Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Tozzi chi?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    12

    Molto dubbioso Tozzi chi?

    Che 'fama' ha questo Tozzi? Dice cose sensate?
    Ho leggiucchiato un suo libro e, tra i tanti, non mi ha lasciato una brutta impressione. Spulciando tra i vari thread mi sembra invece che presso molti di voi non abbia una gran reputazione. C'è qualcosa che mi sfugge?

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    210

    Predefinito

    il tuo istinto cosa ti dice?

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Bè se hai letto qui
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=2946
    credo che il concetto sia chiaro....non è tanto il discorso di fama, metodo, idee.....a parte i suoi frullati......
    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=1332
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito Condannato dal frullato...

    Appunto: si fa ironia sul suo famigerato frullato, e il resto?
    A me insospettiscono di più le illustrazioni degli esercizi sul suo libro: sono disegni (!) di gente in costume da supereroe (!!)

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    2,035

    Predefinito

    Scusa ma lo hai letto il links?

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    12

    Predefinito Condannato per il frullato

    Li ho letti: mi pare che, frullato a parte, se ne sia sempre parlato solo 'di striscio'. Parere mio, ovviamente: non vorrei mai una tavola rotonda interamente su Tozzi...

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    302

    Predefinito

    Allora PARERE MIO:
    Tozzi e' un venditore di fumo, un tizio che non sa' nulla di allenamento ed alimentazione, una psecie di Weider italiano solo che weider qualcosa ci capisce e si circonda di gente forte.
    La sola volta che l'ho visto era solo al suo stand alla fiera del fitness di 4 anni fa' sbattuto sul banco , un ciccione dai capelli stile maradona con indosso una maglia 4X8 e frullato TOZZI .... mi sono avvicinato e gli ho sussurato "bella scoperta amico ma se sei cosi' forte perche' non applichi cio' che dici?".Silenzio....
    Io di Tozzi conosco solo il cantante che tra le altre cose è piu' culturista di lui...

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    424

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    22

    Predefinito

    d'accordo con chi dice che Tozzi oramai e finito...Anche con il mio trainer che ha sotto due coglioni cosi' e non lavora per la federazione che Tozzi si e inventato e di cui presumo sia il presidente...
    TALVOLTA anche a MEZZOGIORNO DI CUOCO con la CLERICI PREPARANO DEGLI OTTIMI FRULLATI!!!!!!!!!!!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Profeta
    Allora PARERE MIO:
    Tozzi e' un venditore di fumo, un tizio che non sa' nulla di allenamento ed alimentazione, una psecie di Weider italiano solo che weider qualcosa ci capisce e si circonda di gente forte.
    La sola volta che l'ho visto era solo al suo stand alla fiera del fitness di 4 anni fa' sbattuto sul banco , un ciccione dai capelli stile maradona con indosso una maglia 4X8 e frullato TOZZI .... mi sono avvicinato e gli ho sussurato "bella scoperta amico ma se sei cosi' forte perche' non applichi cio' che dici?".Silenzio....
    Io di Tozzi conosco solo il cantante che tra le altre cose è piu' culturista di lui...
    Mi associo..tutte queste prediche, libri, metodi e poi quando lo vedi di persona ti accorgi che fai prima a saltargli in testa che a girarci intorno....

  11. #11
    Data Registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    111

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoz
    Li ho letti: mi pare che, frullato a parte, se ne sia sempre parlato solo 'di striscio'. Parere mio, ovviamente: non vorrei mai una tavola rotonda interamente su Tozzi...
    Evidentemente non hai compreso ciò che si voleva dire in quei post... sia che si parli di tozzi, di mc roberts o di chi altri in quel post il concetto è lo stesso. Loro hanno estrapolato solo una parte di un buon programma e con sapiente tecnica di marketing hanno creato un giro d'affari intorno ad esso! Il corpo umano per crescere ha bisogno di stimoli sempre diversi e che colpiscano le fibre in ogni modo possibile perchè possano crescere e migliorare la qualità. Quindi se uno si è allenato per anni con una alto o altissimo volume ecco che prima o poi va in stallo e non ha più miglioramenti, quando non si verifica una regressione. Allora viene Tozzo e dice: 'troppo volume abbassate le ripetizioni e muscoli cresceranno'. Ed infatti si esce dallo stallo e si hanno di nuovo dei progressi gridando 'Ma quest'uomo è un genio!!!!!'. Ma poi si è verificato anche il contrario, e cioè si è abbassato tanto il volume per tanto tempo e si è andato in stallo lo stesso. Allora arriva Poliquin (o come cavolo si scrive) o non so chi e dice ci vuole tanto volume 10X10 8X8 e così via. Tu che fai dici mo ci provo e accade come per magia che esci dallo stallo e hai di nuovo qualche risultato e quindi ridici 'ma quest'altro uomo è ancora di più un genio'. Ma di lì a poco stai pur certo che ricadrai nello stallo... Il succo di tutto questo discorso è, come ti dicevo all'inizio, che i muscoli hanno bisogno di coninui stimoli sempre diversi e per avere ciò si deve usare sia il basso volume, che l'alto volume che il medio volume, alta intensità e bassa intensità e dando tutti gli stimoli di cui hanno bisogno i muscoli! Naturalmente non è che vai in palestra e 'ammischi tutti gli allenamenti a ***** di cane'! (scusatemi la frase colorita.. ) Ma bisogna inserire il tutto in un programma ben definito in modo da poterne verificare i risultati e apportare le dovute modifiche laddove non si hanno i risultati voluti. Tutto questo naturalmente non è farina del mio sacco ma è quanto ha cercato di farci capire 4ca in tutto questo tempo ed io ho solo potuto constatare che quanto diceva non poteva che essere la realtà come anche la semplice logica suggeriva..... Non so se mi sò spiegato ora....
    Matteo

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    1.84cm 80kg
    Messaggi
    1,091

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcoz
    Che 'fama' ha questo Tozzi? Dice cose sensate?
    Ho leggiucchiato un suo libro e, tra i tanti, non mi ha lasciato una brutta impressione. Spulciando tra i vari thread mi sembra invece che presso molti di voi non abbia una gran reputazione. C'è qualcosa che mi sfugge?

    A mio parere Tozzi ha contribuito a diffondere un input importante a chi si allena da anni o inizia ad allenarsi:che bisogna allenarsi con una giusta misura e non fare delle maratone per raggiungere sempre e a tutti i costi un accumulo di acido lattico fuori misura come molti neofiti soprattutto si convincono di dover fare per avere risultati.

    Il problema subentra quando tutto diventa marketing e tutto viene estremizzato a favore del marketing, quindi ora ci sono miriadi di ragazzi che invece di allenarsi 2 ore 4-5 volte a settimana si allenano 30minuti 1/2 volte a settimana nel terrore del sovrallenamento cronico!

    Anche io quando ho ripreso con gli allenamenti 18mesi fa circa ho letto quel numero gratuito della rivista di McRobert sul BII ma col tempo ho filtrato quelle e altre informazioni usando il mio cervello per capire cosa fosse piu sensato fare e ne e' venuta fuori un idea principale: imparare a periodizzare mantenendo comunque sempre un minimo volume adatto all'ipertrofia.

    Chi non sa usare la propria testa non capira mai abbastanza di nulla ma andra avanti sempre come un pecorone a seguire questa o quella corrente di pensiero altrui..la colpa non e' di Tozzi o altri..
    Ultima modifica di weboy; 19-07-2004 alle 07:05 PM

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    259

    Predefinito

    raga ma cosa vi fa' pensare che i suoi allenamenti siano inutili?

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    NYC/Roma
    Messaggi
    3,299

    Predefinito

    Ma come mai si stanno riesumando post di 3 anni fa???

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    842

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Spitfire Visualizza Messaggio
    Ma come mai si stanno riesumando post di 3 anni fa???
    Mi stavo chiedendo la stessa cosa...bah

Discussioni Simili

  1. Pareri su prog forza BIIO di Tozzi
    Di newtj nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-09-2006, 10:40 AM
  2. dopo 2 anni di biio tozzi
    Di madone nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-02-2006, 01:07 PM
  3. acquisto libro tozzi
    Di drakkar nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 24-07-2005, 01:46 PM
  4. claudio tozzi
    Di david nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21-12-2004, 09:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home