    comunque i nomi degli esercizi sono:

    Citazione Originariamente Scritto da TWB Visualizza Messaggio

    - Con Manubri da 8 Kg, 3 serie per braccio da 15 ripetizioni, seduto su una sedia, flessione e distensione dell'avambraccio sul braccio con manubrio in mano. (Forse è meglio togliere questo esercizio e optare per un normale curl alternato da in piedi?)
    curl seduto

    Citazione Originariamente Scritto da TWB Visualizza Messaggio
    -Con Manubri da 4 Kg, 3 serie per braccio da 15 ripetizioni, seduto su una sedia, flessione e distensione dell'avambraccio sul braccio con arto dietro la schiena per i tricipiti. (A volte lavoro sempre da seduto, aumentando a 8kg il manubrio ma impugnandolo con tutte e due le mani lavorando così con entrambi i tricipiti contemporaneamente, qual'è la soluzione migliore?)
    french press seduto

    Citazione Originariamente Scritto da TWB Visualizza Messaggio
    -Con Manubri da 4 Kg, 3 serie da 10 sollevando simultaneamente gli arti lateralmente impugnando i manubri.
    alzate laterali

    Citazione Originariamente Scritto da TWB Visualizza Messaggio
    -Con manubri da 8 kg, 3 serie da 20, Sdraiato sull'AB rocket, sollevamento simultaneo degli arti (come dei piegamenti al contrario) tenendo i manubri. (Meglio farlo da terra o con un angolo di 45° magari appoggiando l'ab rocket su un muro?)
    spinte con manubri, sdraiati per terra piuttosto.

    Citazione Originariamente Scritto da TWB Visualizza Messaggio
    -Con manubri da 4 kg, 3 serie da 20, sdraiato sull'ab rocket, partendo con le braccia larghe, avvicinamento dei due arti tenendo in mano i manubri
    .
    croci, devi procurarti una panca.


    Citazione Originariamente Scritto da TWB Visualizza Messaggio
    -Squot con manubri da 8 Kg, 3 serie da 15
    si dice SQUAT, e si fa con il bilanciere.

    Citazione Originariamente Scritto da TWB Visualizza Messaggio
    -3 serie di addominali, ognuna di essa composta da 90 addominali con l'ab rocket (3 serie *(15 lunghi, 15 corti, 15 lunghi, 15 corti, 15 lunghi, 15 corti))
    Per lunghi intendo un'addominale completo, corti, invece, addominali veloci e spostandosi di poco.
    non serve a molto farli così, lascia stare sto ab rocket e falli liberi, bastano i classici sit up.


    poi, per mettere massa dovresti seguire una dieta quantomeno organizzata, ora come mangi?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    considerando che hai 17 anni, che forse ti basta mantenerti in discreta forma per affrontare altre attività sportive, compatibilmente con gli impegni scolastici e se per un certo lasso di tempo non hai modo di fare diversamente per motivi logistici ed economici, .... allora qualsiasi cosa è meglio di niente.
    Sarebbe però preferibile iscriversi in palestra ed apprendere le basi degli esercizi, modulare i carichi, allenarsi con i multi articolari in maniera adeguata ma sicura e variare i workouts sotto la guida degli istruttori, pur continuando a leggere il forum; questo perchè diversamente, come ti hanno già sintetizzato, con il materiale a tua disposizione non puoi allestire un programma di allenamento di bb/strength conditioning/pl/fitness avanzato o similari, che poi è ciò di cui ci occupiamo in questa sede.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    OT

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    fitness avanzato o similari
    non sentirò mai pronunciare la parolina "CrossFit" in questo forum?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    OT



    non sentirò mai pronunciare la parolina "CrossFit" in questo forum?
    nO MA SENTIRAI SPESSO DIRE "ALLENATI"
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gabry910 Visualizza Messaggio
    OT



    non sentirò mai pronunciare la parolina "CrossFit" in questo forum?

    ....ecco appunto, gabry mi ricorda che un paio di manubri da 10kg. non sono sufficienti neppure per il crossfit.

    @Gabry910: io già sono logorroico di natura, se poi devo cominciare ad elencare tutte le specialità della pesistica, del fitness, del mondo della forza, dei sovraccarichi, degli sport di contatto, di combattimento, delle arti marziali orientali e, oltre al crossfit, gli esercizi degli strongman, il braccio di ferro, i kettlebells, il wellness - che mi dimentico...?
    va a finire che 'sto ragazzo in palestra non si iscrive neppure fra 3 anni.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    nO MA SENTIRAI SPESSO DIRE "ALLENATI"
    Se guardi il mio diario potrai notare che sono in piena finestra catabolica.

  11. #11
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    ....ecco appunto, gabry mi ricorda che un paio di manubri da 10kg. non sono sufficienti neppure per il crossfit.

    @Gabry910: io già sono logorroico di natura, se poi devo cominciare ad elencare tutte le specialità della pesistica, del fitness, del mondo della forza, dei sovraccarichi, degli sport di contatto, di combattimento, delle arti marziali orientali e, oltre al crossfit, gli esercizi degli strongman, il braccio di ferro, i kettlebells, il wellness - che mi dimentico...?
    va a finire che 'sto ragazzo in palestra non si iscrive neppure fra 3 anni.
    Fermatelo!!!

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-2024, 03:51 PM
  2. Piccolo progresso (allenamento casalingo...ancora per poco)
    Di rfgfg545 nel forum Il BB al femminile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-03-2016, 11:02 PM
  3. Vendo attrezzature per allenamento casalingo completo
    Di dondurito nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-11-2012, 07:26 PM
  4. Pareri su scheda allenamento casalingo
    Di MEO PATACCA nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-05-2008, 11:26 AM
  5. Consiglio su scheda per principiante "casalingo".
    Di enel nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-04-2008, 10:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home