Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Scheda ipertrofia pettorali

  1. #1
    Denny97 Guest

    Predefinito Scheda ipertrofia pettorali

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per iniziare a fare qualcosa di serio.
    Ho letto molti thread qui sul forum, ma non ho trovato nulla che mi potesse dare una risposta e ho paura di essermi confuso ulteriormente.
    Ho 17 anni, sono alto 173 cm, peso 64 kg, percentuale massa grassa 13% circa.
    Purtroppo per motivi di tempo devo allenarmi a casa ed è una cosa che faccio da circa 6 mesi, senza mai pero fare sul serio.
    Seguivo una scheda per addominali (che seguo tuttora) e una scheda per pettorali (3*12 push up classico 30" rec, 3*12 push up ginocchia su panca 30" rec e 3*12 push up ginocchia appoggiate mani ampiezza torace 30" rec).
    Tuttavia quest ultima scheda l' ho terminata per scarsi risultati e mi sono allora deciso ad allenarmi utilizzando i pesi.
    Ho acquistato una panca piana (inclinabile) e due manubri da 3kg l' uno per iniziare (sicuramente provvedero ad acquistare manubri piu pesanti; 3 kg sono solo per iniziare e spero vadano bene).
    Seguiro una dieta basata sulla ciclizzazione dei carboidrati di Thibaudeau assuemendo un massimo di 308 gr di carboidrati nei giorni di work a un minimo di 96 gr in quelli a carboidrati bassi.
    Mi allenavo 3 volte a settimana (lunedi mercoledi e sabato) e vorrei continuare questo calendario anche perche in questi giorni esegue la scheda per addominali.
    Adesso vorrei chiedervi un consiglio su una scheda massa da seguire per ipertrofia pettorali e magari anche bicipiti e tricipiti. Mi sono "studiato" l' esecuzione dei vari tipi di esercizi ma da solo non riesco a crearmi una scheda adatta e anche se lo facessi ne creerei una inefficace.
    Quindi secondo voi che scheda potrei seguire per iniziare considerano che ho a disposizione solamente una panca piana (inclinabile) e due manubri?

  2. #2