Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: x gli espertoni:allenamento duro x il magrolino baba-il tormento è TORNATOOO

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito x gli espertoni:allenamento duro x il magrolino baba-il tormento è TORNATOOO


    dove eravamo rimasti

    https://www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?t=5054


    allora aumentata la pappa e in attesa di finire il programma,set prox faccio un pò di intensità magari giusto una settimana ma non so nemmeno potrei anche cominciare subito con il nuovo allenamento..volevo portarmi avanti e buttar giù qulche idea x l'allenamento da seguire dopo...

    pensavo di rielaborare un high volume con alcune serie più bassine per darci dentro di brutto .decisione motivata dal fatto che la testa,la spinta morale e l'energia non mi mancano in più ho voglia di spaccare il mondo-lo so è poco professionale e programmato ma come mi avete detto son pur grande d'età ma acerbo muscolarmente aiaiai..in più sfruttiamo la spinta data dalla dieta..

    pensavo di stare sulle 12-14serie x i grandi gruppi e le spalle e sugli 8-9 per i piccoli

    split a 4 giorni

    lunedi:gambe,femorali,polpacci
    martedì:spalle ,tricipidi,addome+lombari
    mercoledì:il riposo del guerriero riposo
    giovedì:dorso,addome+lombari
    venerdìetto,bicipidi

    con le serie range di reps tra 12-6

    [da dove vengo? diciamo che nel pompaggio stavo sulle 10 con le reps e il volume era questo.in intensità tra le 7 max 9 serie se ci scappa lo stripping con serie tra le 10 e le 6(finale nel piramid) in forza la full ripetuta..]

    pensavo ad una cosa tipo:

    rematore 12/8/8/6* recupero 1'30" circa
    trazioni o lat avanti 12/8/8/6* recupero 1'30"
    rematore manubrio o pulley 3x10 rec 1'
    pullover 3x10 rec 1'
    *=cedimento

    ecco mi domandavo se secondo voi con questo volume dovrei alzare le reps potrei abbassarle o comunque quale adattamento fareste?

    per il cardio o niente per ora o al max 10'-15' senza esagerare..nella 3 e/o4 seduta quelle lontane dalle gambe anche se pensavo di abbandonarlo del tutto come da un pò sto facendo fino a quando non metto su un pò..

    cercavo di trovare un allenamento da portare avanti un 3(4) sett+1 di scarico passando ad una frequenza di 3 volte a sett alzando le reps a 12 quindi abbassando i carichi e un pò il volume per poi tornare a ripeterla altre 3-4sett


    e non parliamo di spostare le virglole stavolta...sto solo cercando di creare un bell'allenamentino da fare dopo il programma x continuare a progredire..anzi PER PROGREDIRE!!
    Ultima modifica di baba; 15-07-2004 alle 12:10 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    avevo intenzione di fare x il petto panca piana,inclinata,croci alte,1eserc tra parall/spinte manubri/manubri su declin/croci cavi/croci piane boh voi che dite?

    gambe

    squat,leg ext,pressa,affondi

    stacchi gt,leg curl

    calf in piedi al multip,calf seduto

    spalle
    lento avanti,alzate laterale,aperture per delt posteriori,tirate al mento, esercizio per rotatori

    tricip
    french press,cavi,concentrato

    bicip
    curl bil ez,curl manubri 45° o scott,curl concentr

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Ma quanto scrivi ? eheheh allora baba, prima cosa come ti dicevo la dieta base e il programma non devi abbandonarli, la base su cui lavorare rimane quella. Cmq come ti dicevo, un bel periodo di allenamenti duri e alimentazione un pò più carica lo vedo bene, anche uno o due mesi, non sò questo dipende anche da te.

    ti dico la mia come al solito ma prendila con le pinze.

    La scelta dei 4 allenamenti a settimana ? Non partirei subito in quarta così eheheh perché non provi cmq a lasciare 3 allenamenti concentrandoti sui multiarticolari senza però tralasciare gli altri esercizi, quindi ben vengano stacchi squat panca lento dietro curl e quello che preferisci per i tricipiti e polpacci , e un paio di complementari....io sono un eterno appasionato dei piramidali e visto che vuoi staccare dal programma non lo vedo male come approccio. L'aerobica la lascerei stare per un pochino, e mi concentrerei alla sala pesi, sarei curioso di vedere come ti alleni, non sò mi dai l'idea che toppi qualcosa. Come stile di allenamento cmq mi manterrei su un simil-pompaggio eheheh mangiando di più te lo potrai permettere alla grande specie se tieni 3 allenamenti....ma quei tre allenamenti Baba devono essere DURI.
    Però a differenza del pompaggio scenderei un tantino con le serie nell'esercizio fondamentale dei gruppi per quel che riguarda lento, panca stacchi e squat, per gli altri esercizi ... vedi te... io direi un 15-10-6 o 15-12-6 le prime belle contratte l'ultima spinta allo stremo eheheh l'ultimo esercizio fallo proprio stile pompaggio invece 3 belle serie a congestionare bene il muscolo,non salire troppo con le serie, meglio poche ma buone e spinte al massimo, poi avrai sempre tempo per aumentare il volume se credi sia il caso.

    Allenamenti quindi non lunghissimi resta nell'ottica di finire il prima possibile, recuperi non completi tranne che per le serie dure nei fondamentali eheheh cerca di finire in 40-45 minuti un paio di gruppi al giorno 3 al massimo poi dipende come vuoi sistemare la split.

    Per l'alimentazione come ti dicevo di la mi organizzerei anche nell'ottica degli orari, lasciando però la cosa libera e mangiando....insomma in questo mesetto o due devi provare a smuovere qualcosa e mettere su qualche Kg, ma non metterti a mangiare troppo od ad allenarti troppo, il buon senso ci vuole sempre....poi vedi e valuti puoi riprendere con il programma o continuare per un altro mese, e lascia perdere le paranoie alimentari mangia sano e cibi puliti, ma mangia eheheh

    ok adesso non devi fare altro che il contrario di quel che ti ho scritto in questo post e sei a posto

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    sai gio il fatto di splittare la routine in 4 era proprio per non metterci troppo,comunque adesso vediamo per i piramid piacciono molto anche a me e per il discorso del 15/10/6 non ho capito ..dovrei applicare un concetto simile ai primi 2 esercizi,lasciando il 3 e/o 4 invece in stile pomp tipo 3x10..o10/8

    quindi prendendo il dorso con questi esercizi
    rematore 15/10(peso poco ma GRANDE CONTRAZIONE)/8/6*(IL PESO SALE E FA PROPRIO MALE!!)
    trazioni 15/10/8/6*
    pulley-rem manubri3x10/8/8(GRAN CONTROLLO E CONGESTIONE)
    pullover 3x10/8/8

    recuperi? hai detto non completi diciamo 1'30" sui primi 2 e 1' sugli altri 2?

    cedimento*..facciamo così ora la butto giù e se ti va mi aiuti a correggerla...poi per la qualità del mio allenamento solo ora è migliorata..alla fine che vado in palestra mmm un anno e mezzo -prima facevo sport un pò alla cavolo-poi però seriamente saran 8 mesi, x' molti esercizi e' da poco che ho imparato a farli bene-lo squat ho iniziato da 2mesi a farlo..
    Ultima modifica di baba; 15-07-2004 alle 03:35 PM

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    quindi prendendo il dorso con questi esercizi
    rematore 15/10(peso poco ma GRANDE CONTRAZIONE)/8/6*(IL PESO SALE E FA PROPRIO MALE!!)
    trazioni 15/10/8/6*
    pulley-rem manubri3x10/8/8(GRAN CONTROLLO E CONGESTIONE)
    pullover 3x10/8/8
    ma si anche, non è che ti stò scrivendo la scheda magica anche perché non ne sono in grado, però se lavori bene per staccare un mese dalla programmazione e darti all'ingrasso è un tipo di lavoro che secondo me lo accompagna bene eheheh più che poco peso e grande concentrazione direi peso giusto...e la grande concentrazione sempre in tutte le serie.
    ma alla fine puoi anche togliere qualche serie, basta che quelle che fai le sfrutti al massimo...al MASSIMO non devi finire la serie fresco come una rosa...ma "soffrire" in ogni serie e in ogni esercizio....e mangia tanto (ma non troppo.......pare facile è )

    PS. ascolta anche i consigli degli altri appena arrivano

    PS1. impara ad allenarti bene e dacci sotto vedrai che piano piano migliori, quando fai gli esercizi...sempre...controlla la contrazione....dei tuoi muscoli e non delle ragazze in perizoma sui tappeti ok ? anche quando fai riscaldamento il muscolo interessato devi sempre pensare a contrarlo, non fare mai gli esercizi a casaccio distrattamente...secondo me qui ti perdi un pò possibile ?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ok gio poi elimina togli cambia stravolgi.....
    ora la faccio a 4 x' metto il volume che avevo in testa poi nel caso mi aiuti a sistemarla a 3 se lo ritieni necess(cioè gambe add;dorso spalle tric;petto bic add)

    lunedì
    -squat 15/10/8/6*,leg ext 15/10/8/6*,pressa 3x10/8/8,affondi 3x10/8
    -stacchi gt 15/10/8/8*,leg curl 15/10/8/8*
    -calf in piedi 40/30/20/15/10 ,calf seduto 30/15/10

    martedì
    -lento avanti 15/10/8/6*,alzate laterali 15/10/8/6*,aperture per deltoidi post 3x10/8/8,tirate al mento 3x10
    -french press 15/10/8/8*,tricip cavi 15/10/8*,tric concentr 10/8
    - l-fly 2x10
    add crounch 3 crounch inv 3
    hyperext 3

    giovedì
    -rematore bil 15/10/8/6*,trazioni 15/10/8/6*,remat pulley o manubr10/8/8,pullover manubr o lat braccia tese 10/8/8

    addome e lombari come martedì

    venerdì
    -panca piana 15/10/8/6*,panca 30° 15/10/8/6*,croci 30° 10/8/8,croci piane 10/8/8
    -curl bil ez 15/10/8/8*,curl manubri 45° 15/10/8*,curl conc 10/8.

    poi potrei anche ridurre il lavoro per l'addome e lombari nei 2 giorni o allenarli solo al govedì..boh..
    Ultima modifica di baba; 16-07-2004 alle 09:14 AM

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    comunque oggi ho allenato il dorso-scheda di pompaggio splittata a 4 come avevamo sist in passato e grande ...ho incrementato ancora ma senza cercarlo rematore trazioni rematore con manubrio e pullover...piano piano..era già successo con gambe e spalle sto andando bene ultimamente..sembra che il vlume del pompaggio e la split a 4 la regga bene..

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    60-90-60
    Messaggi
    2,392

    Predefinito

    a occhio e croce mi sembra un pò altino come volume .....però che ti devo dire, io qualche serie la toglierei, e per le gabe toglierei qualche esercizio eheheh

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Figo

    ciao baba fermo restando quello che dice Gio, io ti consiglierei di non alzare sia il volume che la frequenza dell'allenamento assieme,altrimenti sorprendi si il corpo ma è probabile che poi tu non riesca a recuperare (cmq non è detto)
    Io propenderei per alto volume e una split x3, imho i piramidali sono ok, con l'ultima serie tirata alle lacrime con 6-8 ripetizioni. Qualche complemetare alla fine lo farei con serie costanti, mah è solo un amia idea.
    Ho dato un'occhiatina alla scheda che hai postato, forse quando sei già caldo non ti servono quelle serie da 15 per ogni esercizio.
    Il lunedi mi sembra devastante come giorno, non so che carichi usi, ma forse esageri un po'..hai messo la pressa dopo squat e leg ext, perchè? la fai con una posizioni dei piedi particolari o unilaterale? altrimenti mi sembra superflua...del resto anche gli stacchi gt a quel punto seguiti dal leg curl non mi convincono molto (io eliminerei gli stacchi, anche perchè suppongo che a quel punto la stanchezza si faccia sentire e l'esercizio può essere bastardo, soprattutto per la zona lombare)
    Gli altri giorni se riesci a recuperare non sono troppo devastanti, anche se il giorno del petto toglierei le ultime croci e magari le sostituirei con un cross over, forse diminuirei anche il lavoro a carico dei bicipiti visto che il giorno prima cmq sono intervenuti in tutti quei rematori che fai..
    cmq le mie sono solo idee (malsane) vedi tu..che fare

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    ok gio e frank la frequenza a 4 con split a 4 l'ho semptre adottata con questo genere di volume perchè in palestra mi avevano detto di fare così quando adottavo un alto volume per riuscire a dare il max sia su ga,be che dorso petto spalle..comunque proverò se me lo consigliate non è un problema..ora provo a modificarla un pò e vediamo di chiarire gli ultimi dubbi alcuni riguardanti anche la scelta degli esercizi..


    se la splitto a 3 proverei

    o
    -quadricipidi,femorali,polpacci(event addome e lomb)
    -dorso,spalle,tricipidi
    -petto,bicipidi,addome,lombari
    o
    -gambe(event addome e lomb)
    -dorso,spalle,bicipidi
    -petto,tricipidi,addome,lombari

    lunedì
    -squat 15/10/8/6*,leg ext 15/10/8/6*,affondi 4x8?
    -stacchi gt 15/10/8/8*,leg curl 10/8/8*che reps?
    -calf in piedi 40/30/15/10 ,calf seduto 30/15/10 anche qui che reps? non saprei in questa fase che fare per i polpacci

    martedì
    -lento avanti 15/10/8/6*,alzate laterali 15/10/8/6*,aperture per deltoidi post 15/10/10/8/8 o 2x8 di aperture per delt post e 2x15/10 di tirate al mento?
    -french press 15/10/8/8*,tricip cavi 10/8*o 2x8?,tric concentr 10/8 o2x10?
    - l-fly 2x10
    add crounch 3 crounch inv 3
    hyperext 3

    giovedì
    -rematore bil 15/10/8/6*,trazioni 15/10/8/6*,remat pulley o manubr 8/8 pullover manubr o lat braccia tese 8/8 e poi con cosa sostituire il pullover volendo cambiare?rematore presa inversa,lat con il pulley al cavo alto o trazioni inverse o dietro la nuca boh?

    addome e lombari come martedì

    venerdì
    -panca piana 15/10/8/6*,panca 30° 15/10/8/6*,croci 30° 8/8,croci piane 8/8 o parallele o altro tipo distensioni con manubr su piana su piana o declinata o anche croci ai cavi boh..
    -curl bil ez 15/10/8/8*,curl manubri 45° 10/8*o2x8?,curl conc 10/8 o 2x10?

    ho tolto qualche esercizio e tolto delle serie ora ho qualche dubbio su 1 esercizio per il petto e il dorso .poi sulle reps nei complementari..mi dilungo un pò ,ma è la tasteria che scrive da sola...


    2 cose ieri altro istruttore mentre quello di 1 mese fa mi aveva detto che il rematore col bilanc si fa con i gomiti aderenti al corpo per isolare bene il dorso questo mi dice impugnatura oltre le spalle e aprire bene i gomiti...ma che solo da me sti imbranati...io credo sia giusto tenere i gomiti vicini..
    che ne dite?che macello che sono dai però vi tengo allegri

    p.s. oggi allenamento di petto e bicipidi alla grande come gli altri di questa sett ottime sensazioni e incremento di carichi..bene bene forse finalmente sto ingranando...appena sistemata l'allenamento spacco tutto..
    Ultima modifica di baba; 17-07-2004 alle 09:29 AM

  11. #11
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    errore..mah non so come si fa a cancellare..
    Ultima modifica di baba; 16-07-2004 alle 08:51 PM

  12. #12
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    altra variante vediamo se vi piace di più rispetto a quella del post precedente(non quella iniziale che secondo voi era esagerata..)..chiaramente aspetto che mi diate buoni consigli come al solito o correz.. poi la sistemo a 3

    lunedì
    -squat 15/10/8/8*/6*,leg ext 10/8o10/8/8,affondi 10/8/6 o3x8
    -stacchi gt 15/10/10/8*,leg curl 10/10/8*
    -calf in piedi 40/30/15/10 ,calf seduto 30/15/10 anche qui che reps? non saprei in questa fase che fare per i polpacci

    martedì
    -lento avanti 15/10/8/6*,alzate laterali 10/8/8/6*o4x8,aperture per deltoidi post 4x10 o 2x10 di aperture per delt post e 2x10 di tirate al mento
    -french press 15/10/8*,tricip cavi 10/8*,tric concentr 2x10
    - l-fly 2x10
    add crounch 3 crounch inv 3
    hyperext 3

    giovedì
    -rematore bil 15/10/8/6*,trazioni 10/8/6*o3x8,cavo alto con maniglie o con l'impugnatura del pulley 10/8o10/8,remat manubr 8/8

    addome e lombari come martedì

    venerdì
    -panca piana 15/10/8/6*,panca 30° 10/8/6*o3x8,croci 30° 10/8o10/8,croci piane 8/8 o parallele o altro tipo distensioni con manubr su piana su piana o declinata o anche croci ai cavi boh..o tolgo una serie dalle croci a 30°e ane aggiungo una alle dist a 30°
    -curl bil ez 15/10/8*,curl manubri 45° 10/8*,curl conc 2x10
    speriamo sia più buona certo sto imparando molto sul forum ma non ho ancora la vostra esperienza..
    Ultima modifica di baba; 18-07-2004 alle 09:14 AM

  13. #13
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    versione credo quasi definitiva salvo i vostri ultimi consigli..diciamo che è più razionale rispetto alle precedenti..

    lunedì
    -squat 15/10/8/6*/6*,leg ext 10/10/8/8,affondi 10/10/8
    -stacchi gt 15/10/10/8*,leg curl 10/10/8*
    -calf in piedi 40/30/20o15/15o10 ,calf seduto 30/20o15/15o10 anche qui che reps? non saprei in questa fase che fare per i polpacci

    martedì
    -lento avanti 15/10/8/6*,alzate laterali 10/10/8/6*,aperture per deltoidi post 4x10 2x10 di aperture per delt post e 2x10 di tirate al mento
    -french press 15/10/8*,tricip cavi 10/8*,tric concentr 2x10
    - l-fly 2x10
    add crounch 3 crounch inv 3
    hyperext 3

    giovedì
    -rematore bil 15/10/8/6*,trazioni 10/8/6*,cavo alto con maniglie o con l'impugnatura del pulley 10/10/8(che ne pensate?questo esercio mi sembra più in linea con l'obiettivo di questo periodo o se vedete meglio 1altro..),remat manubr 10/8

    addome e lombari come martedì

    venerdì
    -panca piana 15/10/8/6*,panca 30° 10/8/6*,croci 30° 10/10/8,croci piane 10/8 o parallele o altro tipo distensioni con manubr su piana su piana o declinata o anche croci ai cavi boh..o tolgo una serie dalle croci a 30°e ane aggiungo una alle dist a 30°
    -curl bil ez 15/10/8*,curl manubri 45°o scott 10/8*,curl conc 2x10

    non saprei per le reps dei polpacci e per il lavoro dell'addome 6 ,per l'esercizio di spalle e dorso
    per l'addome che mi dite 6serie 2 v a sett è troppo?pensavo che ne so a 3 serie molto alte con le reps e 3 serie bassine sulle 10-15 che ne pensate?
    ...ora ve la riscrivo con la frequenza a 3 volte a sett..poi mi dite
    Ultima modifica di baba; 18-07-2004 alle 02:43 PM

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2003
    Messaggi
    802

    Predefinito

    split a 3 nel caso in cui abbasserei ancora un pò il volume

    lunedì
    -squat 15/10/8/6*/6*,leg ext 10/8/8,affondi 10/10/8
    -stacchi gt 15/10/8*,leg curl 10/10/8*
    -calf in piedi 40/30/20o15/15o10 ,calf seduto 30/20o15/15o10 anche qui che reps? non saprei in questa fase che fare per i polpacci
    -add crounch 3 crounch inv 3 che tipo di lavoro fare?
    hyperext 3

    mercoledì
    -rematore bil 15/10/8/6*,trazioni 10/8/6*,cavo alto con maniglie o con l'impugnatura del pulley 10/8(che ne pensate?invece del pullover forse questo esercio è più in linea con l'obiettivo di questo periodo o meglio il pull o lat braccia tese..),remat manubr 10/8
    -lento avanti 15/10/8/6*,alzate laterali 10/8/6*,aperture per deltoidi post 3x10 o2x10 di aperture per delt post e 1x10 di tirate al mento
    -french press 15/10/8*,tricip cavi 10/8*,tric concentr 1x10
    - l-fly 2x10

    venerdì
    -panca piana 15/10/8/6*,panca 30° 10/8/6*,croci 30° 10/8,croci piane 10/8 o parallele o altro tipo distensioni con manubr su piana su piana o declinata o anche croci ai cavi boh..o tolgo una serie dalle croci a 30°e ane aggiungo una alle dist a 30°
    -curl bil ez 15/10/8*,curl manubri 45°o scott 10/8*,curl conc1x10
    -add crounch 3 crounch inv 3 che tipo di lavoro fare?
    hyperext 3

    come vedete ho ridotto tutte le serie in questo caso sia per i grando gruppi che per i piccoli come la vedete?specie per le braccia vi sembra adeguato come volume?forse una serie in più per femorali e bicipidi e tricipidi ,ci potrebbe scappare no?


    per i complementari potrei anche togliere delle serie da8 e porterle a 10 vedi nel leg ext e affondi o nel curl per le braccia nel secondo complementare così come per gli ultimi2 complem di dorso e petto però poi sarebbe troppo simile a un pompaggio e non so forse non è proprio il tipo di lavoro che si voleva impostare...che ne pensate?

    per il recupero pensavo sempre 1 minuto e qualcosa in più tra la serie da 8 e quella da 6 finale dei piramidali.(quindi 1'30") o magari dopo i piramidali anche qualcosina in meno boh..


    p.s.appena arriva in palestra una trap-quadra bar tolgo una serie da 6 dallo squat e sostituisco gli stacchi gt con quelli a gambe flesse cui aggiungo una serie da 6 in questa fase gli stacchi a gambe flesse per me poi che sono alto sarebbero una manna per i quadricipidi oltre che per femorali e schiena...ma proprio col bilancere sono impedito...poi visto il sper lavoro dei quad toglierei una serie di leg ext e affondi..che ne pensate?


    n.b.per lo scarico da questo tipo di lavoro che dite alzo semplicemente le reps mantenendo il volume ?tipo reps da 12..faccio un 3-4 +1 vediamo poi come va..

    DICIAMO CHE NON HO GROSSI OBIETTIVI VORREI DIVENTARE COME...COME....
    COME L'UOMO NELL'ALLEGATO
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fz005.jpg‎ 
Visualizzazioni: 1013 
Dimensione: 22.1 KB 
ID: 1611   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fz006.jpg‎ 
Visualizzazioni: 555 
Dimensione: 24.2 KB 
ID: 1612   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fz022.jpg‎ 
Visualizzazioni: 2497 
Dimensione: 27.4 KB 
ID: 1613  
    Ultima modifica di baba; 19-07-2004 alle 12:10 PM

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,243

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da baba
    lunedì
    -squat 15/10/8/6*/6*,leg ext 10/10/8/8,affondi 10/10/8
    -stacchi gt 15/10/10/8*,leg curl 10/10/8*
    -calf in piedi 40/30/20o15/15o10 ,calf seduto 30/20o15/15o10 anche qui che reps? non saprei in questa fase che fare per i polpacci
    non farei due esercizi per il calf,(se fai gli stacchi gt e usi pesi considerevoli, preferirei quello da seduto, però se riesci a farli bene entrambi vedi tu)
    Mi sembra cmq un po' troppa roba, (io toglierei gli stacchi che mi stanno in cul) altrimenti sposterei gli affondi dopo gli stacchi, toglierei una serie sia in questo esercizio sia nel leg curl
    mercoledì
    -rematore bil 15/10/8/6*,trazioni 10/8/6*,cavo alto con maniglie o con l'impugnatura del pulley 10/8(che ne pensate?invece del pullover forse questo esercio è più in linea con l'obiettivo di questo periodo o meglio il pull o lat braccia tese..),remat manubr 10/8
    -lento avanti 15/10/8/6*,alzate laterali 10/8/6*,aperture per deltoidi post 3x10 o2x10 di aperture per delt post e 1x10 di tirate al mento
    -french press 15/10/8*,tricip cavi 10/8*,tric concentr 1x10
    - l-fly 2x10
    Il lavoro per i deltoidi posteriori puoi diminuirlo visto che cmq lavorano con i vari rematori..poi dipende cmq.
    Il rematore con i manubri alla fine lo fai per correggere o contenere eventuali squilibri nella trazione? cmq mi piace molto come esercizio
    venerdì
    -panca piana 15/10/8/6*,panca 30° 10/8/6*,croci 30° 10/8,croci piane 10/8 o parallele o altro tipo distensioni con manubr su piana su piana o declinata o anche croci ai cavi boh..o tolgo una serie dalle croci a 30°e ane aggiungo una alle dist a 30°
    -curl bil ez 15/10/8*,curl manubri 45°o scott 10/8*,curl conc1x10
    -add crounch 3 crounch inv 3 che tipo di lavoro fare?
    hyperext 3
    -il secondo esercizio di spinta se non hai particolari problemi lo farei con i manubri
    -fai una seria di croci alte e una dic croci basse? pochine
    io aggiungere qui il pullover cercando di non scendere troppo con le braccia indietro o il cross over

    boh queste sono un paio di idee, tieni sempre conto che non sono un trainer

Discussioni Simili

  1. Allenamento duro, senza risultati
    Di Need for mito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-07-2012, 10:04 AM
  2. Magrolino dubbioso
    Di Mangiafuoco92 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-2011, 06:52 PM
  3. Tanti Auguri Baba !!!!!!!
    Di KURT ANGLE nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 23-09-2004, 04:07 PM
  4. alimentazione baba x 4ca
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 08-03-2004, 09:55 AM
  5. dieta baba x 4ca giò e gli altri
    Di baba nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 28-02-2004, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home