Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 70

Discussione: Quadricipite troppo grosso

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito Quadricipite troppo grosso

    Ciao a tutti, parto diretta e vi dico che il mio problema principale sono i quadricipiti. Sono diventati davvero troppo gonfi, e mi alleno solo da 5 mesi. Tendono a crescere tantissimo, e la mia paura è appunto "come diventeranno?". Io vorrei i glutei altissimi, grandi e definiti, e fortunatamente ho avuto ottimi risultati! Ho già eliminato questi esercizi : affondi, bulgarian squat e curtsy squat perchè secondo me rinforzano più i quadricipiti e meno i glutei. Gli esercizi che mi rimangono sono questi : good morning, stacco sumo, stacco romeno, squat, hip thrusth, step up, vanno bene? Ricapitolando la mia domanda è questa : cosa potrei fare per aumentare la massa muscolare sui glutei e meno sui quadricipiti?
    Il box squat dovrei sostituirlo allo squat sotto il parallelo? Non so più cosa fare..

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    posta il tuo programma per intero e possibilmente una foto di questo quadricipite abnorme (giusto pe farse due risate).
    Il rischio più grosso che corri è questo:
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: platz1.jpg 
Visualizzazioni: 7008 
Dimensione: 42.6 KB 
ID: 13489
    IO NON TREMO

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ecco io sapevo che qualcuno mi avrebbe risposta così.. ogni persona ha una propria preferenza. Personalmente non mi piace il quadricipite troppo grosso su una donna, non ho detto che è enorme, però mi è cresciuto tantissimo.. io vorrei evitare che cresca ancora di più. E non mi sembra nemmeno corretto rispondere (giusto pe farse due risate). Comunque ho sbagliato io perchè non vi ho postato la mia scheda , è questa:

    Squat 5x6 36 kg, stacco sumo 5x6 22 kg, step up 4x10 8 kg, stacco romeno 5x7 28 kg, hip thrusth 4x8 26 kg, sumo squat 4x10 20 kg, leg curl 4x8 12 kg.

    Questa è la mia scheda attuale.. premetto che mi alleno a casa, non mi segue nessuno. Quindi me la sono fatta da sola e leggendo varie info su internet. Domani vi posto una foto del mio quadricipite..

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Eboli ● Tony's learner
    Messaggi
    893

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Malveria- Visualizza Messaggio
    stacco romeno ..

    ...

    Comunque dovresti dirci anche quante volte a settimana ti alleni...
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

    Non contano!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Rumeno.. stacco rumeno. Comunque 2 volte a settimana i glutei.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Quasi tutti gli esercizi che hai citato coinvolgono i quads. Ora, per esperienza e senza vedere la foto ti posso dire che con quei pesi e considerando che sei una ragazza non continueranno a crescere all'infinito. Quindi decidi quali sono i tuoi obiettivi e le tue priorità, come desideri il tuo corpo e prendi una decisione di conseguenza. Tutto sommato è un allenamento corretto, anche se si potrebbe tirare via un po' di roba.
    IO NON TREMO

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Certo io so già come vorrei il mio fisico, il mio obiettivo è la massa muscolare (non solo sui glutei) e ci sto riuscendo. Però il problema è il quadricipite, per adesso non vorrei aumentarlo, ma di conseguenza vorrei aumentare i glutei. Quindi volevo dei consigli su quali esercizi aggiungere/rimuovere magari anche le giuste serie e ripetizioni.. poi comunque i pesi non saranno fissi, almeno con questo carico mi assicuro di fare bene gli esercizi e di non sbagliare.

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    panca, Squat, stacchi e trazioni tutto il resto è noia, usalo come complementari (2-3 esercizi a seduta).
    IO NON TREMO

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Ok quindi non sto procedendo male, ma tra il box squat e il full squat, quale fa lavorare maggiormente i glutei?

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    sotto il parallelo coinvolge di più entrambi i reparti.

    avrai un'escursione eccentrica maggiore, sia sul quadricipite che sul gluteo.


    solo una considerazione, io non li guarderei come esercizi completamente differenti, ma bensì, guarderei il Box come un mezzo per imparare a scendere sotto il parallelo o comunque per memorizzare l'altezza corretta.

  11. #11
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Messaggi
    2,445

    Predefinito

    Sarei curioso di vedere questi quad, puoi fare una foto a figura intera nascondendo il volto ? vorrei vedere le proporzioni complessive, considerando i carichi utilizzati non vorrei che ti stia impuntando su un problema che non c'è.

  12. #12
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Dalle foto rende poco ma vi assicuro che realmente si vede di più! Comunque ripeto, non mi lamento più di tanto di come è diventato, io ho paura che continuando ad aggiungere pesi e avanzare con l'allenamento, possa crescere ancora di più. Adesso non prendetemi in giro ma prima avevo completamente le gambe senza muscoli! Quindi la differenza è evidente. Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20140529_154236.jpg 
Visualizzazioni: 2542 
Dimensione: 74.6 KB 
ID: 13495Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20140529_154148.jpg 
Visualizzazioni: 6659 
Dimensione: 78.1 KB 
ID: 13494

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,919

    Predefinito

    mah secondo me il problema non è muscolare (io di muscoli nelle foto non ne vedo, a parte una lieve curvatura della coscia del tutto fisiologica) ma di tua percezione di te stessa: probabilmente l'immagine che hai nella mente del "come dovresti essere" non corrisponde alla fisiologia umana (un pò come capitava con le barbi )

    mi sfugge infatti come dovrebbe essere una donna con glutei "altissimi, grandi e definiti" e gambe secche: una specie di fenicottero?

    probabilmente l'aumento deciso che noti nel volume delle cosce dipende solamente dal fatto che prima erano talmente magre che adesso hanno finalmente raggiunto il minimo umano, ma non significa che continueranno a crescere, rasserenati
    Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino

  14. #14
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    2,979

    Predefinito

    Credo che le tue preoccupazioni riguardino il vasto laterale mentre sul mediale siamo scarsini. Come ti hanno fatto notare il problema non è reale ma riguarda il modello che vuoi raggiungere. Sicuramente avrai un aumento della tonicità muscolare ma difficilmente il tuo quadricipite diventerà più grosso di così con questo allenamento. L'unico consiglio che posso darti è quello di prediligere lo stacco sumo al classico e di aumentare lo stance nello squat in modo da coinvolgere maggiormente femorali, glutei e la parte mediale dei quads.

    Il tuo allenamento potrebbe ridursi ad una cosa del genere 3x week

    squat 5x6
    push press/lento avanti 5x6
    stacco sumo 5x5

    due complementari a scelta per glutei e gambe (gm, rumeni, iperestensioni, curl ) 2 x week e due complementari per il dorso 1 x week (trazioni, piegamenti, panca, panca stretta...)
    IO NON TREMO

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    LOCAL BOX
    Messaggi
    1,089

    Predefinito

    era meglio preoccuparsi quando non avevi il quad "così" sviluppato! continua ad allenarti.

    p.s: io mi aspettavo qualcosa del genere
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: b11.jpg 
Visualizzazioni: 4704 
Dimensione: 51.0 KB 
ID: 13496

Discussioni Simili

  1. Troppo poco e troppo tanto?
    Di the77joker nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 12-07-2019, 10:19 AM
  2. Petto troppo grosso e sproporzionato
    Di stranoforte nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-07-2012, 09:38 PM
  3. Quando è troppo, è troppo...frc inside!
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 10-07-2008, 04:24 PM
  4. Sciare X Il Quadricipite !!!!!!!
    Di KURT ANGLE nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-2004, 04:52 PM
  5. tabella,come la definite?troppo,o troppo poco?
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-01-2003, 09:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home