Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e non son sicuro che sto postando la discussione nella sezione giusta, mi scuso in anticipo se ho sbagliato.
Sono un ragazzo di 18 anni, sono uno studente, attualmente sono alto 1.80 cm e peso 78 kg. Mentre l'anno scorso esattamente a gennaio ne pesavo 110, ho seguito una dieta ipocalorica da 1960 kcal e in 6 mesi ho perso appunto 32 kg. Durante la dieta facevo palestra praticamente ogni giorno nella speranza di riuscire a rassodare e non perdere troppa massa magra, il che in PARTE ha funzionato. Finita la dieta ho seguito un'altra dieta di mantenimento normocalorica da 2970 kcal però ho abbandonato la palestra (purtroppo). A distanza di un anno posso dire di essere abbastanza disperato, ho la pelle molto flaccida soprattutto nella zona dell'addome, nei fianchi e un pò anche nelle braccia. Ho abbastanza smagliature e ho anche una ginecomastia abbastanza grave (tutte a me insomma)!
Ora credo che la mia unica soluzione sia quella di iniziare con il BodyBuilding almeno riuscirei a compensare la massa grassa persa aumentando la massa magra.
Ho ricominciato la palestra da 2 settimane e attualmente la mia scheda d'allenamento è questa (premetto che faccio tutto a casa, dagli esercizi qui sotto capirete gli attrezzi che ho):

~ Lunedì




-Pettorali- Panca Piana: Serie 3 Ripetizioni 10
Croci su panca : Serie 3 Ripetizioni 10
Flessioni : Serie 3 : Ripetizioni X


-Bicipiti- Bicipiti con bilanciere: Serie 3 Ripetizioni 10
Bicipiti concentrati: Serie 3 Ripetizioni 10


-Addominali- Crunch Serie: 3 Ripetizioni: X



~Mercoledì




-Gambe- Squat: Serie 3 Ripetizioni 10
Leg Curl: Serie 3 Ripetizioni 10
Leg extencion: Serie 3 Ripetizioni 10


-Spalle- Lento avanti: Serie 3 Ripetizioni 10
Alzate laterali: Serie 3 Ripetizioni 10
Tirate al mento: Serie 3 : ripetizioni 10


-Addominali- Mountain Climbers : Serie: 3 Ripetizioni: X




~ Venerdì


-Dorsali- Rematore : Serie 3 Ripetizioni 10
Pulley : Serie 3 Ripetizioni 10
Pull Over : Serie 3 : Ripetizioni 10




-Tricipiti- French Press: Serie 3 : Ripetizioni 10
Tricipiti ai cavi : Serie 3 : Ripetizioni 10




-Addominali- Crunch incrociato.


1 minuto di riposo tra una serie e l'altra, 2 minuti di riposo tra 1 esercizio e l'altro.


-Martedì & Giovedì-
Corsa e salti con Corda a sfinimento.

Ecco questa è la mia scheda, fatta da un amico di fiducia.
Volevo chiedere consigli appunto sulla scheda, sull'alimentazione che dovrei seguire e se sapete qualche metodo per rassodare tutta la pelle flaccida che ho e magari migliorare un pò la ginecomastia.
Grazie in anticipo.