Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Allenamento forza fisica e fiato - calcio

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Allenamento forza fisica e fiato - calcio

    ciao a tutti. sarò breve con l'introduzione. Gioco a calcio, ho 18 anni, sono alto 1.88 e peso circa 66 kg, quindi sono abbastanza leggero (credo?) rapportato alla mia altezza...
    Veniamo al dunque.. sono stato ingaggiato da una squadra di serie C.. il problema è che vengo da una squadra meno del dilettante a dir poco ridicola dove si gioca e basta e il lato atletico l'abbiamo toccato poco e niente.. A fisico sono messo abbastanza male, ho braccia e gambe magrissime e pochissima forza fisica.. quindi devo mettere muscoli anche alle gambe..ora, so che ovviamente quando inizierà la preparazione atletica con la nuova squadra finalmente mi gestiranno il lato atletico come si deve, ma non voglio farmi trovare impreparato e voglio portarmi avanti col lavoro e migliorarmi dal punto di vista atletico a costo di spaccarmi il sedere tutta l'estate..
    Cosa devo fare? Gioco in attacco, ho bisogno di migliorare e di molto la forza fisica, voglio fare a sportellate con i difensori senza perder ogni volta lo scontro fisico, ma allo stesso tempo non voglio perdere troppo in velocità e rapidità,attualmente sono abbastanza veloce, anche se comunque la forza fisica mi interessa un po' di piu'. E non meno importante, voglio fare un allenamento in grado di farmi reggere i ritmi delle partite da professionista e non collassare dopo 10 minuti..quindi sul "fiato"..
    Non ho mai toccato mezza sigaretta in vita mia, non fumo e non bevo, l'alimentazione inveve credo sia decisamente da migliorare..attualmente mangio abbastanza "a caso"
    come ho già detto in tutto questo mi aiuteranno i preparatori che avrò i prossimi mesi, ma voglio portarmi avanti a costo di lavorare ogni giorno..
    diciamo che il mio "modello" di fisico sarebbe più o meno questo: http://www.ansa.it/webimages/foto_la...d852fb0709.jpg (scusate ma non ho trovato una foto migliore xD)
    giacchè ci siete sapete dirmi più o meno in quanto ci si arriva ad un fisico di quel tipo, in termini di tempo?


    scusate per il papiro, e grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
    Ultima modifica di matt.465; 04-06-2014 alle 02:47 AM

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,803

    Predefinito

    meglio se posti una foto tua, che dia l'idea di struttura, proporzioni e simmetrie, piuttosto che quella di un celebre campione.
    Gli obiettivi si fissano ed i conseguenti programmi si stilano non in base a qualche meta ideale, che potrebbe pure essere irraggiungibile per le nostre possibilità ma partendo da ciò che noi siamo e quindi dai margini di miglioramento che possiamo prefiggerci.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    meglio se posti una foto tua, che dia l'idea di struttura, proporzioni e simmetrie, piuttosto che quella di un celebre campione.
    Gli obiettivi si fissano ed i conseguenti programmi si stilano non in base a qualche meta ideale, che potrebbe pure essere irraggiungibile per le nostre possibilità ma partendo da ciò che noi siamo e quindi dai margini di miglioramento che possiamo prefiggerci.
    innanzitutto grazie per la risposta e scusa il ritardo!
    la foto la devo fare prendendomi tutto dal collo fino alle caviglie?
    ciao!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    802

    Predefinito

    Si decisamente meglio una foto a figura intera! Posta anche come mangi di solito. Per quanto riguarda la resistenza aerobica penso che tu sappia già cosa fare..mentre per la forza, devi essere più preciso in quanto nel calcio non ho idea di che forza tu necessiti.. Vuoi forza esplosiva? Forza pura? Aumentare di massa per i contrasti? Devi essere più chiaro.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tony24 Visualizza Messaggio
    Si decisamente meglio una foto a figura intera! Posta anche come mangi di solito. Per quanto riguarda la resistenza aerobica penso che tu sappia già cosa fare..mentre per la forza, devi essere più preciso in quanto nel calcio non ho idea di che forza tu necessiti.. Vuoi forza esplosiva? Forza pura? Aumentare di massa per i contrasti? Devi essere più chiaro.
    scusate l'attesa ma è stata una settimana del cavolo..
    allora, ecco una foto..
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 33cou85.jpg 
Visualizzazioni: 1434 
Dimensione: 86.0 KB 
ID: 13549

    vi prego non deridetemi !! xD come ho detto ho sempre giocato in una squadra ridicola dove la palestra l'avremmo vista 2 volte..
    e tra l'altro ho ricominciato relativamente tardi.. (infatti non so neanche quale santo mi abbia dato questa opportunità xD)
    Ah ,scusate se sto tipo in obliquo ma ho un dolore al livello della milza xD ah e ora che lo noto ho le braccia che arrivano a terra XD

    sul fatto dell'alimentazione, mangio totalmente a caso xD solitamente pasta e frutta a pranzo, pasta e frutta a cena xD 2 volte alla settimana carne come secondo ma solitamente mangio solo il primo.. ah e non faccio colazione solitamente..

    sul fatto della resistenza aerobica in realtà non saprei cosa fare..xD cioè, in questi giorni sto facendo footing alternando corsetta normale a scatti.. e qualche cavolata di quelle che facevo lì alla mia vecchia squadra..

    sulla forza.. vorrei innanzitutto aumentare di massa, mantenendo una certa velocità.. la forza esplosiva ovviamente nella gambe..ma ripeto alla fine si tratta di meno di 2 mesi, se riesco a rimettermi in forma credo sia gia tanto..alla fine poi come và và.. già sono fortunato ad avere questa opportunità..
    cmq qualche direttiva è ben accetta anche sulla forza

    ciao e grazie mille
    Ultima modifica di matt.465; 14-06-2014 alle 06:04 PM

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Ciao,
    Intanto inizia a mangiar bene.
    Almeno colazione, pranzo e cena. Fai sport, quindi mangia carne nei pasti principali, carboidrati e grassi buoni. A colazione cerca di prendere qualcosa di sano ed energetico, come uova, fette biscottate, miele etc.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Intanto inizia a mangiar bene.
    Almeno colazione, pranzo e cena. Fai sport, quindi mangia carne nei pasti principali, carboidrati e grassi buoni. A colazione cerca di prendere qualcosa di sano ed energetico, come uova, fette biscottate, miele etc.
    non ho risposto in questi giorni ma già ho iniziato a seguire il consiglio da quando l'hai scritto!
    intanto continuo a fare footing ogni giorno, ma serve anche per gambe/polpacci vero?

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,242

    Predefinito

    Mmm, dipende cosa intendi... se credi di ingrossare facendo footing la risposta è no.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    aggiornamento, sto cercando di migliorare l'intensità aumentando ogni volta il tempo di scatto sforzando al massimo il fisico .. consigli?

    vi tengo aggiornati

Discussioni Simili

  1. incrementare il fiato..come?
    Di angel83 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 12-10-2010, 03:48 PM
  2. Fiato e muscoli
    Di PLB nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-04-2010, 12:11 PM
  3. piegamenti su una gamba e fiato
    Di Fabrizietto nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 08:35 PM
  4. fare fiato
    Di phoenix1927 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-10-2007, 02:28 PM
  5. fiato e peso
    Di eurisco nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-11-2006, 04:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home