Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: non cresco..

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    89

    Predefinito non cresco..

    Ciao,

    spero possiate aiutami a capire perchè sono un pò demoralizzato.. a settembre scorso ho cominciato con la palestra.. partivo da 178cm x 69kg. ho fatto bill starr da ottobre a febbraio. Dieta di circa 2600 kcal. A fine febbraio ero in stallo. Ero arrivato a 75kg, con una discreta pancia. Così ho deciso di mettermi in ipo.. ho fatto mav5 + 3x3 da marzo a maggio, poi ho smesso di allenarmi (motivi personali) ma ho continuato la dieta, arrivando ai 68kg di oggi.

    Guardandomi allo specchio, tutto sommato sono tale e quale a settembre scorso.. qualche forma in più ma poca roba..quindi in quei mesi di massa ho preso prevalentemente massa grassa..LA dieta aveva ripartizione 50-20-30 ma c'è da dire che per rientrare nella quota proteica ho commesso l'errore di mangiare un pò troppi formaggi.. anche gli zuccheri forse erano un pò troppi, visti i caffè che prendo quotidianamente..

    Ora, non è il primo anno che faccio palestra.. nel 2011 e nel 2012 mi allenavo in monofrequenza, ma anche li senza periodizzare.. quando arrivavo allo stallo non riuscivo più a superarlo, andavo avanti con gli stessi pesi.. all'epoca però non avevo neanche una dieta, mi limitavo a mangiare di più.. a occhio e croce in quegli anni restavo in normocalorica, e imputavo la mancata crescita alla dieta.. quest'anno però avendo preso 6kg in 5 mesi, mi sono reso conto che non può esserela dieta..

    E' il non superare lo stallo che mi impedisce di crescere vero? quest'anno quando ci sono arrivato ho provato a superarlo.. con il bill starr ho tolto un pò di peso e sono ripartito.. ma arrivavo sempre allo stesso limite di prima..eppure curavo perfettamente la tecnica.. forse dopo un ciclo di bill starr andava fatto un ciclo di alto volume, alte reps e bassa intensità?

    insomma sono un pò confuso.. spero possiate aiutarmi a capire..

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    in sintesi in questi 3 anni ti sei allenato in modo incostante, hai ripreso a settembre e dopo un solo mese già volevi fare Bill Star e Mav 3 o 5 o quel che ti pare (tutte cose dall'intermedio in su e tu non puoi esserlo dopo un mese, benchè ti sia sporadicamente allenato in precedenza); poi a marzo, quindi dopo 5 o 6 mesi hai smesso per 2 mesi ed ora... a luglio, sei in stallo e non ho capito cosa vorresti.
    Direi che hai una buona genetica, poichè un altro al posto tuo, agendo così, sarebbe in regresso.

    Ti do un semplice consiglio per superare l'attuale stallo: inizia con programmi semplici ed alla tua portata, portali a compimento per un paio di mesi ciascuno e, dopo una settimana di scarico, iniziane altri con difficoltà ed elementi crescenti ed in progressione (trovi tanti esempi se cerchi sul forum e scegli relativamente al livello attuale).
    Fai così allenandoti costantemente in 3xweek per 3/5 anni consecutivi senza fermarti mai più di 7 max. 15 gg. (una volta l'anno) e curando l'esecuzione tecnica.
    Vedrai che in confronto ad oggi sarai migliorato ed avrai superato lo stallo attuale.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    in sintesi in questi 3 anni ti sei allenato in modo incostante, hai ripreso a settembre e dopo un solo mese già volevi fare Bill Star e Mav 3 o 5 o quel che ti pare (tutte cose dall'intermedio in su e tu non puoi esserlo dopo un mese, benchè ti sia sporadicamente allenato in precedenza); poi a marzo, quindi dopo 5 o 6 mesi hai smesso per 2 mesi ed ora... a luglio, sei in stallo e non ho capito cosa vorresti.
    Direi che hai una buona genetica, poichè un altro al posto tuo, agendo così, sarebbe in regresso.

    Ti do un semplice consiglio per superare l'attuale stallo: inizia con programmi semplici ed alla tua portata, portali a compimento per un paio di mesi ciascuno e, dopo una settimana di scarico, iniziane altri con difficoltà ed elementi crescenti ed in progressione (trovi tanti esempi se cerchi sul forum e scegli relativamente al livello attuale).
    Fai così allenandoti costantemente in 3xweek per 3/5 anni consecutivi senza fermarti mai più di 7 max. 15 gg. (una volta l'anno) e curando l'esecuzione tecnica.
    Vedrai che in confronto ad oggi sarai migliorato ed avrai superato lo stallo attuale.
    no allo stallo ci sono arrivato a fine febbraio.. però siccome mi ero combinato con la pancia, anzichè continuare con la iper sono passato alla ipo. Ho cambiato programma (da Bill Starr a MAV5) e ho continuato ad allenarmi in ipo tutto marzo, aprile e maggio. Ma anche con il MAV5 lo stallo è rimasto. A fine maggio ho smesso di allenarmi per problemi miei, ma ho continuato la dieta ipo..
    Ultima modifica di Luk3; 17-07-2014 alle 03:14 PM

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    e cosa c'è di strano?
    1) non si cresce ininterrottamente giorno per giorno, mese per mese ma si aumenta, si stalla, si regredisce, si riaumenta ed i risultati si misurano su tempi lunghi non su 4 mesi;
    2) se vai dall'iper all'ipo presumibilmente perdi peso, dunque massa magra e grassa, dunque forza, dunque carichi.

    Ripeto allenati con assiduità e costanza e ti riproporrai il problema nel 2016 se il confronto con lo stato attuale non dovesse risultare positivo e in attivo.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Messina
    Messaggi
    89

    Predefinito

    capito.. grazie

Discussioni Simili

  1. Non cresco (ne massa ne forza)! Questa è la mia scheda.
    Di Usagi Yojimbo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-03-2007, 07:45 PM
  2. non cresco più!!!
    Di Mux nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 21-12-2006, 05:43 PM
  3. Richiesta Di Aiuto!!! Non Cresco Piu'!
    Di marcoo1983 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-2006, 07:34 PM
  4. Perché non cresco?
    Di stambecco nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 05-06-2006, 03:54 PM
  5. Non cresco!!!
    Di Fighter9 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-04-2006, 02:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home