Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Allenamento in un piccolo spazio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    9

    Predefinito Allenamento in un piccolo spazio

    Buongiorno ragazzi di BodyBuilding, mi chiamo Matteo e mi sono appena inscritto sul vostro forum, per avere dei consigli da persone più esperte di me nel ramo dell'allenamento e della cura del proprio corpo.
    Ho 24 anni e sono 1,75 m x 67 kg, ho praticato diversi sport, compreso l'andare in palestra e imparare la giusta posizione meccanica e posturale per gli esercizi più usuali.
    Ora sono uno studente universitario fuori sede, non ho possibilità di andare in palestra per motivi di tempo e comodità, però mi alleno per conto mio facendo molta corsa settimanalmente.
    Volevo aggiungere però al mio allenamento cardio, anche un allenamento muscolare .
    Tutte le mie scelte verteranno sopratutto dal fatto che alloggio in una stanza piccolina, quindi ho veramente poco spazio, per : panche , bilanceri , ecc..... quindi faro allenamento a corpo libero con qualche peso per intensificarlo.


    Il mio Budget è di 500 euro e pensavo di procurarmi questi attrezzi :


    - materassino imbottito : vorrei sapere di quale spessore è meglio prenderlo (0,5-2,5-3,5) cm, onde evitare dolori alla schiena : 17 a 33 euro


    - kettlebell componibile (6,5-40) kg oppure manubri ironmaster (20) kg per manubrio : il primo costa 283 euro mentre il secondo 215 euro vorrei avere delle dritte sul quale mi conviene prendere dal punto di vista dell'allenamento e sulla sua diversificazione, mentre ribadisco che sono propenso per quelli componibili e non alla ghisa solo perchè ho veramente poco spazio.


    - cintura per la schiena : di quale materiale comprarla e su quale marca è meglio orientarsi


    - cuscino imbottito per addominali : vorrei sapere se può servire per migliorare lo sforzo addominale o se ne può fare a meno : 35,59 euro