Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Allenamento settimanale: Corsa-addominali + Trazioni e flessioni..Sono compatibili?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito Allenamento settimanale: Corsa-addominali + Trazioni e flessioni..Sono compatibili?

    Buongiorno amici ..
    So che alla sola lettura del titolo molti di voi avranno pensato... "Ma questo che ca**o vuole?"...ma provo a spiegarmi. Sono uno studente....avevo iniziato il mio percorso in palestra.. ma per vari motivi (soldi..soldi e soldi)..ho smesso. Per evitare di prendere peso (dopo qualche mese di stop dalla pale stavo diventando simile al gabbibbo) ho iniziato a correre..in maniera graduale abbinandovi assieme gli addominali. Pian piano ho iniziato a vedere qualche risultato (la corsa mi sta "asciugando" un bel pò).

    Dopo la premessa vi starete ancora chiedendo: "si..ma che ca**o vuoi ora?"....eccoci al punto...

    Vorrei unire alla corsa-addominali...degli allenamenti composti da trazioni e pettorali (flessioni principalmente)..
    Corro 3 volte a settimana(20 minuti circa per adesso)...e nei 3 giorni che non corro volevo dedicarmi appunto a trazioni alla sbarra ed alle flessioni...(si..parlo di allenamenti a corpo libero..non uccidetemi )...
    Ho letto un interessante articolo che spiega un pò tutto sulle trazioni, ed il consiglio finale è quello di allenarle un pò in tutte le salse (ergo tutte le prese).. detto ciò ecco le domande:


    1-Corsa ed addominali sono compatibili con trazioni e flessioni? (Intendo "spalmate nell'arco della settimana ovviamente..e non nella stessa sessione di allenamento )

    2: Dopo aver letto l'articolo sulle trazioni ...ho capito che sarebbe il caso di alternare le varie prese nelle trazioni...ma in che modo?Come dividerle nel corso della settimana? (Ho capito che la presa supina è molto più feconda per il bicipite, mentre la prona per il dorso..ma non credo si possano alternare nella stessa sessione...oppure si?)..

    Ok ...credo sia tutto... Un ringraziamento a chi leggerà tutto questo poema

    p.s. So che si ottengono risultati migliori in palestra..ma cerco solo di tenermi in forma..non linciatemi!
    salutiii!!

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xerox Visualizza Messaggio

    Buongiorno amici
    ...............

    .................

    i!!
    Provo a darti una risposta in due righe.
    Tutto è compatibile. TUTTO.
    Quello che devi fare è definire il tuo obiettivo.
    Vuoi dimagrire per non assomigliare al gabibbo ? Introito calorico negativo (cioè MANGIA MENO di quanto consumi).
    Non hai soldi per andare in palestra ? Un paio di aperitivi/happyhours al mese e un po' più di attenzione quando fai la spesa (ho trovato un ottimo rapporto qualità-prezzo al lidl...) e l'abbonamento mensile in palestra eccolo pagato.
    Vuoi un supporto tecnico per programmare il lavoro atletico ? I threads in evidenza sul forum BBHP ti possono portare alla laurea in scienze motorie con una buona valutazione finale...

    E via di questo passo.

    Infine ricorda.......Il manovale che lavora 8-10 ore in qualunque condizione climatica mangia come una betoniera. E nonostante tutto è più asciutto della media degli sportivi.

    Quindi mangia meglio ed allenati di più.

    Ultima modifica di eraser; 02-06-2014 alle 12:00 PM
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    Provo a darti una risposta in due righe.
    Tutto è compatibile. TUTTO.
    Quello che devi fare è definire il tuo obiettivo.
    Vuoi dimagrire per non assomigliare al gabibbo ? Introito calorico negativo (cioè MANGIA MENO di quanto consumi).
    Non hai soldi per andare in palestra ? Un paio di aperitivi/happyhours al mese e un po' più di attenzione quando fai la spesa (ho trovato un ottimo rapporto qualità-prezzo al lidl...) e l'abbonamento mensile in palestra eccolo pagato.
    Vuoi un supporto tecnico per programmare il lavoro atletico ? I threads in evidenza sul forum BBHP ti possono portare alla laurea in scienze motorie con una buona valutazione finale...

    E via di questo passo.

    Infine ricorda.......Il manovale che lavora 8-10 ore in qualunque condizione climatica mangia come una betoniera. E nonostante tutto è più asciutto della media degli sportivi.

    Quindi mangia meglio ed allenati di più.

    Momento..momento...occorre fare un paio di precisazioni eh...sono off topic ma occorrono...

    1- Il discorso soldi..non credo fosse passibile di risposta e commento..(non ci conosciamo ed è impossibile farci i conti in tasca...ti posso assicurare che ben volentieri avrei rinunciato ad apertivi..e cagatone varie per la palestra ..ma CHI LI FA QUESTI APERITIVI?) P.s. Sono uno studente universitario che attualmente non lavora..e che non vuole gravare sul bilancio familiare con 60 euro di palestra di cui si può fare a meno (non è una spesa necessaria). Ero obbligato a scrivere questa info per avere un riscontro sull'allenamento?

    2- il mio usare il termine "gabbibbo" era ironico ed era un iperbole...sono alto 1.78 e peso sui 67-68kg ed ho quella classica pancetta che vogloo eliminare..ho chiesto consiglio perchè non ritendomi competente in materia..volevo dei pareri sulle modalità e compatibilità di allenamento...ben consapevole che con un allenamento del genere non posso arrivare agli stessi risultati che otterrei in palestra.

    3- Vero per il discorso dei muratori (ho esempi vicino a me..e davvero mangiano il mondo senza mettere un chilo). Io evito porcherie..mangio pasta 2 volte a settimana (50-60gr) e se la mangio poi con il secondo è vietato il pane!

    Ora..mi scuso se non ho usato il cerca..ma credevo che il mio topic fosse un pò "atipico"..però la tua risposta mi è sembrata poco sensata e non attinente alla richiesta!
    IMHO... Saluti !!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    13,743

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xerox Visualizza Messaggio
    Momento..momento...occorre fare un paio di precisazioni eh...sono off topic ma occorrono...

    1- Il discorso soldi..non credo fosse passibile di risposta e commento..(non ci conosciamo ed è impossibile farci i conti in tasca...ti posso assicurare che ben volentieri avrei rinunciato ad apertivi..e cagatone varie per la palestra ..ma CHI LI FA QUESTI APERITIVI?) P.s. Sono uno studente universitario che attualmente non lavora..e che non vuole gravare sul bilancio familiare con 60 euro di palestra di cui si può fare a meno (non è una spesa necessaria). Ero obbligato a scrivere questa info per avere un riscontro sull'allenamento?

    2- il mio usare il termine "gabbibbo" era ironico ed era un iperbole...sono alto 1.78 e peso sui 67-68kg ed ho quella classica pancetta che vogloo eliminare..ho chiesto consiglio perchè non ritendomi competente in materia..volevo dei pareri sulle modalità e compatibilità di allenamento...ben consapevole che con un allenamento del genere non posso arrivare agli stessi risultati che otterrei in palestra.

    3- Vero per il discorso dei muratori (ho esempi vicino a me..e davvero mangiano il mondo senza mettere un chilo). Io evito porcherie..mangio pasta 2 volte a settimana (50-60gr) e se la mangio poi con il secondo è vietato il pane!

    Ora..mi scuso se non ho usato il cerca..ma credevo che il mio topic fosse un pò "atipico"..però la tua risposta mi è sembrata poco sensata e non attinente alla richiesta!
    IMHO... Saluti !!
    1- Dove studi ?
    In molte città italiane ci sono palestre low cost a 20€ al mese.
    A rimini ce ne sono 2.
    Quindi la tua mi sembra una scusa.

    2- si può essere gabibbi anche da hp negativo se hai una percentuale di bf elevata.

    Da moderatore modero le discussioni...e il tuo non aver letto il regolamento è il primo degli atteggiamenti insensati, così come quello di non esserti presentato (l'educazione suggerisce di comportarsi diversamente).

    Rileggiti il thread e ragionaci sopra.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Flessioni Sì, flessioni No
    Di Need for mito nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29-04-2013, 05:20 PM
  2. Preworkout sono compatibili questi due prodotti?
    Di enrikobboy nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-04-2013, 05:12 PM
  3. Flessioni e flessioni monobraccio
    Di alexlovesusa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-03-2012, 05:56 PM
  4. Dieta dimangrante? Allenamento? Le due cose sono compatibili?
    Di fedecoco nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-05-2011, 12:24 PM
  5. creatine e caffeina sono compatibili?
    Di MrColeman nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-12-2010, 10:27 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home