Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Scheda PL per brasilian jiu jitsu

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito Scheda PL per brasilian jiu jitsu

    Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum piacere Alessandro!!!! mi sono iscritto per la vostra alta competenza e per chiedervi quindi un consiglio su come pianificare i miei allenamenti.
    Vi spiego só che un allenamento da powerlifter va bene per questo tipo sport ma non só come gestire gli allenamenti avevo pensato a una classica scheda tipo: lunedi squat 5X5 panca piana 6x3 piu complementari
    Mercoledi: stacco da terra piu complementari venerdi: panca piana 5X5 squat 6X3 che ne pensate???? Non ho esperienza con allenamento da pl visto che vengo dal bb. Accetto consigli e critiche grazie in anticipo rega !

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Ciao, anche io pratico arti marziali (anche se il discorso è leggermente diverso perchè mi occupo di karate), ma bene o male siamo nella stessa barca. Che obiettivi hai? Vuoi allenarti con i pesi in relazione al jiu jitsu o hai altri scopi? Non hai un Maestro che può seguirti e consigliarti?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Volevo utilizzare questa metodologia di allenamento perche per la lotta va benissimo (anche se va impostato per bene) i miei obbiettivi fondamentalmente sono non perdere troppa massa e utilizzare appunto una scheda da pl e renderla funzionale per il brasilian jiu jitsu ! Il mio maestro conferma che questo metodo va benissimo ma non essendo un esperto in materia preferivo sentire il vostro parere

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Per quanto riguarda la massa tutto (o quasi) dipende dall'alimentazione.