Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Allenamento all'estero

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito Allenamento all'estero

    Tra pochi giorni devo partire per stare un mese in Inghilterra a frequentare un corso di Inglese e,per non perdere la trofia muscolare,pensavo di eseguire un allenamento con gli elastici(che allego in foto) poiché non posso frequentare una palestra e,nell'aereo,non posso ne portare pesi ne trx ne installare una barra per trazioni in un residence.
    Ovviamente lo scopo ultimo è il mantenimento muscolare e(per quel poco che posso) la definizione;oltre all'allenamento con elastici farò crunch,flessioni normali,a diamante,cardio(footing 1 ora) e corpo libero.
    Vorrei chiedervi quindi se questo tipo di allenamento sarebbe buono per mantenimento e definizione e che tipo di scheda allenamento mi consigliate dato che non ho mai usato elastici.
    Vi ringrazio in anticipo!Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Elastici-Fitness.jpg 
Visualizzazioni: 222 
Dimensione: 10.4 KB 
ID: 13700

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Leiden, Paesi Bassi
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Sicuro che non puoi frequentare una palestra? Io risiedo da un po' in Olanda, e mi sono iscritto ad una catena di palestre locale (fitforfree). 10 euro al mese, e in palestra c'è tutto quello che mi serve (squat rack, panche, parallele e sbarre sempre libere, perchè tutti perdono tempo ai multipower ). Questa catena è presente anche nel Regno Unito (Fitness for everybody! | Fit For Free) . Magari è impossibile avere un'iscrizione per un mese e basta, ma puoi provare a vedere se hanno la promozione degli ingressi gratuiti, le settimane di prova (qui in Olanda tale offerta è in vigore fino a fine agosto...)

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da davo76 Visualizza Messaggio
    Sicuro che non puoi frequentare una palestra? Io risiedo da un po' in Olanda, e mi sono iscritto ad una catena di palestre locale (fitforfree). 10 euro al mese, e in palestra c'è tutto quello che mi serve (squat rack, panche, parallele e sbarre sempre libere, perchè tutti perdono tempo ai multipower ). Questa catena è presente anche nel Regno Unito (Fitness for everybody! | Fit For Free) . Magari è impossibile avere un'iscrizione per un mese e basta, ma puoi provare a vedere se hanno la promozione degli ingressi gratuiti, le settimane di prova (qui in Olanda tale offerta è in vigore fino a fine agosto...)
    Se dovessi risiedere per più tempo lì mi iscriverei assolutamente in palestra,ma,dovendo rimanere solo un mese e non volendo quindi affittare la macchina,preferisco provare a mantenere il tono con degli strumenti che posso portare da casa

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Come dire: voglio fare il ciclista ma non ho la bicicletta.....capisci che questo genere di discussioni in un forum tecnico non portano a grandi risposte

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Come dire: voglio fare il ciclista ma non ho la bicicletta.....capisci che questo genere di discussioni in un forum tecnico non portano a grandi risposte
    Infatti non voglio fare massa o cose impossibili con gli elastici,vi chiedo che programma fare con questi e se li ritenete utili per mantenimento o definizione.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fran Visualizza Messaggio
    Infatti non voglio fare massa o cose impossibili con gli elastici,vi chiedo che programma fare con questi e se li ritenete utili per mantenimento o definizione.
    Puoi fare molti ex, sia di spinta che di tirata.. Il problema è che devi trovare un punto alto e uno basso per fermare l'elastico\banda\TRX..

    Puoi fare svariati ex..

    Vedi un' po' tu di buttare giù una tabella..
    Ultima modifica di Jarnar; 16-07-2014 alle 10:04 PM

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Gli esercizi so come farli,solo non ho idea se conviene fare un circuito,quante ripetizioni e tempi di recupero perché la forza esercitata da un peso è costante,quella esercitata da un elastico aumenta man mano che lo tiri quindi il tipo di allenamento credo sia diverso.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Uhm...cercherò di spiegarti meglio: in primo luogo non si fanno tabelle, in secondo luogo c'è un disamina di argomenti spaventosa che spiega la differenza tra 5 e 12 ripetizioni, tra 1 minuto di recupero e 5 e così via. . . vedi https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html in terzo luogo non esistono schede di definizione, in ultimo qui si parla di bb, quindi come ti dicevo chiedere un allenamento per gli elastici non ha molto senso.

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shawn Ray Visualizza Messaggio
    Uhm...cercherò di spiegarti meglio: in primo luogo non si fanno tabelle, in secondo luogo c'è un disamina di argomenti spaventosa che spiega la differenza tra 5 e 12 ripetizioni, tra 1 minuto di recupero e 5 e così via. . . vedi https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html in terzo luogo non esistono schede di definizione, in ultimo qui si parla di bb, quindi come ti dicevo chiedere un allenamento per gli elastici non ha molto senso.
    So la differenza tra alto e basso numero di ripetizioni,il recupero,i piramidali,i 5x5,alta intensità,ecc...,quello che ho chiesto in questo post è quale allenamento fare con gli elastici poiché
    Citazione Originariamente Scritto da fran Visualizza Messaggio
    la forza esercitata da un peso è costante,quella esercitata da un elastico aumenta man mano che lo tiri quindi il tipo di allenamento credo sia diverso.
    .
    Comunque mi accorgo che l'argomento sia fuori delle conoscenze del forum poiché,come da te evidenziato,qui si parla di BB e non di altri tipi di allenamento.

Discussioni Simili

  1. Comprare all'estero: Europa e USA
    Di dinamica.mente nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 11-04-2009, 11:51 PM
  2. integratori all'estero
    Di altamarea nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-04-2009, 10:22 PM
  3. Italiani in vacanza all'estero
    Di +Dreamer+ nel forum Rest Pause
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-05-2008, 07:29 PM
  4. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 11-04-2008, 05:58 PM
  5. acquisto all'estero?
    Di domy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 26-01-2006, 10:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home