Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consigli per la mia palestra

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito Consigli per la mia palestra

    Ciao a tutti!! Per vari motivi ho deciso di crearmi la mia home gym. Purtroppo sto ancora finendo gli studi ed ho un budget limitato. Leggendo su internet ed anche in questo forum ho capito che con questa cifra ci posso riuscire, ma chiaramente non potrò pretendere il massimo. A casa dispongo già di una cyclette e di una macchina multifunzione di scarsa qualità. Ero intenzionato a comprare:
    - panca piana inclinabile
    - half rack
    - 2 manubri
    - bilancere
    - 150 kg di pesi
    - barra per trazioni
    Può bastare come attrezzatura?? Considerate che ho fatto solo 2 anni di palestra e non ho raggiunto grandi risultati(ad esempio di panca faccio appena 80 kg), soprattutto per la mia non costanza negli allenamenti. Ma sono intenzionato a migliorare e a farla più seriamente.

    Guardando in giro, sono arrivato alla conclusione che il sito migliore come qualità/prezzo è quello di megafitness.
    Come panca sono indeciso se prendere questa Heavy Duty - Kombibank 1100 - belastbar bis 250 kg - Megafitness-Shop che costa 160 euro, oppure questa Heavy Duty - Kombibank 1000 - bis zu 300 kg belastbar - Megafitness-Shop che costa 130 euro. Vorrei una panca che mi consenta di fare tutti gli esercizi possibili, compresi anche gli addominali.

    Per l'half rack pensavo di comprare questo Heavy Duty - Free Stands - Hantel-Rack Ablagen bis 200 kg belastbar - Megafitness-Shop Costa 110 euro e guardando in altri siti non ne trovo altri con quel prezzo e una portata di 250 kg. Secondo voi lo posso utilizzare anche come barra per le trazioni? Come alternativa, per pagare meno di spedizioni da megafitness c'è questo http://www.amazon.it/Manubrio-Supporto-rack-per-bilanciere/dp/B0051P7FEI/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1403722476&sr=8-3&keywords=porta+bilanciere a 83 euro.

    Il bilanciere lo volevo prendere da 30 mm e di 2 metri di lunghezza. Quale preferite tra questo Langhantelstange 30 mm x 200 cm - glatte Aufnahme - Hantelstange - Megafitness-Shop e questo Langhantelstange 30 mm x 200 cm - Gewinde - Megafitness-Shop
    Costano entrambi 33 euro.

    Come manubri pensavo a questi Guss Kurzhantel - Set 2 x 15 kg - Megafitness-Shop con anche 30 kg di ghisa a 54 euro.

    Infine 100 kg di ghisa a 155 euro.

    Come barra per le trazioni quale mi consigliate?

    Vi sembra buono il rapporto qualità prezzo?? Se conoscete attrezzi migliori di questi, più o meno dello stesso prezzo, ditemi pure. Sono ben accetti consigli e critiche

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Da megafitness, se compri tutta quella roba in un colpo, con contrassegno considera che spendi 95,9€ aggiuntivi

    Ti ho fatto il calcolo da carrello (sono già registrato)


    Totale parziale: 387,70 EUR
    : 2,00% sul totale dell'ordine: - 7.75 EUR
    Costi di spedizione (trasporto IT : 95.90 EUR
    inkl. UST: 75.98 EUR
    Somma : 475,85 EUR
    Con questa cifra ci compri un power o half rack definitivo..

    Pensa

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ha ragione jarni. Compra sul sito powergear per il rack e il bilanciere,per il resto non è male la marca gorilla sports,se no se vuoi risparmiare domyos...ti consiglio di evitarla questa marca,io ho attrezzi della domyos quelli più avanti di qualità ed è sufficiente, ma se vuoi una home gym da tenere per sempre,falla bene
    bilanciere powergear....ti sposo!

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Poi ho paura che il diametro della megafitness, non sia regolare, ovvero 28mm per i bilancieri e 30 per i dischi..

    Come la domyos, powergear, fitnessdoctor o olympian's gym ad esempio, offrono un diametro regolare, standard.. 28mm

    I bilancieri che offre la megafitness sono di 30mm come i bil della Kettler, e i dischi relativamente 31mm, poi dovrai acquistare ghisa solo da lì. E tra contrassegno, trasporto internazionale dalla germania, spendi troppo.

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Aspetta nel calcolo che ho fatto non ho considerato la ghisa, perchè non l'hai linkata...

    Aggiungi almeno 200€ al totale di prima

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabry1991 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!! Per vari motivi ho deciso di crearmi la mia home gym. Purtroppo sto ancora finendo gli studi ed ho un budget limitato. Leggendo su internet ed anche in questo forum ho capito che con questa cifra ci posso riuscire, ma chiaramente non potrò pretendere il massimo...
    Ciao e benvenuto!
    Se disponi del giusto spazio da poter dedicare, hai fatto una buona scelta nel voler allestire una home gym, e se hai passione per questo sport sicuramente nel tempo non te ne pentirai!

    Le attrezzature che hai segnalato non sono male, ma il consiglio che mi sento di darti è di risparmiare qualcosa in più per investire in prodotti di qualità, perchè questa ti durerà tutta la vita!

    Al riguardo fatti un giro su questo sito.

    Power Gear | Attrezzature per Powerlifting e Palestra

    Molti quì dentro ti possono garantire sulla qualità dei prodotti e sulla serietà di chi li produce.
    Ultima modifica di Entanglement; 25-06-2014 alle 11:08 PM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jarni Visualizza Messaggio
    Da megafitness, se compri tutta quella roba in un colpo, con contrassegno considera che spendi 95,9€ aggiuntivi

    Ti ho fatto il calcolo da carrello (sono già registrato)


    Totale parziale: 387,70 EUR
    : 2,00% sul totale dell'ordine: - 7.75 EUR
    Costi di spedizione (trasporto IT : 95.90 EUR
    inkl. UST: 75.98 EUR
    Somma : 475,85 EUR
    Con questa cifra ci compri un power o half rack definitivo..

    Pensa
    Ma da dove vengono i 75.98 euro?

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    E come barra per le trazioni quale mi consigliate?

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Qualcuno che mi aiuti? grazie!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Qual'è il miglior bilanciere tra i due? Questo http://www.megafitness-shop.info/Kra...hme--1044.html o questo http://www.megafitness-shop.info/Kra...nde--1038.html Me ne basta uno da due metri di bilanciere o ne servono altri?


  11. #11
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    non comprare bilancieri di marca tedesca,hanno un diametro che non è compatibile con dischi in ghisa domyos ad esempio. A meno che compri tutto dai tedeschi,ma spendi molto in spedizione e non ce li hai subito. Bilanciere compra quello standard da powergear,fidati,te lo tieni a vita e non costa eccessivamente tanto,sui 100euro compresa spedizione e regge 300kg ed è compatibile coi dischi domyos. Non puoi comprare da decathlon per i dischi???
    bilanciere powergear....ti sposo!

  12. #12
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Se vuoi fare wl non puoi comprare bilanciere e dischi powergear.
    Devi comprare un bilanciere da wl e dei bumper plates.
    Roba che il kit più economico costa 3000 euro.
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

  13. #13
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    1,914

    Predefinito

    ah,non avevo letto che voleva fare wl. A questo punto direi di iscriversi a una palestra adatta,visto il prezzo minimo per l'attrezzatura
    bilanciere powergear....ti sposo!

  14. #14
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Wl cosa significa?? Io ho un budget limitato, e comprando da megafitness prendo della roba che ha un miglior rapporto qualità/prezzo rispetto a quella italiana, tipo della decathlon.

  15. #15
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Località
    dal divano di casa ;)
    Messaggi
    5,230

    Predefinito

    Scusa ho sbagliato Gabry 1991… 910…
    Klokovizziamo il mondo!
    ^^^Lactate Addicted^^^
    Μολων λαβε! Λεονιδα

Discussioni Simili

  1. Cerco in regalo materiale sportivo usato per la mia palestra
    Di Aletopolino nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-02-2018, 12:30 PM
  2. Piscina, Palestra e Palestra a casa
    Di spindle nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-06-2011, 07:55 PM
  3. Questa palestra completa da casa, può essere sostituita ad un centro di palestra?
    Di Vinsexya nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-06-2011, 12:01 PM
  4. Salve a tutti ! Posto la mia scheda massa fatta dall'istruttore della mia palestra...
    Di stay1961 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-2011, 11:23 PM
  5. Palestra commerciale vs Palestra hard-core
    Di mattia.88 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 13-09-2008, 05:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home