Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Scheda ipertrofia pettorali

  1. #1
    Denny97 Guest

    Predefinito Scheda ipertrofia pettorali

    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e mi sono iscritto per iniziare a fare qualcosa di serio.
    Ho letto molti thread qui sul forum, ma non ho trovato nulla che mi potesse dare una risposta e ho paura di essermi confuso ulteriormente.
    Ho 17 anni, sono alto 173 cm, peso 64 kg, percentuale massa grassa 13% circa.
    Purtroppo per motivi di tempo devo allenarmi a casa ed è una cosa che faccio da circa 6 mesi, senza mai pero fare sul serio.
    Seguivo una scheda per addominali (che seguo tuttora) e una scheda per pettorali (3*12 push up classico 30" rec, 3*12 push up ginocchia su panca 30" rec e 3*12 push up ginocchia appoggiate mani ampiezza torace 30" rec).
    Tuttavia quest ultima scheda l' ho terminata per scarsi risultati e mi sono allora deciso ad allenarmi utilizzando i pesi.
    Ho acquistato una panca piana (inclinabile) e due manubri da 3kg l' uno per iniziare (sicuramente provvedero ad acquistare manubri piu pesanti; 3 kg sono solo per iniziare e spero vadano bene).
    Seguiro una dieta basata sulla ciclizzazione dei carboidrati di Thibaudeau assuemendo un massimo di 308 gr di carboidrati nei giorni di work a un minimo di 96 gr in quelli a carboidrati bassi.
    Mi allenavo 3 volte a settimana (lunedi mercoledi e sabato) e vorrei continuare questo calendario anche perche in questi giorni esegue la scheda per addominali.
    Adesso vorrei chiedervi un consiglio su una scheda massa da seguire per ipertrofia pettorali e magari anche bicipiti e tricipiti. Mi sono "studiato" l' esecuzione dei vari tipi di esercizi ma da solo non riesco a crearmi una scheda adatta e anche se lo facessi ne creerei una inefficace.
    Quindi secondo voi che scheda potrei seguire per iniziare considerano che ho a disposizione solamente una panca piana (inclinabile) e due manubri?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denny97 Visualizza Messaggio
    ......................
    Quindi secondo voi che scheda potrei seguire per iniziare considerano che ho a disposizione solamente una panca piana (inclinabile) e due manubri?

    ai fini dell'ipertrofia nessuna.
    I manubri da 3kg. rendono meno dei push ups, che se non altro svolgi con il peso corporeo.
    L'allenamento per l'ipertrofia puoi svolgerlo in palestra, sotto la guida di un istruttore, dal momento che hai 17 anni oppure, se ne avessi le possibilità, creandoti un home gym completa.
    In alternativa puoi solo fare ginnastica a corpo libero (cerca su internet o con un search sul forum qualcosa riguardo agli esercizi calistenici) ed esercizi di tonificazione anche mediante altre attività sportive.

    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html

    https://www.bbhomepage.com/forum/pro...-esercizi.html
    Ultima modifica di Tonymusante; 23-07-2014 alle 05:15 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Almeno la panca ha le maniglie per le parallele?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  4. #4
    Denny97 Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Need for mito Visualizza Messaggio
    Almeno la panca ha le maniglie per le parallele?
    no; davvero nn riuscirei a mettere un po di massa con i pochi strumenti che ho ? I manubri nn sono un problema posso acquistare quelli necessari se i 3kg nn bastano.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denny97 Visualizza Messaggio
    no; davvero nn riuscirei a mettere un po di massa con i pochi strumenti che ho ? I manubri nn sono un problema posso acquistare quelli necessari se i 3kg nn bastano.
    Lascierei perdere i manubri per ora..

    Prendi una sbarra per trazioni fissa a muro, e le caprette per fare dips (perchè le dips station costano un'esagerazione),
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Caprette.jpg 
Visualizzazioni: 808 
Dimensione: 20.2 KB 
ID: 13744

    Se ne hai la possibilità, anche bilancieri, ghisa e un rack.


    La tua panca è provvista di portabilanciere?

  6. #6
    Denny97 Guest

    Predefinito

    Allora, ipotizzando di comprare una panca con parallele, barra per trazioni e quelle "caprette" per fare dips (dove le posso trovare?) servirebbe ancora qualcosa??

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Io ho questa, ti avviso, è un po' altina, ma io sono molto basso... perciò...vedi tu

    http://www.amazon.it/Panca-Multifunz...ds=panca+power
    Ultima modifica di Need for mito; 24-07-2014 alle 09:51 AM
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  8. #8
    Denny97 Guest

    Predefinito

    Barra per trazioni per porta xche nn posso fissarla al muro xche nn ho spazio http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0043F6...ref=mp_s_a_1_1
    Come panca vorrei risparmiare un po mi consigliereste un modello sotto i 100 (non mi servono panche con funzioni per allenare gambe dato che non le userei mai)
    Lo strumento per fare dips ce lo è un po improvvisato ma penso funzioni

  9. #9
    Denny97 Guest

    Predefinito

    Per il fatto bilancieri vorrei evitare di fare una spesa cosi elevata considerando di comprare anche ghisa e rack poiché tra un anno comincero ad andare in palestra e quindo non dovro più allenarsi a casa.
    Quindi se possibile vorrei allenarmi utilizzando i bilancieri (con quanto potrei iniziare?).
    Cosa mi darebbe il bilanciere in più ai manubri? Io ho sempre saputo che avevano caratteristiche abbastanza simili.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,206

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Denny97 Visualizza Messaggio
    Per il fatto bilancieri vorrei evitare di fare una spesa cosi elevata considerando di comprare anche ghisa e rack poiché tra un anno comincero ad andare in palestra e quindo non dovro più allenarsi a casa.
    Quindi se possibile vorrei allenarmi utilizzando i bilancieri (con quanto potrei iniziare?).
    Cosa mi darebbe il bilanciere in più ai manubri? Io ho sempre saputo che avevano caratteristiche abbastanza simili.
    Semplice, con il bilanciere fai gli esercizi fondamentali, con i manubri no... Comunque tu allenati ugualmente, sarà sempre meglio di niente
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  11. #11
    Denny97 Guest

    Predefinito

    Purtroppo non ho la possibilità (almeno per ora) di prendere il bilanciere, quindi per ora devo arrangiarmi con: manubri, panca, parallele, barra per trazioni.
    È possibile creare uno work con questi pochi strumenti? (So che non è il massimo ma vorrei almeno sfruttare al massimo i pochi strumenti che ho e se possibile incrementare anche un po la massa)

  12. #12
    Denny97 Guest

    Predefinito

    ??

  13. #13
    Denny97 Guest

    Predefinito

    Aggiungo che in questo anno on cui devo allenarsi a casa non ho grandi pretese vorrei solo acquisire un po di massa per non dover partire da zero quando inizioro a allenarsi in palestra.

  14. #14
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Devi seguire un allenamento mirato e un'alimentazione mirata, il discorso grandi pretese non vuol dire nulla, n on è così facile aumentare massa, se hai manubri da 3 Kg è come avere una bici senza ruote e chiedere come diventare un ciclista

  15. #15
    Denny97 Guest

    Predefinito

    I manubri li posso portare a 15 kg l'uno, per l'alimentazione ho già costruito una dieta mirata.

Discussioni Simili

  1. Suggerimenti per scheda per ipertrofia miofibrillare su 2xWeek
    Di M4lcoM nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-09-2009, 11:07 AM
  2. Faccio i pettorali e non alleno i pettorali..
    Di Fristy nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 19-12-2008, 02:47 PM
  3. HELP scheda ipertrofia/pumping
    Di hammer son nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-04-2008, 02:18 PM
  4. Consigli per la mia prima scheda di ipertrofia
    Di Blanko nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-05-2007, 09:21 PM
  5. scheda ipertrofia
    Di Iliade nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-07-2005, 07:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home