Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Proviamoci

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito Proviamoci

    Innanzitutto buongiorno a tutti
    Provengo dall allenamento di wildcat mirato alla forza ( circa 5 mesi ) e devo dire.che in termini di forza sono rimasto abbastanza soddisfatto , Ma in massa non tanto, tenendo conto che seguo perfettamente la dieta. Ora so che non è consigliato per un neofita puntate su una scheda diretta all ipertrofia ma ci voglio provare per qualche mese e vedere se riesco a tirare fuori qualche risultato. Di seguito posto una scheda che vorrei seguire:

    Lunedì petto deltoidi anteriori tricipiti

    Panca piana 3x8 120''
    Dip 3x6 90''
    Spinte inclinata 3x8 90''

    Lento avanti con manubrio 4x6 120''
    Alzate laterali 3x8 90''

    Panca piana presa stretta 3x8 90''
    Kickback 2x10 60''

    Mercoledi quadricipiti polpacci addome

    Squat 4x6 120''
    Frontsquat 3x8 120''
    Affondi 2x10 60''
    Calf in piedi 4x10 90''

    Venerdì dorso deltoidi posteriori bicipiti

    Stacchi 4x6 120''
    Rematore bilancere 3x8 120''
    Trazioni 3x6 90''
    Rematore manubri 2x10''

    Alzate a 90 3x8 90''
    Scrollate bilancere 3x8 90''

    Curl bilancere 3x8 90''
    Curl manubri alternati 3x8 90''

    Eseguo tutti gli esercizi con circa il 75% del massimale... solitamente nei complementari come le alzate mi capita di arrivare a cedimento. . È favorevole o meglio evitare?

    Grazie a tutti! Saluti , Simone.
    Ultima modifica di FalcD60; 10-07-2014 alle 07:59 PM

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FalcD60 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto buongiorno a tutti
    Provengo dall allenamento di wildcat mirato alla forza ( circa 5 mesi ) e devo dire.che in termini di forza sono rimasto abbastanza soddisfatto , Ma in massa non tanto, tenendo conto che seguo perfettamente la dieta. Ora so che non è consigliato per un neofita puntate su una scheda diretta all ipertrofia ma ci voglio provare per qualche mese e vedere se riesco a tirare fuori qualche risultato. Di seguito posto una scheda che vorrei seguire:

    Lunedì petto deltoidi anteriori tricipiti

    Panca piana 3x8 120''
    Dip 3x6 90''
    Spinte inclinata 3x8 90''

    Lento avanti con manubrio 4x6 120''
    Alzate laterali 3x8 90''

    Panca piana presa stretta 3x8 90''
    Kickback 2x10 60''

    Mercoledi quadricipiti polpacci addome

    Squat 4x6 120''
    Frontsquat 3x8 120''
    Affondi 2x10 60''
    Calf in piedi 4x10 90''

    Venerdì dorso deltoidi posteriori bicipiti

    Stacchi 4x6 120''
    Rematore bilancere 3x8 120''
    Trazioni 3x6 90''
    Rematore manubri 2x10''

    Alzate a 90 3x8 90''
    Scrollate bilancere 3x8 90''

    Curl bilancere 3x8 90''
    Curl manubri alternati 3x8 90''

    Eseguo tutti gli esercizi con circa il 75% del massimale... solitamente nei complementari come le alzate mi capita di arrivare a cedimento. . È favorevole o meglio evitare?

    Grazie a tutti! Saluti , Simone.
    Ciao Simone,
    Impossibile che tu non abbia avuto risultati sulla massa, te lo dico perchè eseguendo anche io la scheda di Wildcat (con un impostazione differente sugli altri multiarticolari, vabbè, ma il sodo c'è) risultati ne ho ottenuti, e come. Sia in termini di forza, sia in termini di massa..

    Un'errore sicuramente portebbe essere che ti sei soffermato per troppo tempo sulla stessa tabella, senza cambiare una virgola..

    L'altro sicuramente che non hai un'alimentazione adeguata alle tue esigenze, e questo non escclude che tu non la segua costantemente.

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Ciao jarni , intanto grazie per la risposta, per quanto riguarda la scheda di wildcat
    Risultati ne ho avuti e come sulla forza ma diciamo poco meno in termini di massa, ora volevo provare per questi pochi mesi estivi qual cosa indirizzato specificamente alla massa sia per vedere che risultati riesco ad ottenere sia per continuare a imparare in questo campo. . Per la dieta ti posso dire che la seguo abbastanza bene, anzi appena riesco la posto nella apposita sezione così se ce qual cosa che non va ne discutiamo insieme. Secondo la scheda come è strutturata? La posso seguire per qualche mese? Sempre per poi riprendere il ciclo di forza per l inverno che segue! Grazie mille per la disponibilità! Saluti

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Se la dieta non è adeguata, massa non ne metti.
    X crescere servono le giuste kcal.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Ciao Wildcat , la dieta l ho tirata su attraverso le guide sul forum ed è apposto ( al più presto possibile la posto) , ora chiedevo qualche parere riguardo la scheda! Grazie mille!

    Postata , rispettivo link : https://www.bbhomepage.com/forum/ali...are-massa.html
    Ultima modifica di FalcD60; 11-07-2014 alle 04:06 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Se hai un fabbisogno di 2500 kcal, con 2695 fai poco.
    E infatti non sei cresciuto molto no?
    Prova ad aumentare un po', un 20%, così arrivi a 3000.
    Cerca di coprire le kcal mancanti con carboidrati e grassi, non serve alzare troppo le proteine in massa.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Ah bene allora cerco di arrivare a 3000 , le pro per adesso le lascio come stanno.
    La scheda come ti sembra ? Avevo chiesto se è buono o meno arrivare a cedimento nei complementari contando che uso in tutti gli eserciZi il 75 % del massimale ! Grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Non capisco se la scheda è tanto messa male da portarvi neanche a rispondere oppure può andare! AhahhAhah buonanotte ragazzi!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home