Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Allenamento settimanale: Corsa-addominali + Trazioni e flessioni..Sono compatibili?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito Allenamento settimanale: Corsa-addominali + Trazioni e flessioni..Sono compatibili?

    Buongiorno amici ..
    So che alla sola lettura del titolo molti di voi avranno pensato... "Ma questo che ca**o vuole?"...ma provo a spiegarmi. Sono uno studente....avevo iniziato il mio percorso in palestra.. ma per vari motivi (soldi..soldi e soldi)..ho smesso. Per evitare di prendere peso (dopo qualche mese di stop dalla pale stavo diventando simile al gabbibbo) ho iniziato a correre..in maniera graduale abbinandovi assieme gli addominali. Pian piano ho iniziato a vedere qualche risultato (la corsa mi sta "asciugando" un bel pò).

    Dopo la premessa vi starete ancora chiedendo: "si..ma che ca**o vuoi ora?"....eccoci al punto...

    Vorrei unire alla corsa-addominali...degli allenamenti composti da trazioni e pettorali (flessioni principalmente)..
    Corro 3 volte a settimana(20 minuti circa per adesso)...e nei 3 giorni che non corro volevo dedicarmi appunto a trazioni alla sbarra ed alle flessioni...(si..parlo di allenamenti a corpo libero..non uccidetemi )...
    Ho letto un interessante articolo che spiega un pò tutto sulle trazioni, ed il consiglio finale è quello di allenarle un pò in tutte le salse (ergo tutte le prese).. detto ciò ecco le domande:


    1-Corsa ed addominali sono compatibili con trazioni e flessioni? (Intendo "spalmate nell'arco della settimana ovviamente..e non nella stessa sessione di allenamento )

    2: Dopo aver letto l'articolo sulle trazioni ...ho capito che sarebbe il caso di alternare le varie prese nelle trazioni...ma in che modo?Come dividerle nel corso della settimana? (Ho capito che la presa supina è molto più feconda per il bicipite, mentre la prona per il dorso..ma non credo si possano alternare nella stessa sessione...oppure si?)..