Buongiorno,mi sono appena iscritto a questo forum,anche se vi seguo da molto tempo...sono 1.73 e peso 70kg,vado in palestra da 3 anni e ho una percentuale di massa grassa moolto bassa...da ottobre scorso alla palestra ho affiancato un'attivita aerobica abbastanza impegnativa(kickboxing) e,non avendo seguito alcuna dieta(ne tantomeno mai utilizzato integratori alimentari) mi sono continuato a definire,ma faccio fatica a crescere...adesso da ottobre inizierò ad allenarmi a casa,visto che i 2 sport costano troppo,e avrò a disposizione una panca(piana e inclinabile) con bilanciere,un rack,una barra per le trazioni(con gli appoggi per le braccia per fare pure gli addominali),una lat machine(quelle che includono pure la pectoral e vari componibili per le gambe),manubri e tappetini...stavo pensando ad allenarmi un giorno a kick ed uno nella piccola palestra,magari facendo gli esercizi di base come squat,stacchi,bilanciere,curl con bilanciere,spinte con bilanciere per le spalle,trazioni,parallele,spinte,e tutti gli esercizi che non prevedono l'uso di macchinari,magari unendoli ad una alimentazione corretta...è possibile ottenere dei risultati in termini di forza ma soprattutto di massa?In qualsiasi caso,che allenamento mi consigliate di seguire???