Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Iniziare natural bodybuilding

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito Iniziare natural bodybuilding

    Ciao a tutti ragazzi!
    Sono Edoardo, ho 19 anni e sono di Milano e mi sto avvicinando in quest'ultimo periodo al bodybuilding!
    Mi sono venute a mente come penso sia normale tanti dubbi, avendo cominciato a leggere "La Scienza Del Natural Bodybuilding" di Claudio Tozzi che ormai credo gente come voi appassionati comincerà ad uscire dalle orecchie.
    Il libro sembra sicuramente strutturato in maniera corretta, ho letto la prima parte e poi a salti ciò che maggiormente mi interessava scoprire su questa tecnica di allenamento. Adesso vorrei cominciare da metà settembre a praticare questo meraviglioso sport, scoprendolo prima e applicandomi con tutto me stesso poi.
    Ho capito che le palestre "navigano" in acque poco chiare, i personal trainer più che buttarti lì una stupida scheda non sanno fare e quando si vanno a fare domande più specifiche o ti rispondono "aumenta la serie" o ti guardano stranito.
    Vorrei quindi essere il pianificatore, ovviamente con un aiuto, del mio stesso allenamento e della mia stessa crescita.
    Da circa sei mesi pratico a casa con tappetino e pesi da un chilo e mezzo qualche esercizio. Ogni tanto vado a correre e faccio circa 10-12 chilometri senza sosta in tempi di 40-50 minuti. In passato ho praticato nuoto a livello pre-agonistico.
    Svario da flessioni ad alzate laterali ad alzate frontali in serie da 15 flessioni, 50 e 50 alzate. 5 serie di tutto ciò.
    Faccio anche addominali, 25 con le mani dietro la testa e 25 con le braccia incrociate sul petto. Qui faccio 3 serie normalmente, se mi sento bene anche 5 riesco benissimo a farle.
    Devo dire che per fare davvero questo poco quasi tutti giorni i "risultati", se posso chiamarli tali, ci sono. Per adesso lo faccio solo perché non riesco a stare fermo! Si vedranno anche tanto i risultati perché essendo 1 e 70 per 52 chili e spiccioli sono molto molto magro!
    Datemi una mano voi!
    Mi scuso se ho sparato qualche cavolata, perdonate il novellino!
    Buona serata!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Il bodybuilding non è niente di tutto ciò che tu hai detto di fare...

    Lascia perdere il biio di claudio tozzi ed inizia ad allenarti e sopratutto mangiare come si deve... sei in sovrappeso.
    Per l'allenamento leggi i thread in evidenza ed inizia a farti un idea di come poter iniziare per bene sin dall'inizio.
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vincent98 Visualizza Messaggio
    Il bodybuilding non è niente di tutto ciò che tu hai detto di fare...

    Lascia perdere il biio di claudio tozzi ed inizia ad allenarti e sopratutto mangiare come si deve... sei in sovrappeso.
    Per l'allenamento leggi i thread in evidenza ed inizia a farti un idea di come poter iniziare per bene sin dall'inizio.
    Non ho detto infatti di cercando di fare bb da solo!
    Ti ringrazio per la segnalazione dei thread in evidenza!
    Posso chiederti come hai cominciato tu?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    lascia perdere il biio. Come ha detto vincent leggi i threads in evidenza che ti serviranno a imparare i punti base per iniziare ad allenarsi in modo decente,e dopo aver letto i threads sia per quanto corcerne l'allenamento sia per quanto riguarda l'alimentazione,ti consiglio vivamente di iniziare l'allenamento con una delle schede proposte qui sul forum,adatte ed efficaci per atleti alle prime armi
    In piu,studiando bene potrai costruirti un piano alimentare adatto ai tuoi obbiettivi e postarlo nella sezione apposita per avere opinioni e correzioni da applicare alla dieta
    bilanciere powergear....ti sposo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    lascia perdere il biio. Come ha detto vincent leggi i threads in evidenza che ti serviranno a imparare i punti base per iniziare ad allenarsi in modo decente,e dopo aver letto i threads sia per quanto corcerne l'allenamento sia per quanto riguarda l'alimentazione,ti consiglio vivamente di iniziare l'allenamento con una delle schede proposte qui sul forum,adatte ed efficaci per atleti alle prime armi
    In piu,studiando bene potrai costruirti un piano alimentare adatto ai tuoi obbiettivi e postarlo nella sezione apposita per avere opinioni e correzioni da applicare alla dieta
    Come mai consigliate di lasciar perdere il biio?

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Guarda diciamo che l'allenamento che stai facendo è pressoché inutile, i risultati che hai avuto sono dati dal fatto che sei molto sotto peso e perciò saresti cresciuto anche mangiando pandoro tutto il giorno e allenandoti con i pesi di barbie. Ti mancano le basi e per questo io ti suggerirei prima di tutto di leggere gli articoli sul forum e poi di iscriverti in palestra dato che l'allenamento che fai è parecchio inutile...in alternativa puoi fare una home gym ma calcola le spese per un'attrezzatura abbastanza seria e l'impegno da parte tua per capire le basi di un'allenamento e alimentazione
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Guarda diciamo che l'allenamento che stai facendo è pressoché inutile, i risultati che hai avuto sono dati dal fatto che sei molto sotto peso e perciò saresti cresciuto anche mangiando pandoro tutto il giorno e allenandoti con i pesi di barbie. Ti mancano le basi e per questo io ti suggerirei prima di tutto di leggere gli articoli sul forum e poi di iscriverti in palestra dato che l'allenamento che fai è parecchio inutile...in alternativa puoi fare una home gym ma calcola le spese per un'attrezzatura abbastanza seria e l'impegno da parte tua per capire le basi di un'allenamento e alimentazione
    Momento momento, ma non ero sovrappeso secondo Vincent98?
    Sulle basi sono totalmente d'accordo, "l'allenamento" che faccio ho detto che lo faccio solo per il mio non riuscire a stare fermo soprattutto per una questione di rispetto per me stesso!
    Home gym escluderei, sto ancora studiando e non ho le possibilità economiche!
    Posso chiedere se nel bb c'è un "livello" di crescita? Si va in base al peso come nella boxe per esempio? Nel caso il mio obiettivo sarebbe si mettere su massa ma non diventare un culturista che gareggia?

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Si è sbagliato a scrivere vincent, voleva sicuramente dire sotto peso. Comunque riguardo la tua domanda i primi tre, quattro kg li puoi prendere come dicevo anche allenandoti male e alimentandoti peggio. Dopodiché è sempre più difficile devi mangiare sempre di più, dare sempre nuovi stimoli ai muscoli intensità carichi ecc. la miglior cosa adesso da fare è segnarti in palestra. Sei un'illuso se pensi che per diventare un culturista di 90 kg bisogna solo andare in palestra 3 volte a settimana e prendere qualche proteina. Anche per arrivare ad avere un fisico a cui tu sicuramente aspiri, ci vuole tanto sudore sacrificio e conoscenza di quello che stai facendo
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Si è sbagliato a scrivere vincent, voleva sicuramente dire sotto peso. Comunque riguardo la tua domanda i primi tre, quattro kg li puoi prendere come dicevo anche allenandoti male e alimentandoti peggio. Dopodiché è sempre più difficile devi mangiare sempre di più, dare sempre nuovi stimoli ai muscoli intensità carichi ecc. la miglior cosa adesso da fare è segnarti in palestra. Sei un'illuso se pensi che per diventare un culturista di 90 kg bisogna solo andare in palestra 3 volte a settimana e prendere qualche proteina. Anche per arrivare ad avere un fisico a cui tu sicuramente aspiri, ci vuole tanto sudore sacrificio e conoscenza di quello che stai facendo
    Guarda ad essere sincero di arrivare a 90 chili non me lo pongo neanche, non vorrei mancare di rispetto ma non vorrei sembrare "fuori dal normale", a me basterebbe avere un fisico decente inteso come definito generalmente ma non da non passare dalle porte ecco!
    Sono consapevole che dovrò avere grinta e voglia, ma arrivare a 80 chili per me sarebbe già un risultato eccellente come punto di arrivo!

    Citazione Originariamente Scritto da Linupingu Visualizza Messaggio
    Adesso non esageriamo dai, basta nutrirsi bene e muoversi per averee un fisico decente.
    Guarda Linupingu, non voglio essere scortese con te, ma più che dare risposte sillabiche e dare contro a Hustlin che credo proprio sia uno che sappia quello che dice non fai! Scusate l'off topic!
    P.S. Modifico, ha appena dato risposta "Non ne ho la più pallida idea, io son nato così!", evidentemente prende in giro ed evito di rispondergli!

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Mi sembra che a differenza di molti altri tu abbia molta voglia di imparare e di crescere. Purtroppo, ma non é colpa tua, hai iniziato nel modo sbagliato. Come ti hanno fatto notare il Biio é probabilmente la piu grossa stupidagine mai concepita nel mondo del BB. Per fortuna, su questo forum trovi schede e guidw che contengono tutto ciò che ti serve.

    Per il resto conosco bene milano, se ti.serve qualche dritta sulle palestre mandami un pm.

    Non fare caso a linupingu. Purtroppo abbiamo dei disturbatori che si ripresentano regolarmente. A breve intervereá lo staff del forum e prenderá i dovuti provvedimenti.
    IO NON TREMO

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Allora c'è una cosa che non ti è chiara ma è una cosa normale, ti alleni da poco e anche da solo...per arrivare ad 80 kg con una buona definizione ci vogliono anni e dico anni di sudore e sacrificio, allenandosi bene ed avendo una dieta ben precisa. Fidati non ti sveglierai un giorno con 20 kg di muscoli in più, non è una cosa così facile
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  12. #12
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    Mi sembra che a differenza di molti altri tu abbia molta voglia di imparare e di crescere. Purtroppo, ma non é colpa tua, hai iniziato nel modo sbagliato. Come ti hanno fatto notare il Biio é probabilmente la piu grossa stupidagine mai concepita nel mondo del BB. Per fortuna, su questo forum trovi schede e guidw che contengono tutto ciò che ti serve.

    Per il resto conosco bene milano, se ti.serve qualche dritta sulle palestre mandami un pm.

    Non fare caso a linupingu. Purtroppo abbiamo dei disturbatori che si ripresentano regolarmente. A breve intervereá lo staff del forum e prenderá i dovuti provvedimenti.
    Forse perché il biio è l'unico metodo di facile reperibilità. Mi spiace aver incominciato male cavolo, ma purtroppo essendo un novello non so manco da dove cominciare ancora.
    Ho voglia di imparare e di crescere si, autocritico quando serve ma quando ci metto il cuore arrivo dove voglio, e anche un po' di quelle "pallose" sedute solo su spiegazioni tecniche non mi dispiacciono.
    Ti contatto sicuramente, ti ringrazio moltissimo per l'aiuto!!

    Citazione Originariamente Scritto da Hustlin Visualizza Messaggio
    Allora c'è una cosa che non ti è chiara ma è una cosa normale, ti alleni da poco e anche da solo...per arrivare ad 80 kg con una buona definizione ci vogliono anni e dico anni di sudore e sacrificio, allenandosi bene ed avendo una dieta ben precisa. Fidati non ti sveglierai un giorno con 20 kg di muscoli in più, non è una cosa così facile
    Sicuramente ci sarà da sudare, ma è una disciplina che ha cominciato davvero ad affascinarmi. Ho anche molto tempo a disposizione dato che ancora studio e posso considerarmi fortunato, quando torno da scuola ci sono sempre quelle "ore morte" dove perdo tempo alla PlayStation. Non c'è nemmeno più la ragazza fissa quindi cari miei, pronto a distruggere tutto!!
    Sto già cominciando a dare un'occhiata e studiarmi le varie schede, devo dire che sono talmente tante e tantissime le varie filosofie e sfumature di ogni allenamento...! Vedrò di vederci chiaro!

  13. #13
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Evito di aprire un thread nuovo ragazzi!
    Vorrei cominciare, su consiglio del buon Stefano, con una scheda base giusto per fare un po' di risveglio muscolare per poi cominciare con un classico Bill Starr. E' vero che va affiancato ad una fullbody?
    In che maniera potrei modificarlo?

  14. #14
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Il libro di Tozzi è carta igienica, e l'ultima cosa che farei se avessi 19anni sarebbe chiudermi in palestra per tirare su due fighe e fare brutto ai miei amici. Godetevi un'attività sportiva sana, trovate la vostra sicurezza vivendo non cercando rifugio in qualche ambiente sub-culturale come la palestra, dove se si entra confusi se ne esce rincoglioniti da una serie di buffonate senza capo né coda. Lasciamo il bb a chi è predisposto, forte, appassionato, volenteroso. A chi lo fa per andare oltre ai propri limiti e non per moda, a chi si indottrina strada facendo, mattone su mattone, provando le sensazioni sul proprio corpo, a chi sperimenta con criterio. Vado in spiaggia e vedo sempre più soggetti col bicipite gonfio, le spalle curve per l'accorciamento dei pettorali, una postura incommmentabile, un'armonia inesistente e una faccia che ti spiega tutto il resto. Uno che lo fa per davvero si vede, di fianco gli altri spariscono. Cercate le VOSTRE passioni, usate la testa, che ben che vada diventerete la caricatura del tizio fisicato che avete di fianco. DISTINGUETEVI che niente è più penoso dell'omologazione.

  15. #15
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Milano
    Messaggi
    489

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JimmyZ Visualizza Messaggio
    Il libro di Tozzi è carta igienica, e l'ultima cosa che farei se avessi 19anni sarebbe chiudermi in palestra per tirare su due fighe e fare brutto ai miei amici. Godetevi un'attività sportiva sana, trovate la vostra sicurezza vivendo non cercando rifugio in qualche ambiente sub-culturale come la palestra, dove se si entra confusi se ne esce rincoglioniti da una serie di buffonate senza capo né coda. Lasciamo il bb a chi è predisposto, forte, appassionato, volenteroso. A chi lo fa per andare oltre ai propri limiti e non per moda, a chi si indottrina strada facendo, mattone su mattone, provando le sensazioni sul proprio corpo, a chi sperimenta con criterio. Vado in spiaggia e vedo sempre più soggetti col bicipite gonfio, le spalle curve per l'accorciamento dei pettorali, una postura incommmentabile, un'armonia inesistente e una faccia che ti spiega tutto il resto. Uno che lo fa per davvero si vede, di fianco gli altri spariscono. Cercate le VOSTRE passioni, usate la testa, che ben che vada diventerete la caricatura del tizio fisicato che avete di fianco. DISTINGUETEVI che niente è più penoso dell'omologazione.
    Guarda il tuo messaggio è davvero profondo e mi è piaciuto. Ma io cerco tutto tranne che fare il bullo o fare bb per tirar su due ragazze!
    Come tutti sono stati nuovi del ambiente io lo sono adesso, sto per cominciare questa disciplina che intendo portare avanti con impegno e dedizione con qualche consiglio di chi è più esperto!
    Ripeto, non intendo diventare 90 chili di macchina da culturismo, intendo avere un fisico che piaccia per primo a me stesso e che mi faccia sentire una persona sana e con la voglia di vivere la vita per quello che di bello può offrirmi! Ben venga se poi arrivo ai risultati che volevo e divento Campione Mondiale di bb!
    Ultima modifica di EdoardoDeLarge; 21-08-2014 alle 12:13 AM

Discussioni Simili

  1. Aesthetics natural bodybuilding
    Di Saverio88 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 20-05-2016, 11:17 AM
  2. Come iniziare a praticare Bodybuilding
    Di Alexf92 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-08-2015, 03:29 PM
  3. Iniziare a fare Bodybuilding?!
    Di Nick9369 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-10-2014, 02:56 AM
  4. Opinione 2 Cicli forza Bodybuilding Natural
    Di Jany81 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 07-10-2010, 12:19 PM
  5. Un'idea per il vero natural bodybuilding
    Di Toni nel forum Rest Pause
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-09-2006, 09:28 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home